perdita liquido

mircx86

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
2,080
0
36
40
Bergamo
ciao ragazzi oggi dopo mooooolto tempo ho acceso il climatizzatore...quando sono tornato a casa mi sono accorto nel garage che perdevo acqua....secondo me è un po di condensa che si è formata...secondo voi???? :nod) :nod) :nod)
 
mircx86":18ecmzwj ha detto:
ciao ragazzi oggi dopo mooooolto tempo ho acceso il climatizzatore...quando sono tornato a casa mi sono accorto nel garage che perdevo acqua....secondo me è un po di condensa che si è formata...secondo voi???? :nod) :nod) :nod)
è normale, il condizionatore scarica acqua per terra...
Anche a casa avrai un tubicino che scarica all' esterno ;)
 
giangirm":17s9ukzm ha detto:
mircx86":17s9ukzm ha detto:
ciao ragazzi oggi dopo mooooolto tempo ho acceso il climatizzatore...quando sono tornato a casa mi sono accorto nel garage che perdevo acqua....secondo me è un po di condensa che si è formata...secondo voi???? :nod) :nod) :nod)
è normale, il condizionatore scarica acqua per terra...
Anche a casa avrai un tubicino che scarica all' esterno ;)

Una curiosità.. ma è normale che scarichi acqua anche se è spento ??

A me capita che, anche se sono giorni che non lo accendo, al mattino tirando fuori l'auto dal garage, mi lascia qualche goccia di acqua per terra.. :?:
 
dotty":31ey1d20 ha detto:
potrebbe essere quella rimasta nei tubi

Si ma, anche se sono settimane che non lo si usa ? io lo accendo mooolto raramente e solo se faccio tragitti medio-lunghi..

A me viene come il sospetto che un minimo lavori lo stesso anche se spento per prevenire guai al sistema e crei un minimo di scarico.. boh..
 
una volta le macchine facevano condensa anche dallo scarico (marmitta) ma sono anni che non ne sento parlare :scratch)
 
dotty":2cu8124s ha detto:
una volta le macchine facevano condensa anche dallo scarico (marmitta) ma sono anni che non ne sento parlare :scratch)

No no è proprio acqua dal condizionatore.. sono sicuro. Ma fa tipo una macchiolina di 3 cm di larghezza e non sempre, quando la tiro fuori dal garage con temperatura esterna elevata e senza aver usato il clima da diversi giorni :?:
 
io ho un alfa gt 1.9 jtd e mi sono accorto anche io che quando si aziona il climatizzatore poi la fermo esce l'acqua!! a me certe volte il climattizatore si mette in automatico quando la accendo e spostando la macchian vedo questo laghetto mi è successo anche una volta che è stata ferma 3 gg sono aprtito ho spostato la amcchina e il algehtto di acqua a terra.... poi io sto senza carter motore quindi ogni minima perdita la vedo
 
Top