Percorro una marea di Km annui con la Mia Alfa..datemi alcuni consigli PLS

:scratch) mmm...praticamente un contratto Formula equivale a un leasing... solamente che di una hai la proprietà, dell'altra no e non paghi manutenzione....

Che conviene un leasing !!!!

434 Euro per una 147 120 cv JTDm :scratch)
io ne pago 456 euro al mese per un finanziamento di 3 anni....!

Praticamente mmm.... 434 x 12 mesi = 5.208 Euro di Leasing.. (niente Bollo, niente assicurazione, niente manutenzione...pago praticamente solo il gasolio...e quindi...mmm.... 5495 Euro... = 10.700 Euro Annui ???

:nono02) :nono02)

Sto anno ho speso: 5495 di Diesel
1000 di Gomme
720 tagliandi
400 assicurazione
360 Bollo
---------------------------
TOT 7.975... dai 8000 euro conto tondo
+ 456 rata x 12 = 5.472

Un leasing conviene se la tengo meno di 3 anni ..risparmierei 2750 euro annui...ma calcolando che andrei avanti cosi' per un bel po di anni... dopo il 4° anno mi converrebbe aver tenuto l'attuale macchina...

Quindi scartato il leasing.. :matto)

Bhe su uno scania...ne punirei a valanghe di donzelle sul cassone! :crepap) :asd) e lo parcheggerei tranquillamente ovunque
:quote)

Forse il Contratto Formula Comviene...!

Dovrei vedere le qotazioni di quatttroruote e decidere se rivenderla a breve o tenerla finchè è un catorcio :lol:

mmm.... con GPL risparmierei un botto!

ma quanto fai con un Litro ...anzi Kg di GPL/Metano? :confusbig)

ma a belluno ci sono distributori di metano?
già con una corsa gpl da quelle parti non riuscivamo a riempire la bombola da nessuna parte... io se proprio dovessi gasarmi mi sparerei il gpl... che almeno posso scegliere il tipo di bombola...

il gpl o metano è questione di spazio. Il metano è gas, ci vuole il bombolone, ci vuole un'auto spaziosa. Il Gpl è liquido, la ciabella contenitore è grande come la ruota di scorta!

Ieri mi sono informato su internet e ho visto che ci sono 2 sostanziali differenze tra metano e gpl.... bombola a parte il gpl consuma leggermente di più di un benzina (sugli 11Km/L) mentre il metano leggermente di + ma di poco..
La convenienza sta nel prezzo basso. Che nel caso del metano è ancora + basso. In Italia ci sono + distributori GPL che di metano

entrambi salvaguardano di + il motore, in particolare il metano lo protegge molto

carlop79":2l56vhkd ha detto:
il gpl o metano è questione di spazio. Il metano è gas, ci vuole il bombolone, ci vuole un'auto spaziosa.

Perchè? la panda mica è spaziosa, eppure lo spazio per i bagagli lo mantieni con la versione metano.. ;)

Ah! ricordati che i prezzi del noleggio a lungo termine sono sempre + iva :mecry2)
Cmq a me prima di prendere la nasona hanno fatto un preventivo x una bravo jtd 120 cv, 3 anni, 90.000 km, l'eccedenza nn mi ricordo quanti centesimi a Km :thk) , a 450 euri + iva mensili e ci dovevo mettere solo il gasolio, nient'altro :nod)
se vuoi chiederlo preciso vai su www.savarent.it/ te lo mandano via e-mail :OK)