Perdita liquido refrigerante

Metalhell

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,044
0
36
Varese
ciao a tutti,

ieri tardo pomeriggio. dopo parecchie ore che la mia 147 era ferma sono sceso in garage e ho notato qualche macchia di liquido sul pavimento nella zona sotto il radiatore.

la vaschetta era appena sotto il minimo,ho rabboccato un po'.

settimana scorsa l'ho portata dal meccanico per il classico tagliando olio e filtri, sostituzione termostato e sostituzione braccetti anteriori sia superiori che inferiori e anche la barra stabilizzatrice (il cigolio/gnek gnek era diventato insopportabile)

è un 1.6 105cv del 2008 con praticamente 105000km

oggi la porto per farla vedere, sperem... :hail)
 
Probabilmente qualche manicotto collegato male o qualche fascetta non stretta a dovere ;)
 
O magari perde dai fianchi del radiatore.. Ma prima di pensare a quello controlla le fascette come ti è stato detto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema, controllando tutte le fascette non vedevo nessuna perdita, poi ho notato che perdeva da un fianco nella parte bassa del radiatore.
 
Se ha cambiato la termostatica, magari non ha stretto bene qualcosa!

Inviato dal mio SM-G900F
 
allora l'ha messa sul ponte e abbiamo dato un occhiata;

c'era qualche residuo di liquido sul tubicino che entra nel termostato. ma era asciutto. e poi mi ha fatto vedere che trasuda leggermente dagli angoli del radiatore.

mi dice che tutto e a posto e vado via.

stamattina però c'erano due nuove macchioline in garage, proprio nella zona sotto il termostato.

gliela riporto tra poco :evil:

UPDATE: ha stretto ancora di più la fascetta. ha buttato là che il termostato non originale ha un attacco non adatto al tubo... bah
 
Top