Perchè Telecom è nei guai? Guardare i loro dirigenti spiega tante cose...

Felix7":964qyzhm ha detto:
InterNik":964qyzhm ha detto:
A differenza del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!-telecom "questo" potrebbe dire "chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è steve jobs?" :asd)

Eh sì, specialmente per le sue profezie sull'iphone in confronto allo Zune! :sedia) :sedia) :sedia) Proprio un luminare.

Sicuro? ;)

Riascolta con attenzione le parole di Ballmer e noterai che non confronta praticamente mai lo Zune e l'iPhone. Sostanzialmente dice le seguenti cose:

- Apple vende il telefono più costoso disponibile sul mercato
(vero)

- Microsoft ha disponibili sul mercato telefoni dedicati al mercato business, completi di tastiera e funzionalità mobili avanzate con Windows Mobile a partire da un Motorola per 99 dollari
(vero)

- Microsoft vende da alcuni anni milioni di telefoni, mentre Apple entra sul mercato con un prodotto nuovo che sinora (alla data dell'intervista, subito dopo l'annuncio dell'iPhone) ha venduto zero
(vero)

- iPhone non ha appeal sul mercato business perchè non è interoperabile e non ha una tastiera
(vero)

...e giusto per aggiungere un dettaglio: il firmware 2.0 dell'iPhone, atteso per giugno, aggiungerà il "tassello mancante" che è.... indovina...? Interoperabilità con Microsoft Exchange tramite ActiveSync.

Cioè "appealing for business".

Ora, considerando che per ogni iPhone venduto Apple pagherà a Microsoft una costosa licenza ActiveSync, chi aveva ragione? :asd)

DriftSK":2tokbevm ha detto:
funzionalità mobili avanzate con Windows Mobile
Questa poteva risparmiarsela! :asd)

Effettivamente Iphone non sta certo monopolizzando il mercato business, anzi...Però occhio alle vendite, che ora non sono proprio zero... :sarcastic)

fratz147":122vim36 ha detto:
DriftSK":122vim36 ha detto:
funzionalità mobili avanzate con Windows Mobile
Questa poteva risparmiarsela! :asd)

Perchè?
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare. Cosa c'è di sbagliato in quella affermazione?

Effettivamente Iphone non sta certo monopolizzando il mercato business, anzi...Però occhio alle vendite, che ora non sono proprio zero... :sarcastic)

Forse ti sfugge un dettaglio: allo stato attuale delle cose più iPhone vengono venduti da Apple più soldi entreranno nelle casse di Microsoft.
iPhone costa talmente caro che non si imporrà come il telefono più venduto nel mondo, per quanto sia un oggetto di assoluto pregio (ce l'ho da mesi, lo uso tutti i giorni, so di cosa parlo).

Persa quindi l'aspirazione di occupare la maggioranza di mercato (dubito peraltro che Apple abbia mai pensato a questo obiettivo come posizione per l'iPhone) restano le revenue, e persino in questo settore ha dovuto scendere a patti con il principale concorrente per uscire dalla nicchia di "oggettino luccicante" in cui fatalmente si è trovato sino ad oggi...

Alla fine della giornata non conta lo stile, l'eleganza, l'innovazione: conta solo quanti soldi hai portato a casa.

Napoletone alla riscossa

Comunque, per tornare in topic, pare che "Lucky" Luciani abbia avuto un grandissimo successo :asd)

Da Dagospia:

"Al seguito di Bernabè c’era anche il capo della comunicazione, Massimiliano Paolucci, che ieri ha dovuto soffrire allo spasimo per togliere il video di Luca Luciani dal “tubo” multimediale più visitato al mondo. Verso sera l’operazione è riuscita e il video “è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d’uso”. Questa mattina è ricicciato, ed è rimasto sempre visibile sul sito di Repubblica."

Il video ora è disponibile per il download qui:
http://dagospia.excite.it/videos/telecom-luciani.zip

ed è peraltro ricomparso ("ricicciato") sul Tubo:
http://youtube.com/watch?v=D5FSE_m3OOU

il nostro eroe!

napoletone_luciani_telecom_ARTEFATTI.jpg

"...questo è il messaggio, *COUGH COUGH*, a cui tengo molto.
Perchè ho la faccia incazzata?"

Già, perchè ce l'hai, dato che guadagni 900.000 euro all'anno più le stock options? :p

MA qui tutti vi soffermate su come pronuncia waterloo e altre cose ma che a Waterloo NAPOLEONE EBBE LA SUA EPOCALE SCONFITTA ?

Una epocale sconfitta come esempio di motivamento ?

Napoleone a Waterloo non fece alcun capolavoro ma una c@c@t@ OTTUSA

coobox":28go6lrc ha detto:
MA qui tutti vi soffermate su come pronuncia waterloo e altre cose ma che a Waterloo NAPOLEONE EBBE LA SUA EPOCALE SCONFITTA ?

sì è un ottuso di prima categoria, dovrebbe prendere 900 euro al mese (e un corso serale di storia a sue spese).
Ora cio stanno i lapsus ma queste cose basilari no.

@drift: mi son già aggiustato prendendolo da youtube.. :asd)

coobox":2pkz7lok ha detto:

adesso, non esageriamo.

La battaglia in se' è stata persa più per sfortuna (o "non" fortuna), che per altro.

