Perdita gasolio nel motore

D

davide1983

Guest
Ciao a tutti, oggi amara sorpresa. Faccio un passo indietro martedi ritiro l auto dal meccanico dopo aver fatto sostituire il collettore d aspirazione, sensore pressione e debimetro. Oggi senti puzza di gasolio quando ho tirato giu il finestrino e quando mi fermo al semaforo ho visto fumo uscire dal cofano... Apro e vedo schizzare gasolio nella parte dietro alla copertura zona asticella olio... Sono and dal meccanico ho lasciato li l'auto domani andrò a vedere di che si tratta. Secondo voi potrebbe essere qualcosa legato al lavoro appena fatto? Il portellone post e pieno zeppo di gasolio vedevo un fumello bianco dallo specchietto mentre andavo in officina....
Peraltro potrebbero esserci stati danni di qualche tipo? Temo anche per l'odore che non so come fare a togliere dato che ha inzuppato la copertura del cofano....
Help me! Please


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ritirata stasera mia ha detto che l'unico tubo non sostituito nell operazione si è crepato. Sostituito, pulizia e ora sembra a posto. Il grosso problema ora è l'odore di gasolio... Cosmigli su come farlo andare via?
 
Prova a ripulire tutto il vano motore con MAFRA HP12 anche se, penso, tempo qualche giorno e la puzza svanirà da sola.
 
PBalfa":3no808s8 ha detto:
Prova a ripulire tutto il vano motore con MAFRA HP12 anche se, penso, tempo qualche giorno e la puzza svanirà da sola.

Aspetto il fine settimana oggi sembrava più lieve l'odore in effetti
 
Ma lo sgrassante mafra lo posso usare anche sulla copertura tra la carrozzeria e il motore? Quella nera che isola...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho portato l'auto a lavare ai rulli dove passano anche l'acqu sotto la scocca. Non è servito a molto, quella specie di moquette nella protezione sotto motore e quella verso l'interno auto sono umide di gasolio, come è possibile che non so asciuga? Altre perdite non ne vedo sembra tutto asciutto....
 
Mi sa che devi intervenire tu, i carburanti non evaporano facilmente per questo la moquette è ancora zuppa. Devi "spezzare" tu la puzza in qualche modo.
O usi HP12 di Mafra che è uno sgrassante per motori oppure ci vai proprio di sgrassatore domestico (probabilmente avrai già qualcosa in casa).

Hai provato durante la nottata a lasciare il cofano anteriore aperto ? Ammesso che tu ne abbia la possibilità.
 
Si da quando ho ripreso l'auto tutte le sere cn motore aperto ma non sono ancora riuscito a farlo sotto il sole. Devo andare dai miei che hanno il giardino. Provo con il mafra... Il problema è la copertura sotto il motore... Vorrei smontarla ma con il cric avrei un po di timore a mettermi sotto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Due crick (uno a destra e uno a sinistra), la sollevi e usi qualcosa che simuli i cavalletti... Qualche ceppo di legno o dei mattoni in modo che hai molta più sicurezza.
 
Top