Ciao, riprendo questa discussione perchè ho anche io un problema di perdita di liquido refrigerante!
Circa due settimane fà stavo tornando a casa era notte quindi temperature abbastanza basse e velocità costante, ad un certo punto sento l'allarme e sul quadro vedo la temperatura su 130°!!!
hmamma)
hmamma)
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Mi fermo immediatamente e lascio raffreddare tutto, riparto e la temperatura sta sui 90° con tendenza a scendere di poco per poi risalire, non costante insomma, però non ha più superato i 90°.
Una volta a casa ho rabboccato il liquido refrigerante fino al livello massimo, ieri ho controllato ed era già a secco, ho provato ad aprire il tappo della vascetta ed era in pressione con la macchina fredda, era in garage ferma da un giorno, ed il liquido è risalito da non so dove fino al livello minimo!!!
L'ho portata dal meccanico ma prima di settimana prossima non può guardarla, deve mettere in pressione l'impianto per trovare la perdita, comunque ha detto che è strano che sia la guarnizione della testa visto che la macchina ho meno di 50000 km.
L'unica cosa che ho notato è dei depositi alla base del tappo della vaschetta e vicino al tubo di sfiato sempre sulla vaschetta...altri depositi non ne ho visti, o forse non ho guardato nei punti giusti...
Nel frattempo che aspetto a portargliela che controlli/prove posso fare? Ho sentito di gente che aveva il tappo difettoso che non faceva fuoriuscire l'aria ma non sò se è il mio caso.
La 147 è un 1.6 105 cv senza impianto GPL, con meno di 50000km sempre trattata benissimo senza tirate a freddo e altre cavolate.
Grazie a tutti! Ciao!
P.S. Ho guardato oggi, e esce fumo bianco dallo scarico quindi al 100% è la testa andata! :wall)