perdita liquido refrigerante

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti oggi sono andato dal meccanico per cambiare i bracci superiori , inoltre avevo notato una strana perdita di liquido refrigerante , alzata sul ponte si vede a terra la goccia che cade il responso e stato una tubbo di ferro che si trova affianco al filtro olio che ha un piccolo forellino dove passa il liquido refrigerante non so di che si tratta ma dovrebbe costare un bel po , secondo voi fatemi sapere ciao

ciao , ieri ritirata l'auto dal meccanico , dovrebbe essere lo scambiatore olio , refrigerante si e forato 1 dei 2 tubi mettalici quello dove passa il liquido refrigerante , mi ha detto di non proccuparmi di controllare solo l'acqua nella vaschetta la perdita e minima per il resto l'auto va bene temperatura perfetta a 90 gradi e liquido nella vaschetta pulitissimo ho sempre utilizzato il paraflu rosso , il pezzo lo stiamo cercando allo scasso il prezzo nuovo era di 350 euro ( domani la portao dal meccanico devo cambiare anche gli ammortizzatori un rumore bestiale) , secondo voi cosa mi consigliate vi ringrazio ciao a tutti

a ragazzi vi mostro anche una foto per capire piu o meno dove si trova la perdita e il pezzo, allora nella foto ho fatto la freccia ( con il simbolo si) dove si trovano i 2 tubbi mettallici ( 1 dei 2 ha la perdita quello dove passa il liquido refrigerante) sovrapposti che a loro volta sono agganciati a 2 tubbi di plastica che salgono su nel motore , la goccia d'acqua cade sul carter che a sua volta cade a terra il mio e un po piegato quindi l'acqua scivola nella zona posteriore , il meccanico mi ha detto che si tratta dei tubbi dello sambiatore calore olio refrigerante secondo voi ciao a tutti e grazie

ecco la foto

Allegati

• ManicottoTurbo1.jpg
    ManicottoTurbo1.jpg
    98.2 KB · Visualizzazioni: 246