Perdita liquido servosterzo...

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao,
purtroppo è da un po che devo ricaricare il liquido servosterzo.. In un paio d'anni s'è bevuto mezzo litro... Secondo voi cosa devo fare e quanto si va a spendere? La mia ha 65000 km... Ma non capisco questo problema! Ah, è di 4 anni. Aiutatemi cosa posso fare!

stai facendo un pò di confusione.. è olio idroguida o olio dei freni quello che manca?

Chiarisco... Il mio rabbocco è costante... Di poco alla volta se non faccio passare un'eternità ma mezzo litro o poco più in due anni è normale?

Oddio mezzo litro in due anni non sò se è poco,amici che hanno anche esemplari di 5/6 anni quando hanno rabboccato per la prima volta ne hanno messo sempre un max 150ml anzi la mia girl ne ha una del 2001 ed ho rabboccato per la prima volta a luglio di quest'anno di appena 100ml.Hai notato se ci sono perdite?O il volante è più duro del solito?A me quando mancava liquido servosterzo notai il volante che non aveva più la morbidità di prima e nel giro di 20gg che ho notato questa cosa mi si è rotta l'idroguida

Il mio meccanico ha notato dei trafilamenti d'olio dalla scatola idroguida... Ma come cavolo succedono queste cose? Rifarla mi ha chiesto sui 300 euri... Che ne pensate? Continuo a rabboccare?