Perdita dal famoso tubo inferiore dell'IC

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
39
Potenza
Salve,dato che mi ero rotto di andare all'alfa e sentirmi dire che la perdita (non trasudazione,proprio perdita evidente che mi ha imbrattato mezzo garage) dal tubo inferiore dell'Intercooler era cosa normale per ben tre volte, decido di metter l'animo in pace e di andare da un meccanico di fiducia molto competente. Al momento di mettere la macchina sul ponte notiamo che:la fascetta del tubo inferiore è ben stretta quindi se perde da li in maniera così evidente è capace che ci siano delle microfratture. Vedendo invece il tubo superiore (quello un pò più grosso sempre collegato alla turbina,credo sia quello di aspirazione) sembra imbrattato,infatti il ragazzo mi ha stretto la fascetta dato che era abbastanza lenta. Ora sono in prova, se continua a perdere in maniera così evidente dovrò cambiare il tubo inferiore. Vado a chiedere ad un ricambista e mi spara 90€+iva :?: :?: :?:
sapete dove potrei reperirlo ad un costo più "popolare"?

passat":3rvw4wdd ha detto:
Salve,dato che mi ero rotto di andare all'alfa e sentirmi dire che la perdita (non trasudazione,proprio perdita evidente che mi ha imbrattato mezzo garage) dal tubo inferiore dell'Intercooler era cosa normale per ben tre volte, decido di metter l'animo in pace e di andare da un meccanico di fiducia molto competente. Al momento di mettere la macchina sul ponte notiamo che:la fascetta del tubo inferiore è ben stretta quindi se perde da li in maniera così evidente è capace che ci siano delle microfratture. Vedendo invece il tubo superiore (quello un pò più grosso sempre collegato alla turbina,credo sia quello di aspirazione) sembra imbrattato,infatti il ragazzo mi ha stretto la fascetta dato che era abbastanza lenta. Ora sono in prova, se continua a perdere in maniera così evidente dovrò cambiare il tubo inferiore. Vado a chiedere ad un ricambista e mi spara 90€+iva :?: :?: :?:

il prezzo è giusto purtroppo!

su consiglio anche di DavideSpeed sto pensando di mettere dei tubi rinforzati anche perkè in futuro vorrei rimappare, e questi tubi originali mi sembrano poco propensi ad accettare pressioni superiori :)

passat":l5vdujzq ha detto:

da nessuna parte.. o almeno puoi provare in demolizione, ma per trovarti nelle condizioni di prima se lesionato ti conviene metterlo nuovo e amen.

Ho spento la vettura da oggi alle 11, sono passate cinque ore e ancora nn ha perso nulla...vuoi vedere che era la fascetta del tubo superiore?!
mi sembra molto strano però..attendo un altro po prima di spendere 100€

..

ho sostituito anche io il tubo inferiore, e mi dispiace confermarti, che il
prezzo è quello lì.....90 euro. :mad2) + iva
Colpa di un dado del ka..zo, che avrebbero potuto sistemare in qualunque
parte del motore, :swear) tranne lì... :nono)
E' un semplice tubo di gomma, forse più resistente del normale manicotto
per radiatori, non più lungo di 50 cm, cmq sia non giustifica affatto lo smodato prezzo. FURTO LEGALIZZATO.
Ciao!!!