Detto questo, senza voler rivedere per bene tutti i momenti (dovrei avere un paio di libri in giro :asd) ) il punto non è che uno sia ignorante come una bestia.

E' che - essendolo - cerca invece di fare il "fico". Questo per me raddoppia lo smerdamento :asd)

coobox":2iwani38 ha detto:

Si è stata la sconfitta definitiva. Più probabilmente avrebbe dovuto tirare fuori Austerlitz.

resta il fatto che la sua faccia non è incazzata ma da :culo) :nono02) :ignore)

InterNik":1hytbwmv ha detto:
Detto questo, senza voler rivedere per bene tutti i momenti (dovrei avere un paio di libri in giro :asd) ) il punto non è che uno sia ignorante come una bestia.

E' che - essendolo - cerca invece di fare il "fico". Questo per me raddoppia lo smerdamento :asd)

e ti pare poco! :sedia) Come dice anche Elio tra l'altro :asd) "ostentando sicumera" :sedia) :sedia) :sedia)

Felix7":2sddc2td ha detto:
InterNik":2sddc2td ha detto:
A differenza del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!-telecom "questo" potrebbe dire "chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è steve jobs?" :asd)

Eh sì, speciallmente per le sue profezie sull'iphone in confronto allo Zune! :sedia) :sedia) :sedia) Proprio un luminare. :sedia) :sedia) :sedia)

<embed src="http://www.youtube.com/v/C5oGaZIKYvo&rel=0&border=1&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="373"></embed>

Avendo 52 anni e 15 MILIARDI di dollari (circa al 40esimo posto AL MONDO), ed essendo mi sembra da 3 o 4 anni capo supremo "vero" di microcozz, con circa 70.000 (SETTANTAMILA "schiavi") il nerd pelato e sudato un po' di strada l'ha fatta...

---

Chissà lo staff dei rapporti con la stampa telecom come avranno sofferto in questi giorni :rotolo)

DriftSK":154ez1bg ha detto:
Vi presento un dirigente: Luca Luciani, direttore generale Domestic Mobile Services di Telecom Italia ( http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tip ... =1&LANG=IT ).

In questo intervento sta "motivando" i dipendenti. Peccato che non abbia lo spessore per farlo (più qualche altro dettaglio mancante, quale carisma e cultura)...

Per informazione, questo signore è colui che è riuscito in prima istanza a mandare a monte l'accordo tra Telecom Italia ed Apple per portare l'iPhone nel belpaese (pare che Steve Jobs, il quale attendeva almeno un dirigente di primo livello se non il Chief Technology Officer, abbia detto "who's that f*cking Luciani?" e il suo staff non riuscisse a recuperare un resumè che descrivesse in qualche modo chi fosse questo yuppie cotonato).

una figura di merda cosmica soprattutto per quanto dice Internik.

InterNik":154ez1bg ha detto:
il punto non è che uno sia ignorante come una bestia.
E' che - essendolo - cerca invece di fare il "fico"

DriftSK":154ez1bg ha detto:
Giudicate voi: ricordate che costui è un direttore generale, poi guardate il filmato, poi leggete i commenti sottostanti (da YouTube) :asd) capirete anche voi perchè Telecom ha dei problemi...

che dire, le aziende sono piene di personaggi arrogantelli e fighetti anche quando guadagnano un decimo delle cifre di Luciani (che sta sopra gli 800k).

Tuttavia, pur ignorante in storia e incapace di un italiano corretto, non è detto che per questo debba essere un incapace anche dal punto di vista manageriale (non lo conosco personalmente).

Per amore di obiettività, quel curriculum non lo fai con le raccomandazioni

stenmark":3k2ms0i4 ha detto:
ùPer amore di obiettività, quel curriculum non lo fai con le raccomandazioni
"assistente del presidente" mi fa venire in mente "leccaluco raccomandato" (... e magari pure culattone... :lol: )

Francamente l'italia è piana di gente catapultata ai massimi livelli, senza alcun motivo, se non (si dice) parentele etc.

Uno a caso: Luca Luca.

---
Riguardo a "questo" luca, lasciatemelo dire: penso che qualsiasi delle mie S sia in grado di entusiasmare la platea 100 volte di piu' :rotolo)

Sonny Crockett":1ddfb7ta ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi questo è un genio... :lol: :lol:
però ha preso anche la lode all'università :crepap)
A economia e commercio? In pratica in scienze del tortellino :asd)

Cmq magari parlasse un po' di Alessandro, lo conosco ancor meglio di Napoleone :rotolo)

PS devono ridare indietro la laurea... i professori che gliel'hanno data :rotolo)

InterNik":1wp83tiy ha detto:
Sonny Crockett":1wp83tiy ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi questo è un genio... :lol: :lol:
però ha preso anche la lode all'università :crepap)
A economia e commercio? In pratica in scienze del tortellino :asd)

il mercato dei tortellini tira da paura :elio) :elio)

"Quello che più mi dispiace è che ho nuociuto alla bella immagine della mia azienda."

(quale immagine scusa?)

"Questo passaggio riflette le difficoltà che sta attraversando il paese."

(ma anche soltanto le difficolta che stai attraversando tu...)

"Le ho lette le mail dove c’era scritto “dimettiti”, “vergognati” e insulti vari, a decine. Io ho risposto a tutte, mi sono scusato con tutti..."

(ceeerto.)