perdita di potenza e seghettamenti :(

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
307
0
16
40
Rovigo
Come da titolo ho questo problema e premetto che ho già pulito egr, debimetro e sensore turbo, cambiato filtro del gasolio e oggi provo a pulito i collettori di aspirazione con spray sintoflon.... Avete idea di che altro si possa fare? A questo punto penso a un iniettore che non và bene e che ci sia il turbo da revisionare :(

fai verificare la valvola di comando della geometria variabile del turbo, pare quasi che non piloti bene le palette creandoti quei seghettamenti. (almeno, prima di battezzare per morta la turbina o gli iniettori tanto vale provare così).

e si verifica con examiner? x' io ho già provato a fare la prova di accendere il quadro e vedere se fà lo scatto... cmq dopo gli interventi fatti è già migliorata ma ancora non và come dico io ma il debimetro si può anche rompere o legge male il segnale solo x' è sporco?

umbe84":ltmefa9c ha detto:
e si verifica con examiner? x' io ho già provato a fare la prova di accendere il quadro e vedere se fà lo scatto... cmq dopo gli interventi fatti è già migliorata ma ancora non và come dico io ma il debimetro si può anche rompere o legge male il segnale solo x' è sporco?
si potrebbe rompere mi sà :nod) infatti bisogna usare delicatezza per non daneggiarlo

mi hanno anche consigliato di provare a staccare il connettore del debimetro e provare l'auto se và meglio è quello cdite che funzioni?

provare non costa nulla :nod) vai per esclusione..al limite anche un elettrauto dovrebbe dirti se il debimetro è efficente

allora stacca :nod) se cerchi trovi parecchia roba sul debimetro,almeno sai se è quello o se devi cercare altrove