perche' trema????

scusa la domanda, ma dalle foto sembrano un destro e un sinistro... sicuro che che non si siano sbagliati? :ka)
mi sembra strano che abbiano fatto un semiasse per un tipo e uno per un altro, specialmente se si considera il fatto che si puo montare il motore completo di una restyle su di una prima serie (a parità di cilindrata e cavalli naturalmente).

Torno a dire che socondo me sono un dx e un sx....
 
E' la stessa cosa che ho pensato quando ho visto le immagini,purtroppo esistono 2 versioni:
quello lungo e quello corto.... :ka)
 
Non avevo letto che era il semiasse destro che ti faceva rumore... sicuro che è il destro da cambiare ?

comunque il tuo è quello con il cuscinetto....prima immagine...
 
Grazie mille :bravo)
Il sinistro mi sembra buono,aniente grasso e cuffie rotte,per essere sicuro dovrei tirarlo giu' per vedere se e' scavato.
 
alzi la macchina, via la ruota, con un cacciavite o attrezzo fatto su misura apri l'orecchia del dado del mozzo, sviti il dado, togli la testina del braccietto, sfili il semiasse dal lato ruota e dopo dal lato cambio, se dal lato cambio fatica a venire ti aiuti facendo leva con un cacciavite... questo vale per entrambi i semiassi, sul semiasse lungo con il cuscinetto devi liberare il cuscinetto, guarda intorno a quest'ultimo, ci dovrebbero essere dei grani che lo fermano
 
sei un grande!!! :bravo) :hail)
Serve un estrattore particolare o solo tanto olio di gomito????
grazie
 
no nessun estrattore... viene via tutto a mano, se fai fatica a togliere qualcosa controlla che non ci sia qualche vite o piega che blocca...

quando rimonti tutto ricordati di chiudere a 180 nm il dado del mozzo e poi ribatterlo nella gola del semiasse... avvita bene i grani sul cuscinetto.
 
non ho capito la frase dei 180nm del dado? newton metri?????
Scusa ma sarebbe la prima volta per me anche se in generale ho una buona manualita' :ka)
 
Top