Buongiorno a tutti! Il mese prossimo la mia nasona farà un anno, per cui dovrò portarla in conce per il bollino blu e già che ci sono farò cambiare l'olio (adesso sono a 10.550 Km). Premesso ciò, alcuni giorni fa mi sono accorto che sul pavimento del mio box c'era una macchia di olio chiaro in corrispondenza della sinistra del vano motore (se visto dal posto di guida per intenderci). Ho pulito la macchia e si è riformata alla velocità di una gocciolina a notte. Sicuramente ne parlerò in conce ma mi piacerebbe avere un vostro parere. Data la posizione, è possibile che quello sia olio del cambio? Questa ipotesi scaturisce dal fatto che circa 4000 Km fa mi è stata cambiata la frizione perchè strappava. E poi, secondo voi questa perdita può essere collegata al vago rumore di "ferraglia" che si sente con motore al minimo in folle? Se il motore è freddo, il rumore lo si sente anche stando seduti nell'abitacolo, ma se schiaccio la frizione sparisce. Quando il motore si scalda, dall'abitacolo non si sente più ma si riesce a sentirlo accovacciandosi accanto alla ruota anteriore sinistra!
In conce l'avevo già fatto notare ma mi han detto che non c'è nulla di strano!
Scusate per la scarsa capacità riassuntiva! :worship) :ciao)
In conce l'avevo già fatto notare ma mi han detto che non c'è nulla di strano!
Scusate per la scarsa capacità riassuntiva! :worship) :ciao)