Perdita aderenza in curva (leggera)

olikver":11gw5prd ha detto:
Aldilà delle gomme (c'è di molto meglio secondo me) bisogna valutare lo stile di guida, la strada, il tipo di curva... Magari a te non sembra ma c'è quel velo di ghiaccio che non vedi ma fa scivolare leggermente la gomma. Anche la stessa pressione delle gomme influenza non poco il comportamento
comunque cambia gomme....


Assolutamente, quoto senza indugio, ragazzi è normale....
Intento la marca delle gomme fa la differenza...
Il disegno del battistrada, esistono lineari e direzionali
Poi, lo stile di giuda, la marcia inserita, la velocità, il numero di giri del motore, non c'entra nulla quello che dici tu, scusa.


Ti dimostrò una cosa, prova a fare una curva, ovviamente in sicurezza, con una marcia 2 a velocità 60 km e poi fa la stesa curva con stessa traiettoria, in 6 oppure 5.....


Alcune curve si fanno di appoggio altre in accelerazione, un motivo ci sarà no credi? ?

Avrai la sensazione di prendere aderenza, il che è vero....
 
Quoto leandro.. direi che l'assetto dell'auto relativamente a dove è il carico (e si regola con marcia e gas) potrebbe essere il fattore principale, a volte quando si passa da benzina a diesel(o viceversa o si cambia semplicemente auto) si cambia stile senza rendersene conto per via dei diversi comportamenti dei rispettivi motori.

Poi le gomme e le relative misure possono essere un'altra causa senza dubbio.

Aggiungo inoltre che il peso maggiore della Lancia K potrebbe anche aiutare quei leggeri sottosterzo dovuti a quando il muso ha poco carico..

Una geometria piuttosto buona come quella della Giulietta potrebbe soffrire maggiormente delle gomme cattive in alcune situazioni, diciamo che un veicolo progettato per avere una buona tenuta di strada necessiterà anche di buone gomme, se metti gomme di legno ad una piccola sportiva (tengono e sono leggere) vedrai comportamenti assurdi, se metti gomme molto buone ad un'auto inadeguata ad una guida sportiva vedrai che in caso di guida molto veloce l'auto potrebbe diventare imprecisa a sua volta per via di diversi organi non studiati.

Poi... se vuoi capire se il selettore all W. funziona scegli un posto sicuro e prova a farla pendolare o simula un mini test dell'alce e lo vedi subito [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

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McRs969":3r9bgpxv ha detto:
Poi... se vuoi capire se il selettore all W. funziona scegli un posto sicuro e prova a farla pendolare o simula un mini test dell'alce e lo vedi subito
Se avessi sotto le SAILUN ICE BLAZER 225 45 17, farei un test del genere esclusivamente su pista di prova, su macchina non di mia proprietà, coperto da assicurazione adeguata e dietro compenso orario netto di almeno 400eur.

Non monterei mai pneumatici del genere sulla mia vettura, nemmeno se li avessi gratis, per circolare su strada aperta al traffico.

A qualcuno che mi giudicasse un esagerato, uno "sborone"... rispondo semplicemente che la mia vita vale mooolto più di quei 4 soldi risparmiati per acquistare un treno di gomme pericolose, di qualità a dir poco scadente, invece di un prodotto sicuro.
 
lscotti":2groq94k ha detto:
McRs969":2groq94k ha detto:
Poi... se vuoi capire se il selettore all W. funziona scegli un posto sicuro e prova a farla pendolare o simula un mini test dell'alce e lo vedi subito
Se avessi sotto le SAILUN ICE BLAZER 225 45 17, farei un test del genere esclusivamente su pista di prova, su macchina non di mia proprietà, coperto da assicurazione adeguata e dietro compenso orario netto di almeno 400eur.

Non monterei mai pneumatici del genere sulla mia vettura, nemmeno se li avessi gratis, per circolare su strada aperta al traffico.

A qualcuno che mi giudicasse un esagerato, uno "sborone"... rispondo semplicemente che la mia vita vale mooolto più di quei 4 soldi risparmiati per acquistare un treno di gomme pericolose, di qualità a dir poco scadente, invece di un prodotto sicuro.
:OK) :OK) :OK)
 
lscotti":1fbmwwrr ha detto:
McRs969":1fbmwwrr ha detto:
Poi... se vuoi capire se il selettore all W. funziona scegli un posto sicuro e prova a farla pendolare o simula un mini test dell'alce e lo vedi subito
Se avessi sotto le SAILUN ICE BLAZER 225 45 17, farei un test del genere esclusivamente su pista di prova, su macchina non di mia proprietà, coperto da assicurazione adeguata e dietro compenso orario netto di almeno 400eur.

Non monterei mai pneumatici del genere sulla mia vettura, nemmeno se li avessi gratis, per circolare su strada aperta al traffico.

A qualcuno che mi giudicasse un esagerato, uno "sborone"... rispondo semplicemente che la mia vita vale mooolto più di quei 4 soldi risparmiati per acquistare un treno di gomme pericolose, di qualità a dir poco scadente, invece di un prodotto sicuro.


Quoto, io nella mia prima 147 avevo gomme non adeguate, ho perdo aderenza e ho fatto un mare di danno.
Se cercate argomenti indecenti sulla statale mi trovate.

:(
 
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