Perche' con il clima sembra che l'auto vada di piu'?

maxjtd116

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
533
0
16
vicenza
www.triadeclub.it
con questo caldo ovviamente il clima è perennemente in funzione ma passando da spento ad acceso sembra quasi che il motore spinga di piu, piu fluido e regolare...è solo una mia paranoia mentale o puo essere possibile e il motore ha qualcosa che non va?
Piccola curiosita... :aeh)
 
maxjtd116":3gept9oo ha detto:
con questo caldo ovviamente il clima è perennemente in funzione ma passando da spento ad acceso sembra quasi che il motore spinga di piu, piu fluido e regolare...è solo una mia paranoia mentale o puo essere possibile e il motore ha qualcosa che non va?
Piccola curiosita... :aeh)
:lol1) :lol1) :lol1)


:fuori) :fuori) :fuori)

Ma quando mai??!!!!!

:sadomaso) :sadomaso)
 
:aeh) Ma hai provato a fare una forte accelerata?
Perchè in tal caso la centralina dovrebbe disabilitare l'innesto elettromagnetico sulla puleggia del condizionatore in modo da garantire la massima prestazione al motore (terminata questa fase ricollega il condizionatore alla puleggia).. :scratch)
 
maxjtd116":2qtt1ebd ha detto:
lo so che è da pazzi...era solo una curiosita se poteva essere qualche problema...allora sono proprio io che sto sbroccando... :eyecrazy) :lol21) :fuori)
sarà quel meccanismo che disabilita momentaneamente il compressore durante le accelerate...che fa sembrare una specie di effetto boost ridando semplicemente i suoi originali cavalli alla nasona.

ma che ho detto? :confusbig)

:muaha)
 
la macchina ha meno cv quindi semmai va di meno....

e siete sicuri che si stacchi il compressore se si chiedono le massime prestazioni??
questa funzione è presente sulle bmw oltre 200cv...

sulla nasona non sono sicuro...
 
mancio83":2ijb4guk ha detto:
la macchina ha meno cv quindi semmai va di meno....

e siete sicuri che si stacchi il compressore se si chiedono le massime prestazioni??
questa funzione è presente sulle bmw oltre 200cv...

sulla nasona non sono sicuro...
questo non significa che le "altre" non debbano avercele...tutta sta idolatria della bmw...mah :eek13)
 
maxjtd116":11mqw354 ha detto:
con questo caldo ovviamente il clima è perennemente in funzione ma passando da spento ad acceso sembra quasi che il motore spinga di piu, piu fluido e regolare...è solo una mia paranoia mentale o puo essere possibile e il motore ha qualcosa che non va?
Piccola curiosita... :aeh)

pensa che io invece sto notando l'esatto contrario;
estate = aria condizionata perennemente accesa = macchina che tira di meno + consuma di più! :asd)

vedi un pò tu :lol:
 
yugs":1ba6lh48 ha detto:
:aeh) Ma hai provato a fare una forte accelerata?
Perchè in tal caso la centralina dovrebbe disabilitare l'innesto elettromagnetico sulla puleggia del condizionatore in modo da garantire la massima prestazione al motore (terminata questa fase ricollega il condizionatore alla puleggia).. :scratch)

ma su quali macchine è montato questo aggeggio?
sulla mia punto hgt non mi pare, quando accelero sento un vuoto di potenza spaventoso...
 
minkiux":2a8geboc ha detto:
mancio83":2a8geboc ha detto:
la macchina ha meno cv quindi semmai va di meno....

e siete sicuri che si stacchi il compressore se si chiedono le massime prestazioni??
questa funzione è presente sulle bmw oltre 200cv...

sulla nasona non sono sicuro...
questo non significa che le "altre" non debbano avercele...tutta sta idolatria della bmw...mah :eek13)

:confusbig) :confusbig)

io non idolatro bmw...! è superiore ad alfa ma nulla di più...
in questo caso non c'entra nulla...
intendo dire che su auto con meno di 200 cv forse non serve... :ka)
 
mancio83":5evdf5kg ha detto:
minkiux":5evdf5kg ha detto:
mancio83":5evdf5kg ha detto:
la macchina ha meno cv quindi semmai va di meno....

e siete sicuri che si stacchi il compressore se si chiedono le massime prestazioni??
questa funzione è presente sulle bmw oltre 200cv...

sulla nasona non sono sicuro...
questo non significa che le "altre" non debbano avercele...tutta sta idolatria della bmw...mah :eek13)

:confusbig) :confusbig)

io non idolatro bmw...! è superiore ad alfa ma nulla di più...
in questo caso non c'entra nulla...
intendo dire che su auto con meno di 200 cv forse non serve... :ka)

BMW può essere superiore in ALCUNE cose, non per forza in tutto....

a maggior ragione lo stacco del clima serve per auto meno potenti, non di più, comunque ce lo aveva pure la mia vecchia Tempra 1.6 HSD con il clima automatico, la nasona pure ce l'ha, e comunque adesso lo hanno TUTTE le auto di TUTTE le marche
 
maxjtd116":k0icpr0e ha detto:
con questo caldo ovviamente il clima è perennemente in funzione ma passando da spento ad acceso sembra quasi che il motore spinga di piu, piu fluido e regolare...è solo una mia paranoia mentale o puo essere possibile e il motore ha qualcosa che non va?
Piccola curiosita... :aeh)

:quote) :quote)
 
Top