bianconero":7dg1zot3 ha detto:cambiato giusto sabato la guarnizione del coperchio avevo notato che trasudava lato collettori poi togliendo le bobine ho trovato olio anche nel pozzetto candela del 2 cilindro, io preso una su ebay ovviamente di concorrenza dato che l'originale dura poco ho preferito provare di altra marca.
bianconero":2e7r9yxp ha detto:http://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-COPERCHIO-PUNTERIE-ALFA-ROMEO-146-147-156-/110703970563?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c6788903
io ho preso questa, ci ho lavorato anche io ma dal mio meccanico mi ha aiutato lui.
MarcoOk":2e7r9yxp ha detto:A suo tempo ne parlai con un meccanico alfa che conosco, perché come tutti i jtd anche il mio perdeva olio dal coperchio delle punterire....da allora non lo ha fatto più, e vi spiego il perché. Non serve sostituire la guarnizione, non sarebbe una soluzione duratura, basta fare in questo modo:
con la pasta nera per motori, si stende un filo continuo nella sede sul coperchio di plastica dove va la guarnizione e ci si infila la guarnizione. Poi si stende un filo di pasta sulla testa dove toccherà la guarnizione una volta posato il tappo e si avvita il coperchio, si fa seccare e voilà non perderà mai più.
Una nota, anche la semplice sostituzione della guarnizione prevede la posa di un po' di pasta nera dove la guarnizione curva, ovvero sopra al tratto dove passa/passano gli alberi di distribuzione e dalla parte del depressore.
icezxr":21tozq7m ha detto:bianconero":21tozq7m ha detto:http://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-COPERCHIO-PUNTERIE-ALFA-ROMEO-146-147-156-/110703970563?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c6788903
io ho preso questa, ci ho lavorato anche io ma dal mio meccanico mi ha aiutato lui.
E' la stessa identica che ho preso io!
MarcoOk":21tozq7m ha detto:A suo tempo ne parlai con un meccanico alfa che conosco, perché come tutti i jtd anche il mio perdeva olio dal coperchio delle punterire....da allora non lo ha fatto più, e vi spiego il perché. Non serve sostituire la guarnizione, non sarebbe una soluzione duratura, basta fare in questo modo:
con la pasta nera per motori, si stende un filo continuo nella sede sul coperchio di plastica dove va la guarnizione e ci si infila la guarnizione. Poi si stende un filo di pasta sulla testa dove toccherà la guarnizione una volta posato il tappo e si avvita il coperchio, si fa seccare e voilà non perderà mai più.
Una nota, anche la semplice sostituzione della guarnizione prevede la posa di un po' di pasta nera dove la guarnizione curva, ovvero sopra al tratto dove passa/passano gli alberi di distribuzione e dalla parte del depressore.
Il meccanico ha già detto che fà così, speriamo bene tenga!