Perdita Olio 147 1.6 (Grazie a tutti )

lallo91

Nuovo Alfista
18 Giugno 2015
113
0
16
Ciao a tutti mi sono appena inscitto al Forum spero di scrivere nella selezione giusta :) ho appena acquistato un alfa 147 1.6 twin spark 105 cv del 2002
pero mi sono accorto che l'auto ha una perdita di olio :( proprio di fianco all asta controllo olio ho inserito in allegato un immagine dove ho evidenzioto la zona di perdita .. qualcuno sa dirmi Piu o meno cosa possa essere .. Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    135.9 KB · Visualizzazioni: 2,554
ciao scusa ma in caso fosse quello come bisogna intervenire ? Ma secondo lei può essere anche altro ? Grazie
 
Avuto lo stesso problema dopo che mi hanno rifatto la testata anche a seguito di rottura distribuzione (quindi con cambio di tutte le valvole)
Era una guarnizione che non teneva + bene. Poi l'hanno dovuta cambiare.
Probabilmente il meccanico (mio stretto parente) pensava che potesse andare bene quella in uso prima... ma poi l'ha subito cambiata al primo sgocciolamento di olio.
 
Devi sentire da chi l'hai presa l'auto se ci hanno fatto recenti interventi di manutenzione.
Se l'hai presa da un privato.... sono cavoli tuoi purtroppo per te.
 
Molto probabilmente è la guarnizione del coperchio punterie, sostituirla non è laborioso, ma vanno smontate alcune cose.
Nell'ordine, coperchio coprimotore in plastica, piastra candele/bobine e infine il coperchio vero e proprio. Va pulita bene la zona di contatto tra coperchio e motore e infine si sostituisce la guarnizione, magari mettendo un po di pasta nera nei punti più critici come ad esempio gli angoli e la zona attorno ai pozzetti candele.
 
Spero Sia solo Roba Di Guarnizione :mecry) :mecry) Comunque Grazie a tutti x i consigli ! :grazie) :grazie) :grazie)
 
Perdonami la domanda sciocca, hai verificato (pulendo la macchia) che non fosse olio vecchio rimasto sul paracalore, magari gocciolato proprio dopo aver controllato il livello olio? O vedi il trafilaggio bello "fresco"?
 
Ciao qui si vede la perdita :mecry) :mecry) Ma secondo vuoi se provo ad usare un prodotto per le perdite può funzionare ?? :grazie) :grazie)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    109.4 KB · Visualizzazioni: 2,316
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    95.1 KB · Visualizzazioni: 2,320
Classica guarnizione coperchio punteria. Nulla di anomalo, ma ti consiglio di fartela sostituire :OK)
 
Top