Perdita anomala liquido raffredamento!

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve!

3 settimane fa ho cambiato il radiatore, siccome facendo la distribuzione il meccanico ha visto che aveva una perdita, il problema è che ho cmq una perdita di liquido, ogni settimana va giu di qualche mm, dove potrebbe perdere? i manicotti sembrano apposto e le fascette sono strette, il radiatore interno lo escludo perchè nn sento odore di liquido qnd attacco la ventola o il clima, qnd in teoria non è lui, il meccanico mi ha proposto di mettere un tubo esterno da escludere la egr se non ho capito male, ma è già esclusa elettricamente, cosa potrei controllare?
è mai capitato a qualcuno?

grazie
 
Credo che quello che intenda il meccanico sia escludere il passaggio del liquido di raffreddamento nell'egr, in caso di un eventuale perdita da lì.
 
penso anche io che abbia voluto dire quello! puo' causare qualche danno alla lunga? o è un intervento sicuro?
 
Io fare controllare che sia veramente lì la perdita e sistemarla, senza escludere pezzi del circuito. A meno che non togli proprio tutta l'egr.
 
Outrun":1qltuuuy ha detto:
Io fare controllare che
sia veramente lì la perdita e sistemarla, senza escludere pezzi del
circuito. A meno che non togli proprio tutta l'egr.
e cm faccio ad esserne sicuro? di gocce o bagnato non se ne vede
 
la mia jtdm 150 aveva il tuo stesso problema,ogni tanto dovevo rabboccare e non si capiva da dove perdesse.....alla fine era la pompa dell'acqua :X)
 
barnaba":byctmkq6 ha detto:
la mia jtdm 150 aveva
il tuo stesso problema,ogni tanto dovevo rabboccare e non si capiva da
dove perdesse.....alla fine era la pompa dell'acqua :X)
è nuova mi sembra quasi impossibile, cm hai fatto a scoprirlo?
 
rms":1i6ra8c3 ha detto:
Outrun":1i6ra8c3 ha detto:
Io fare controllare che
sia veramente lì la perdita e sistemarla, senza escludere pezzi del
circuito. A meno che non togli proprio tutta l'egr.
e cm faccio ad esserne sicuro? di gocce o bagnato non se ne vede
Motivo in più per farla sparire :D Comunque se hai il liquido rosso dovrebbe essere più facile individuare qualche perdita perché quando si asciuga forma una specie di crosta rosa, prova a cercare questo segno in giro per il motore.
 
Outrun":1zuirctb ha detto:
rms":1zuirctb ha detto:
Outrun":1zuirctb ha detto:
Io
fare controllare che
sia veramente lì la perdita e sistemarla, senza escludere pezzi del
circuito. A meno che non togli proprio tutta l'egr.
e cm faccio ad esserne sicuro? di gocce o bagnato non se ne vede
Motivo in più per farla sparire :D Comunque se hai il liquido rosso
dovrebbe essere più facile individuare qualche perdita perché quando si
asciuga forma una specie di crosta rosa, prova a cercare questo segno in
giro per il motore.
quello di farla sparire o bypassare è in programma,sta cavolo di valvola vorrei sapere chi l'ha inventata. crea solo problemi. il liquido è sul rosa-rosso e di croste rosa non ne vedo da nessuna parte,c'è un pò di ossido nell'attacco dei vari manicotti ma c'è sempre stato anche qnd non perdeva. proverò a guardare meglio
 
Top