Spesso la spiegazione a queste scivolate improvvise è molto più semplice: olio perso da qualche camion, spesso proprio nelle curve e pendenze, con la bassa velocità, i camion che stanno perdendo olio, ne lasciano ancora di più.
Mi è capitato in macchina, in moto e perfino a piedi (se vi capita di camminare dove hanno perso olio, sembra di essere sul ghiaccio!
Per fortuna solitamente la chiazza è limitata e perfino in moto appena finita l'area untuosa si riprende immediatamente aderenza.
Il dynamic cmq è tarato malissimo, la differenza nelle prestazioni è più fittizia che altro. Se tenete a tavoletta e passate al dynamic, nemmeno ve ne accorgete di quei pochi Nm in più, mentre se tenete una velocità costante e passate a Dynamic sembra chissà che. Per lo più obbliga solo a guidare più veloci rendendo tutto o nulla il gas, ma guidare in normal premendo bene a fondo il gas è praticamente la stessa cosa con la differenza che è molto più gestibile il gas in percorrenza di curva. Peccato perchè con un'impostazione del pedale meno esagerata, sarebbe stato utile. Anche lo sterzo è più duro, ma non più sensibile... tutta scena. Si fossero limitati alla mappatura senza intervenire così tanto su sterzo e pedali sarebbe stato ok. Inoltre è assurdo che non se fai una staccata in dynamic partano sempre le 4 frecce... è ovvio che se setto dynamic è per la guida sportiva, la staccata non è una frenata d'emergenza!