Perdita di potenza verso i 3000 giri

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Ragazzi sulla mia :147) nuova mi capita una cosa strana... Per ora è solo una sensazione, ma la stessa sensazione l'ho già avuta 2 o 3 volte e comincio a preoccuparmi!

In sintesi in accellerazione, a motore caldo, con la quarta tra i 2500 e i 3000 giri mi sembra che perda per un secondo potenza per poi riprendere...

E' capitato qualcosa di simile anche a voi? comincio a preoccuparmi... :mecry)

...si una roba simile

se parti in maniera tranquillo e accelleri in maniera tranquilla, attorno ai 3000 giri sembra che il motore scenda un pò di potenza, ma se la tieni su di giri nn lo fa......!
Mi è capitato pure a me, però nn so dirti se è normale o cosa...!!
Tcs147

Re: ...si una roba simile

Tcs147":1524n1d3 ha detto:
se parti in maniera tranquillo e accelleri in maniera tranquilla, attorno ai 3000 giri sembra che il motore scenda un pò di potenza, ma se la tieni su di giri nn lo fa......!
Mi è capitato pure a me, però nn so dirti se è normale o cosa...!!
Tcs147

Esatto, succede proprio così....

ragazzi riprendo questo vecchio topic perchè ho notato che anche a me succede la stessa cosa.. :wall)

come avete risolto? e soprattutto di cosa si tratta e se c'è da preoccuparsi..

ma se è un problema di mappatura dovrebbe verificarsi con tutte le 147 con quel motore... o sbaglio? :sgrat)

ma guarda non ne sono certo al 100% ma potrebbe essere lui.. bisognerebbe verificare la massa d'aria obbiettiva con quella misurata in modo da rendersi conto se legge la portata giusta.. cmq non è grave, la macchina ha dei mancamenti a certi regimi e consuma un po di piu tutto qui...

ok ma i consumi aumentano con tutte le marce o solo quando in quarta raggiungo quel numero di giri?