Perdita gasolio sotto serbatoio

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Quando faccio il pieno per un po di giorni lascio macchie a terra di gasolio sotto il serbatoio, è normale?
All'inizio davo la colpa al benzinaio che estraeva la pompa e per farci stare fino all'ultimo cent di gasolio riempiva il condotto quello str.. con evidente fuoriuscita sulla gomma!!! Ma adesso mi accorgo che esce anche se lo si fa normalmente il pieno (fatto il pieno da piu distributori)... non penso sia normale, idee??
 
Dopo il pieno x caso parcheggi l'auto in un garage seminterrato, cioè percorri una rampa molto ripida?
 
E' capitato ad un mio amico, su una rampa, dopo pieno, lava di diesel sotto. Prova a vedere se facendo un pieno a tappo e lasciando l'auto in piano per qualche minuto se succede di nuovo.
 
Prova a controllare i richiami...c'era un richiamo per trafilamenti dal serbatoio. Il problema si riscontrava tra la giunzione del serbatoio e il tubo di rabbocco.
 
Ieri sera, dopo aver fatto il pieno di gasolio, osservando sotto il serbatoio ho visto che c'era una trasudazione dall'alto (nonostante io non abbia sentito alcun odore). Quindi ho smontato il tappo che sta sotto il sedile posteriore e ho visto che la perdita era attorno all'anello di fissaggio della pompa/galleggiante. Oggi sono passato in alfa e ho preso la guarnizione nuova (per la modica cifra di 17 euro :mad2) :mad2) ). Speriamo si risolva così..
 
sms919":1zksnfyb ha detto:
Oggi sono passato in alfa e ho preso la guarnizione nuova (per la modica cifra di 17 euro :mad2) :mad2) ). Speriamo si risolva così..
codue :?:

facci sapere se risolto .
 
con quel che costa il gasolio...17 euro spesi bene. :lol2) scherzi a parte, hai controllato la vecchia guarnizione per vedere se era effettivamente rotta o schiacciata fuori dalla sede?
 
Ancora non l'ho controllata.. Purtroppo questo periodo son da una parte all'altra e non ho avuto modo.. Spero di riuscire nel fine settimana
 
Alla fine non ho risolto nulla: nonostante abbia cambiato la guarnizione e stretto bene la ghiera del galleggiante, ogni volta che faccio il pieno, viene fuori del gasolio che poi cola sotto il serbatoio. Non so che fare :mad2)
 
Ciao hai preso qualche dosso,di solito sbatte il serbatoio sotto(hai assetto?)e spacca la plastica dove c'è il filo di collegamento prova a mettere in moto quando è tutto scoperto li' vedi cosa succede
 
romeo58":2kbcj7um ha detto:
Ciao hai preso qualche dosso,di solito sbatte il serbatoio sotto(hai assetto?)e spacca la plastica dove c'è il filo di collegamento prova a mettere in moto quando è tutto scoperto li' vedi cosa succede
la perdita c'è solo quando faccio il piano... per normali rifornimenti no. Viene fuori dall'anello di fissaggio del galleggiante, al quale ho appunto sostituito la guarnizione, senza risultati però
 
Fai controllare bene la pompa che è nel serbatoio in moto, quando aspira si vede il trafilamento se c'è,non c'è altro li'
 
sicuro di averlo stretto bene?
mi pare che per avvitare/svitare il tappo della pompa/galleggiante ci vuole un attrezzo apposito...
 
am78_ud":23qtnahb ha detto:
sicuro di averlo stretto bene?
mi pare che per avvitare/svitare il tappo della pompa/galleggiante ci vuole un attrezzo apposito...
si si, è stato stretto con l'apposito attrezzo.. Mah, non so che pensare
 
Top