Perdita di Potenza, Non sale di giri, Help ! [Diagnosi: EGR, perche non passa in garanzia??]

Gli spettava però quando il meccanico ti dice che non la passa cosa gli dici se non hai alternative....
Meno male che hai risolto nella maniera indolore.
 
JulianRoss...non hai ancora risposto. Giusto per sapere, a chi ti sei rivolto?

In ogni caso, rispondendo a Schultz, è giusto che non ti abbiano riconosciuto la garanzia. Perchè i componenti di arredo, come guarnizioni, maniglie e compagnia bella sono componenti soggette ad usura e, NEL CONTRATTO DI GARANZIA, figurano come esclusi dalla stessa.

Ma la EGR e tantissime altre componenti meccaniche, ne cito solo alcune:

- turbocompressore
- manicotti
- intercooler
- debimetro
- EGR
- sensori vari
- collettori di scarico
- bracci oscillanti

E tantissime altre cose sono componenti meccaniche passibili di garanzia.

E se ti fanno storie, non devono semplicemente rompere i cosiddetti. Non ti vogliono fare il lavoro, spiace dirlo, cambia officina.

Io a Torino ormai mi rivolgo solo al Motorvillage. Faranno schifo come accettazione, non saranno il massimo come capacità di lavoro, ma a me importa poco se gli devo riportare la macchina. Peggio per loro...io non ho sborsato una lira e ho SEMPRE avuto la sostitutiva GRATIS, come da CONTRATTO.
 
il matto":3qzup92s ha detto:
JulianRoss...non hai ancora risposto. Giusto per sapere, a chi ti sei rivolto?

Allora mi sono rivolto ad un centro autorizzato Alfa, a S.Antonino di Susa, mi pare che si chiami Argirò :nod) e poi in un altro punto Alfa sempre nella zona, ed entrambi si sono rifiutati di passare il lavoro in garanzia.

Poi mi sono rivolto a Longo, che mi ha fatto il lavoro in garanzia :)

La cosa buffa è che qualche mese fa, quando avevo i braccetti anteriori che si stavano staccando ( :rotolo) ) Longo si rifiutò di cambiarmeli in garanzia mentre tale Argirò me li cambiò senza problemi :D

I meccanici sono come le donne :lol:
 
JulianRoss":2fwlso4w ha detto:
La cosa buffa è che qualche mese fa, quando avevo i braccetti anteriori che si stavano staccando ( :rotolo) ) Longo si rifiutò di cambiarmeli in garanzia mentre tale Argirò me li cambiò senza problemi :D

lì era colpa dell'assetto! :rotolo)
 
JulianRoss":36z6xzue ha detto:
il matto":36z6xzue ha detto:
JulianRoss...non hai ancora risposto. Giusto per sapere, a chi ti sei rivolto?

Poi mi sono rivolto a Longo, che mi ha fatto il lavoro in garanzia :)

La cosa buffa è che qualche mese fa, quando avevo i braccetti anteriori che si stavano staccando ( :rotolo) ) Longo si rifiutò di cambiarmeli in garanzia mentre tale Argirò me li cambiò senza problemi :D

I meccanici sono come le donne :lol:

Evidentemente a Longo gli stai simpatico. Perchè quando gliela portai io per gli stessi problemi:

EGR: eh ma hai la centralina
Braccetti: eh ma hai l'assetto

E così via....

Ma forse, tu, gli stai simpatico. Io invece che ho pagato DA LORO, l'estensione della garanzia, che ho pagato DA LORO 2 frizioni (e RIENTRAVANO IN GARANZIA in quanto intonse di olio, dovuto probabilmente ad un non corretto montaggio) e 3 tagliandi, non gli stavo più simpatico.
 
anch'io ho fatto l'estensione , per 2 anni. comunque non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare addirittura tra le cose non contemplate dalla garanzia ci son pure gli iniettori...che costano un occhio.
Quando ho 2 minuti tiro fuori il contratto e poi vi do conferma della cosa.
 
No gli iniettori sono compresi nell'estensione della garanzia. L'estensione non copre le parti meccaniche soggette ad usura e le varie guarnizioni e componenti di arredo della vettura.

Nell'estensione della garanzia è "addirittura" contemplato il gruppo turbocompressore, il debimetro e altre componenti che, solitamente, hanno un ciclo di vita tra i 90 e i 140 mila chilometri.
 
bonzuccio":7s4oxrv9 ha detto:
Stessa cosa successa in passato anche a me..
niente di grave è la valvola egr, certo che a 60k è un po sfiga

a me è successo ad ottobre
a neanche 30k km

è tanto anormale la cosa????

:mecry2) :mecry2) :mecry2)


cmq passata anche a me tranquillissimamente in garanzia
anzi il tipo dell'officina si è sbagliato e mi ha cambiato anche il debimetro

sempre in garanzia
:elio) :elio) :elio)
 
bravetto":2bz6274w ha detto:
bonzuccio":2bz6274w ha detto:
Stessa cosa successa in passato anche a me..
niente di grave è la valvola egr, certo che a 60k è un po sfiga

a me è successo ad ottobre
a neanche 30k km

è tanto anormale la cosa????

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

può capitare... :shrug03)
 
JulianRoss":r1o8l5ya ha detto:
il matto":r1o8l5ya ha detto:
JulianRoss...non hai ancora risposto. Giusto per sapere, a chi ti sei rivolto?


Poi mi sono rivolto a Longo, che mi ha fatto il lavoro in garanzia :)

La cosa buffa è che qualche mese fa, quando avevo i braccetti anteriori che si stavano staccando ( :rotolo) ) Longo si rifiutò di cambiarmeli in garanzia mentre tale Argirò me li cambiò senza problemi :D

I meccanici sono come le donne :lol:

ormai è a discrezione dell'officina singola....e questo non và bene!!!!
cmq davvero strano,dalle nostre parti problemi di garanzia apparte la FRIZIONE ....non ce ne sono mai stati...
 
Top