perdita olio dopo rifacimento filetto

alfar

Nuovo Alfista
10 Giugno 2008
31
0
6
Ragazzi scusate, ho spannato il filetto della coppa,abbiamo rifilettato e messo un dado maggiorato , ora mi perde un attimo,poche gocce che faccio mi arrischio a serrare un po di piu? :mecry2) :mecry2)
 
Visti i precedenti.... per spanare quella filettatura ci vuole Ulk!!!
Tra l'altro con una brugolina del piffero... e' piu' facile attorcigliare la brugola che spanare la filettatura!!!
A meno che il tappo non fosse avvitato storto, magari in una operazione precedente.
 
alfar":ymm7s6n6 ha detto:
Ragazzi scusate, ho spannato il filetto della coppa,abbiamo rifilettato e messo un dado maggiorato , ora mi perde un attimo,poche gocce che faccio mi arrischio a serrare un po di piu? :mecry2) :mecry2)

e fare un filetto gas no eh?
 
a posto ..il problema era che dopo aver fatto il filetto non abbiamo tolto quel filo di bava formatasi alla base del foro ,tolto l'olio ,sbavato e rimesso la rondella ..tiene perfettamente..grazie
 
alfar":2adx6mk8 ha detto:
a posto ..il problema era che dopo aver fatto il filetto non abbiamo tolto quel filo di bava formatasi alla base del foro ,tolto l'olio ,sbavato e rimesso la rondella ..tiene perfettamente..grazie

MI vengono i brividi avete fatto 1 filetto senza pulire la sbavatura ????ma 1 curiosità chi te li fa sti lavori il calzolaio???
 
quadamage76":3h1nc0e5 ha detto:
alfar":3h1nc0e5 ha detto:
Ragazzi scusate, ho spannato il filetto della coppa,abbiamo rifilettato e messo un dado maggiorato , ora mi perde un attimo,poche gocce che faccio mi arrischio a serrare un po di piu? :mecry2) :mecry2)

e fare un filetto gas no eh?

Filetto a gas?

Mai sentito, potresti illuminarmi su tale procedura?
 
Non e' una procedura, e' un filetto con un diverso profilo.

Si chiama cosi' perche' si usa per i raccordi su tubature per gas (credo anche per l'acqua).

Per farlo ti serve il maschio apposito e poi devi ovviamente avere il bullone con lo stesso filetto.

Ma nel tuo caso non serve perche' la tenuta la deve fare la guarnizione!
 
Top