perche i miei consumi non calano?

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao raga mi stavo chiedendo come mai i consumi della mia bimba(se mi sente la ragazza :sarcastic) ) dopo ormai 16 mesi di vita e quasi 25k km non sono mai calati :cry: restano sempre intorno ai 13.2/13.5 alla pompa, 12.7/12.9 al BC. ora non sto qui a dire se consuma troppo o poco ma dico che da quello che sentivo parlando con chiunque durante i primi mesi e anche dalle discussioni lette qui sul forum mi aspettavo che i consumi calassero con il passare dei km e invece niente :ka), l'ho fatta controllare sia in Alfa che dal mio mecca di fiducia ed è tutto a posto.
aggiungo che la :147) la guido solo io, che le strade percorse sono sempre le stesse, che il mio stile di guida è sempre uguale e che il rifornimento lo faccio sempre alla stessa pompa.
chi mi da una spiegazione??
:grazie)

sinceramente non saprei cosa dirti,credo che abbiamo la stessa motorizzazione cioè una JTDm 120cv,fino ai 22/23.000km erano alti i consumi tipo 12.5/13lt adesso che sono i km che servono per slegarsi bene al motore,poi mi ha cominciato a fare sui 16/17 anche 18 se vado particolarmente tranquillo :OK)

andrea io ho la nasona 150cv(se vedi in firma ho la m rossa :elio) :elio) )
mancio ma io non voglio discutere del fatto che siano consumi elevati o meno ma mi chiedo perchè al contrario di quello che accade a tutti i motori il mio a 25000 km consuma come a 100 :ka)

angelo295":1vvitdre ha detto:
andrea io ho la nasona 150cv(se vedi in firma ho la m rossa :elio) :elio) )
mancio ma io non voglio discutere del fatto che siano consumi elevati o meno ma mi chiedo perchè al contrario di quello che accade a tutti i motori il mio a 25000 km consuma come a 100 :ka)

:p scusa della gaffe,non avevo notato la m rossa,comunque non credo sia totalmente normale che non ti siano scesi,è vero che consuma più della mia,però è forse un pò troppo poi non sò,dovrebbe rispondere chi ha un 150cv,la mia comunque la differenza consumi l'ho notata dopo i 22/23.000km

ma sono l'unico che fa 11.5 km/l di media andando col piede leggero ? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è un'assetata bastarda. dovrebbe essere la tipa a succhiare non la macchina

Quale eleganza............ cmq di per me ho visto che il 150 quando l'ho avuto in mano mi consumava meno del 115........ ed il 120 di ora a 14k km consuma decisamente meno di prima eh....... siamo nell'ordine dei 16,5 pur con tratti urbani prima arrivare ai 14 era un'impresa.

la mia in città fa massimo 13 d'estate e 11 d'inverno.
HA solo 17k-Km.....
ma è comunque un consumo elevato.

ma com'è possibile se compravo un benzina consumavo meno...

un amico golfaro,con in 1600 benzina fa 14 di media sullo stesso tracciato...