Perdita acqua

marcovarese

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
52
0
6
Busto Arsizio
Ciao a tutti

ho un problema con la mia 147 modello 105 cv benzina.mi sono accorto di aver una chiazza a terra dal lato guidatore di acqua.son andato sotto a vedere e sembra venire dal centro verso il lato guidatore questa perdita.sembra venire dal basso,zona radiatore.la zona di sinistra è asciutta.

ho 125.000 km cinghie fatte a 65.000(almeno quando l'ho presa a quel chilometraggio cosi mi han detto,e poi c'è anche segnato sul carter chilometri l'intervento fatto.

A distanza cosi che può ussere?qualche manicotto?problema al radiatore?

premetto che fra un mese avevo intenzione di fare il mega tegliando.

Che Può essere secondo voi questa perdita?
grazie in anticipo

Vedi che ti è successa la stessa cosa che è capitata a me, il manicotto inferiore del radiatore che iniza a perdere. Poi mi è letteralmente scoppiato, fortuna che avevo appena girato nel mio cancello di casa... controlla bene

Controlla da sotto e individua il manicotto, magari si è solo allentata una fascetta.

ps nel mega tagliando che hai intenzione di fare tra un mese mi raccomando sostituisci anche la cinghia di distribuzione ;)

aleTS120":2lbau8zs ha detto:
Controlla da sotto e individua il manicotto, magari si è solo allentata una fascetta.

ps nel mega tagliando che hai intenzione di fare tra un mese mi raccomando sostituisci anche la cinghia di distribuzione ;)

quoto tutto (specie le cinghie da cambiare). :nod)

si si infatti il tagliando lo faccio principalmente per la cinghia di distribuzione e gia che la porto faccio far quel che c'è da fare...preferisco 1000€di tagliando che spendere ben altri x una macchina nuova....e in sti tempi è dura

poi mi è capitato questa perdita...tra staera e doma la porto dal meccanico e vediam che dice.vedendo i manicotti sembrano a posto.la perdita è proprio sotto il radiatore.speriam di non trovar sorprese.

sulla polo dei miei è capitata mesi fa una cosa simile ed era il bulbo dell'acqua posto in zona radiatore allentato.speriamo in bene....