Perdita olio cambio

alfa romeo forever

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2014
53
0
6
Salve ho notato una piccolissima perdita di olio dal cambio non mi lascia tracce a terra solo una piccola gocciolina sul tubo ic dopo un po' di km sapreste dirmi se per riparare la perdita basta smontare il solo pezzo che accoppia o va levato del tutto il cambio?

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20161103_150044.jpg
    IMG_20161103_150044.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 2,788
  • IMG_20161103_145917.jpg
    IMG_20161103_145917.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 2,821
  • IMG_20161103_145926.jpg
    IMG_20161103_145926.jpg
    34.6 KB · Visualizzazioni: 2,875
Nessuno ha mai provato un turafalle buono che non rovina i paraoli e guarnizioni con il tempo? Ho visto che esistono diversi tipi e marche per provare a risolvere senza smontare

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
il mio trasuda molto molto di piu ma non mi sogno nemmeno di aprirlo e di metteerci qualsiasi tipo di prodotto non ne varrebbe assolutamente la pena.
lascia com'è che è con gli accoppiamenti fiat è piu che normale qualche trafilamento di olio
 
Mah non mi aveva mai trafilato olio e odio qualsiasi perdita e non mi piace averle mane minima per aprirlo per questo vorrei sapere se qualcuno ha provato un turafalle buono per le trasmissioni che hanno perdite piccole da non dover aprire il cambio

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Per non avere perdite di olio penso che l'unica soluzione sia comprare auto giapponesi....con le fiat alfa lancia le perdite olio sono di default quindi mettiti l'anima in pace e tienti la perdita come tutti
 
Beh direi che se dopo 13anni ha una leggera perdita ci può stare ma siccome macchine giapponesi non ne voglio io vorrei solo sapere se qualcuno conosce un turafalle buono per piccolissime trasudazioni al cambio

Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
 
Io non ne conosco e nemmeno ne voglio conoscere, nel senso che non rischierei di imbrattare tutti gli ingranaggi con delle porcherie per eliminare una gocciolina di olio che non da noia a nessuno, come del resto sono fortemente contrario agli additivi per olio motore e additivi benzina e gasolio.
Poi per carità, ognuno è libero di fare cio che crede, ma non andrei a rischiare di fare danni peggiori per una perdita quasi invisibile.
 
Top