Perdita di Potenza, Non sale di giri, Help ! [Diagnosi: EGR, perche non passa in garanzia??]

Ecco i sintomi, macchina ritirata 2 giorni fa dal tagliando dei 60K :)

Fatica terribilmente a prendere giri, le poche volte che li prende... affondo il piede ed e come se non accelerassi, non risponde il motore, succede sia da fermo che in velocità....

se succede da fermo la macchina non si muove, se succede in velocità la macchina perde di potenza e mi costringe a fermarmi sul bordostrada :cry:

Queste "perdite di potenza" succedono in via del tutto casuale, ogni tanto lo fa poi si riprende poi lo fa di nuovo e poi si riprende....

Diagnosi? che dite?

Io punto in graduatoria a: EGR, Sesore dei Giri, Debimetro...

Domani porto dal mecca :nod) , ah dimenticavo, modello 1.9 Mjet, 150 Cv...e il computer non segnala niente.... nessuna avaria, niente di niente :cry: :cry:
 
escluderei a priori il sensore dei giri ... l unico malfunzionamento che manifesta la macchina è l improvviso spegnimento , quindi non è lui .... debimetro ?! non penso , altrimenti lo farebbe sempre ... però può essere !!
L unica soluzione possibile è quella dell egr anche secondo me !! ( come km ci siamo , in genere inizia a rompere da questi kilometraggi in poi anche se è una cosa del tutto variabile ... )
L unica è un bel test con examiner :OK)

Facci sapere cos era poi !! :OK)
 
Stessa cosa successa in passato anche a me..
niente di grave è la valvola egr, certo che a 60k è un po sfiga
 
Non vorrei dire una cavolata ma siccome la cosa mi è successa con una Fiat Stilo aziendale jtd dopo il tagliando....uguale a come me la descrivi....
Ti posso dire che lì il problema l'ho risolto da solo.
C'era un tubo di aspirazione, credo, che sfiatava perchè aveva una fascetta lenta. LA stessa cosa è successa ad un mio collega su un altro mezzo e lui l'ha trovato staccato. Controlla che non ci siano tubi di gomma messi in questo stato.
Ovvio, è solo un'ipotesi però prima di sganciar dindi al meccanico un'occhiata tua l apaghi zero....;)
 
Non pemso sia quello che dici tu ... altrimenti la macchina sfiaterebbe e avresti sempre un calo di prestazioni , non casuale come ha lui

Io quoto per l egr :OK)
 
La Stilo partiva bene e tutto d'un tratto in autostrada dovevi metterti in prima corsia perchè calava la potenza e se mollavi il gas non si riprendeva più. A volte si rianimava. Il tutto era casuale. Invece sullo Scudo jtd che era quel mezzo del collega che aveva avuto il problema, l'ha fatto e non si è più ripreso.
La stilo ora va benissimo ormai da 5 mesi e lo Scudo pure.
Magari qua il problema è un altro visti anche i precedenti del debimetro.
Facci sapere quando risolvi che siam curiosi
 
chi si risente! :asd)

Verifica i tubi intercooler e la valvola EGR, no sensore giri come ti han già spiegato perchè si spegnerebbe il motore. Poi vediamo il da farsi.
 
yugs":1lrystf4 ha detto:
chi si risente! :asd)

Verifica i tubi intercooler e la valvola EGR, no sensore giri come ti han già spiegato perchè si spegnerebbe il motore. Poi vediamo il da farsi.

visto che l'ho presa 2 giorni fa dal tagliando, spero che almeno i tubi me li abbiano controllati :rotolo) :rotolo) :rotolo) comunque aggiornerò :sarcastic)
 
L'hai portata da Longo?

Scusa la domanda....ma è così.

DEVE passare in garanzia in quanto è coperta, te lo dice uno che al Motorvillage, a 99.600 km, a fine garanzia quindi, gli hanno passato:

- intero avantreno cioè bracci oscillanti, barra stabilizzatrice e non ho neanche idea di cos'altro
- EGR
- alzacristalli sx
- tubo intercooler

E non ricordo ora cos'altro.
 
JulianRoss":3a6s6yu5 ha detto:
Diagnosi arrivata.... è l'EGR :cry:

200 euro di intervento perche non e in garanzia :cry: :cry: :cry:

hai fatto l'assetto? niente garanzia! :rotolo)

A vederla così, siccome lavora continuamente, è soggetta ad usura col tempo. Però se al Matto l'han passata.. boh non so che dire. :shrug03)
 
yugs":d5enz4db ha detto:
hai fatto l'assetto? niente garanzia! :rotolo


è giusto, perchè fare l'assetto influisce notevolmente sul funzionamento dell'EGR :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) ....
.













:sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
JulianRoss":x9hml70c ha detto:
JulianRoss":x9hml70c ha detto:
Diagnosi arrivata.... è l'EGR :cry:

200 euro di intervento perche non e in garanzia :cry: :cry: :cry:

ma è possibile?... io sono in garanzia fino a 100.000 Km... perche questa maledetta valvola non passa in garanzia? :cry:

cambia officina.....
deve essere in GARANZIA cavolo....
 
Le garanzie Alfa le ho capite poco...
Ho fatto puire l'estensione di 2 anni però molte cose non passano. L aprima maniglia del portaoggetti che dopo 7 mesi mi è rimasta in mano non me l'han passata....
La seconda che mi è rimasta in mano dopo solo un mese dalla sostituzione si.
Ora siamo alla terza....ma il portaoggetti non lo apro più. solo per controllo libretto da parte della polizia...perchè se mi rimane in mano ancora....

Ma ti ha sostituito l'intero Egr o solo le tubazioni?
 
Schultz":oa7f308b ha detto:
Le garanzie Alfa le ho capite poco...
Ho fatto puire l'estensione di 2 anni però molte cose non passano. L aprima maniglia del portaoggetti che dopo 7 mesi mi è rimasta in mano non me l'han passata....
La seconda che mi è rimasta in mano dopo solo un mese dalla sostituzione si.
Ora siamo alla terza....ma il portaoggetti non lo apro più. solo per controllo libretto da parte della polizia...perchè se mi rimane in mano ancora....

Ma ti ha sostituito l'intero Egr o solo le tubazioni?

ma che ne so non ci ho ancora capito niente, una sola cosa e chiara, che la garanzia è del tutto facoltativa :mecry)

Sono passato in 3 Officine a chiedere preventivi con il mio foglio dell'estensione della garanzia in mano.

Una delle tre mi farebbe il lavoro in garanzia, le altre due no :( ... pazienza, farò fare il lavoro da quest'ultima, anche se non mi sembra molto giusto tutto questo :KO) .... vi terrò aggiornati
 
ma pensa te... comq la storia che vi son officine in cui e' piu facile far passare le cose in garanzia nn mi 'e nuova :KO)

se una cosa 'e in garanzia lo deve essere x tutta la rete :nod)
 
Top