perdita olio: che pezzo è?

nerofuoco47

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2012
131
0
16
ciao a tutti,
mi sono accorto di un piccolo trafilamento di olio da sotto il motore, la zona è quella del cambio mi pare: qualcuno sa dirmi che pezzo è?
per cambiare quella guarnizione va smontata mezza macchina o si può smontare solo il pezzo interessato? mi sembra di intravedere una guarnizione paraolio corteco..

awaikk.jpg


grazie
 
cosi a occhio sembrerebbe il paraolio del semiasse o del semialbero dipende da che lato è, cmq è fattibile la sostituzione ma fa smontato il semiasse e sostituito il paraolio, se il trafilamento non è esagerato puoi anche lasciarlo stare per adesso ma tienilo sotto controllo!
 
ciao e grazie ancora!
secondo voi quante ore di manodopera può richiedere un meccanico per il lavoro di sostituzione della guarnizione?
è un operazione tanto complicata?
 
Hai rifatto la frizione da poco o comunque hai lavorato sul cambio?

A me su una 147gta capitava sempre, sempre, sempre. Una volta sfilato il semiasse... quel dannato corteco sinistro era da rimettere poi nuovo. Si poteva utilizzare la massima cura possibile, ma non abbiamo mai capito il perchè... quel paraolio lato passeggero, se riutilizzato, perdeva sempre :ka)
 
Clone":2ck9da8u ha detto:
Hai rifatto la frizione da poco o comunque hai lavorato sul cambio?

A me su una 147gta capitava sempre, sempre, sempre. Una volta sfilato il semiasse... quel dannato corteco sinistro era da rimettere poi nuovo. Si poteva utilizzare la massima cura possibile, ma non abbiamo mai capito il perchè... quel paraolio lato passeggero, se riutilizzato, perdeva sempre :ka)

essì bingo! rifatto frizione 6 mesi fa...
 
No va beh... 6 mesi son tanti...

Le perdite, se causate da quello smonta/rimonta, dovevi riscontrarle se non il giorno dopo... almeno entro pochi giorni :ka)

Comunque non hai detto quanto olio trovi a terra... occhio perchè è l'olio del cambio e sono in tutto 2 litri circa... attento a non rimanere con troppo poco olio.
 
Olio per terra non ci ho fatto tanto caso... me ne son accorto guardando sotto l'auto perché la zona incriminata è parecchio sporca
 
Top