Perdita di potenza

antonio1273

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2005
16
0
1
Oggi mi è capitata una cosa stranissima ma alquanto grave.Stavo in autostrada intorno ai 160 km/h a un certo punto la macchina perde potenza. Mi fermo, spengo e riaccendo e vedo che anche a folle non supera i 2500 giri.Provo ad avviarmi lo stesso e vedo che manca di ripresa come se avessi sotto un motore di una vecchia 500invece è una jtd 140cv.L'accelleratore tra l'altro funziona al massimo a un terzo della sua corsa.Chiamo un amico e mi dice che potrebbe essere il debimetro.
Domani vado in alfa a vedere,qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere, vi ringrazzio anticipatamente.
 
Ciao!

Mi è capitata una cosa simile 2 settimane fa e mi hanno cambiato il pedale dell'accelleratore (fortunatamente in garanzia).

Anche a me per muovere la macchina era necessario pestare a fondo, ma tipo in 1-2 marcia non superava i 3.000 rpm, in 3-4-5 non andava oltre i 2.500 rpm.
 
Ragazzi si è rotta la turbina da dove perde anche un sacco di olio che è andato nel condotto di aspirazione e sull'interculer.Il meccanico alfa mi ha detto che originale costa 1800, ma lui tramite un altro canale se la riesce a procurare a 1100.Quella revisionata ma non ne vale la pena va sui 900 euro, se qualcuno di voi riesce a procurarsela a meno si faccia sentire.

Comunque sul computer non mi ha mai segnalato niente...
 
Top