Ebbene si, stamattino contento mi ero deciso di fare il tagliando alla nasona fai da te, ma l'amara sorpresa era subito in agguato, dopo aver smontato il coprimotore mi accorgo che sopra di esso vi era del grasso cosparso. in riferimento a questa macchia di grasso noto che si tratta del semiasse Dx "lato passegero" all'altezza del giunto, ma non lato ruota lato cambio , cioè quella più interna. Premetto fin da subito che la machina ha percorso 23.000Km quindi abbastanza nuova, il precedente tagliando "10.000km fà" visto che ancora ero in garanzia avevo pressato per la sostituzione della frizione "causa scalino e indurimento".
Ho notato che oltre il coprimotore vi era il braccio inferiore e l'alternatore tutto imbrattato di grasso . La cuffia non presenta segni di usura, a mio parere sembra che il grasso fuoriesca al di sotto della fascetta metallica. La fascetta pultroppo è del tipo a scatto e dovrei romperala per aprirla, ma secondo voi cosa può essere successo? COme fà la fascetta ad allentarsi? Può essere che quando hanno sostituito la frizione hanno sbagliato a montare qualcosa? Cosa devo fare?
Ho notato che oltre il coprimotore vi era il braccio inferiore e l'alternatore tutto imbrattato di grasso . La cuffia non presenta segni di usura, a mio parere sembra che il grasso fuoriesca al di sotto della fascetta metallica. La fascetta pultroppo è del tipo a scatto e dovrei romperala per aprirla, ma secondo voi cosa può essere successo? COme fà la fascetta ad allentarsi? Può essere che quando hanno sostituito la frizione hanno sbagliato a montare qualcosa? Cosa devo fare?