perdita da valvole entrata/uscita gas condizionatore

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,qualche mese fa ho fatto ricaricare il condizionatore,il meccanico nel momento in cui e'andato a svitare i tappi delle valvole (quelli dove c'e'l'entrata e l'uscita del gas x intenderci) ha notato che da uno dei 2 c'era un po'di pressione (il tappo piu'grosso)secondo lui la valvola nn teneva piu'e me l'ha sostituita,oggi a tre mesi di distanza x curiosita'sono andato a svitare lo stesso tappo,e con stupore ho notato che c'era pressione,un po'come quando si stappa una bottiglia,a sto punto deve essere cosi'o la valvola che mi ha messo e'difettosa? ps:penso che cmq il gas nn esca se no nn ci sarebbe pressione,qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?allego una foto dei 2 tappi


Uploaded with ImageShack.us
 
appena scendo provo e ti dico...una curiosita':
-di che anno e' la macchina?
-quante volte hai ricaricato il clima?
-l'aria esce sempre fredda?
-se l'aria la senti poco fresca e il flusso debole,cambia il filtro clima...
 
ora con certezza posso dirti che e' dal 2006 che non la carico(praticamente da quando lo acquistata)e tira sempre aria gelida,ieri poi dopo il cambio del filtro antipolline c'e' la mia ragazza che si lamenta che gia' a 24° di clima bizona,fa freddo in auto...prova a cambiare il filtro antipolline,se non risolvi sicuramente hai una perdita all'impianto...
 
non dovrebbero sfiatare nel tappo plastico le valvole :nono)
cmq penso che sia poca roba ..non una perdita costante , se nò saresti a 0..quindi lo lascerei così .
 
volevo riprendere il post x vedere se qualcuno aveva fatto la prova di svitare i tappini di ricarica del condizionatore,ora a me se li svito sfiata da tutti e due i tappi, pero'aria fredda ne fa ancora, a sto punto secondo voi posso star tranquillo? Da quanto ho capito il gas esce dalla valvola ma nn dal tappo senno' dall anno scorso ad ora sarebbe già scarico penso, che ne dite?
 
Top