Perchè la GT verra lasciata morire???

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Ho appena dato un'occhiata ai dati immatricolazioni di gennaio.
Cavolo!
la gattona ha fatto faville!!!!! 480!!!!!!!
eppure nei nuovi piani della casa non c'è traccia della futura GT...
peccato perchè è una macchina davvero azzeccata.

meditate gente....meditate....
 
Sonny Crockett":b0f2jc77 ha detto:
Ho appena dato un'occhiata ai dati immatricolazioni di gennaio.
Cavolo!
la gattona ha fatto faville!!!!! 480!!!!!!!
eppure nei nuovi piani della casa non c'è traccia della futura GT...
peccato perchè è una macchina davvero azzeccata.

meditate gente....meditate....
ma perchè fare una nuva GT?
ma cavoli, è un modello riuscito!lasciatelo nella storia dell'Alfa, senza restiling posticci e appiccicati!!!!!!
:nod)
 
Sonny Crockett":xa1gq14k ha detto:
certo!
ma non può durare a lungo!
perchè non prevedere un nuovo modello per esempio 2009???
l
perchè così facendo secondo me i modelli perdono di credibilità e fascino!
come la 147, la prima serie per me è mitica, i restyling non sono all'altezza (non me ne vogliano i possessori)!
meglio fare nuovi modelli, ma non restiling!
 
Il ciclio di vita di un'auto è di 8 anni... la GT è stata presentata nel 2003 e commercializzata nel 2004... fino al 2011-2012 credo che continuerà ad essere prodotta e venduta... poi si vedrà. ;)

Ciao!
 
alexdrastico":22bwb1oa ha detto:
Sonny Crockett":22bwb1oa ha detto:
certo!
ma non può durare a lungo!
perchè non prevedere un nuovo modello per esempio 2009???
l
perchè così facendo secondo me i modelli perdono di credibilità e fascino!
come la 147, la prima serie per me è mitica, i restyling non sono all'altezza (non me ne vogliano i possessori)!
meglio fare nuovi modelli, ma non restiling!
quoto
la gt ha un fascino inimitabile..
e credo che per noi felici possessori sia un bene che nn siano previsti restyling cosi da avere un'auto immutata e con la sua bellezza nn intaccata da nuovi modelli..

la gt è un instant classic..proprio come la 1a 156 e 147 per rimanere in alfa romeo..

l'unica cosa che mi dispace è che sembra nn abbia avuto seguito il mitico scudetto della gt che è il più bello mai montato su un'alfa!!
avrebbe giovato a brera e spider cosi tanto spersonalizzate dall'uguaglianza dello scudetto con la 159..

:spin)
 
Ma che bello questo topic! :nod) Grande illustre quoto alla grande quello che hai detto...altro che muso 159...con tutto il rispetto per mamma Alfa e per gli Alfisti in generale...il muso della GATTONA non lo batte nessuno. :OK) E poi spero tanto in ciò che ha detto 33Boxer, cioè che prima del 2012 la nostra micetta non verrà intaccata in nessun modo. Mica saranno autolesionisti in Alfa..... :sedia)
 
diciamo che per ora non sono previste sostituzioni per il segmento a cui appartiene la GT, poi se i dati di vendita rimarranno interessanti magari i vertici Fiat potrebbero anche dare il via ad un'erede.
8 anni sono tanti, penso che finira il suo ciclo nel 2010, non di più. Tenendo conto che oggi la vita generale di un modello è di 5-6 anni prima di essere sostituito (con restyling intermedio), ad esempio la 147 sta facendo miracoli, è al 7° anno di vita e deve farne ancora uno e mezzo circa; questo perchè è stata un'auto azzeccata, sul piano sportivo ed emozionale (quante ne vedete in giro? Un'infinità! e quanti nuovi utenti arrivano sul forum ogni giorno? Tanti). La GT ha le stesse caratteristiche della 147 sotto questo punto di vista, più l'abitabilità interna (altri coupè con 4 posti comodi ve ne vengono in mente con gli stessi prezzi?), quindi potrebbe anche andare oltre il termine iniziale del 2010, vedremo. Per ora però di parla di questa data come fine vita, e nella nuova gamma Alfa tra Junior, erede 147 e le altre già in produzione non c'è molto spazio per una futura GT.
 
sono assolutamente daccordo anche io che la nostra GT sia un istant classic, un'opera d'arte contemporanea.

....e come tutte le opere d'arte sono belle così, non modificabili, sbaglio?

Ed inoltre sono daccordo anche sul fatto che lo scudetto ALFA che sta sulla nostra GT sia il più bello in assoluto, sportivo, imponente, sublime.

SONO ORGOGLIOSO DI ANDARE IN GIRO CON LA MIA GT E DI NON ESSERE UN BANALE ESTEROFILO!
 
egoisticamente spero in un nuovo modello per il 2010, data di fine contratto della mia meravigliosa GT, in maniera tale da poter passare senza traumi sulla nuova nata di mamma Alfa. Confermo la bontà dello scudetto della GT, solo un appunto, però, il muso che va a ribassarsi in città viene sistematicamente preso di mira dagli imbecilli che non sanno parcheggiare, visto che finendo a punta cade giusto sotto la maggioranza dei paraurti inferiori delle altre auto.... :mecry)
 
Pare che appunto a fine ciclo di vita la GT sparisca del tutto, come successe per la fiat coupè, fra junior-149-159-brera-spider non avrebbe posto e risulterebbe troppo vecchia, quindi si dice (poi è da confermare) che allo sparire del GT nascerà una nuova Coupè però col marchio lancia, che dovrebbe rimpiazzare la GT come tipologia di coupè collocandosi sempre sotto la brera come prezzi! Insomma stiamo a vedere..chi vivrà vedrà, intanto chi ha il Gt se lo goda perchè è la miglior alfa che abbiamo in listino oggi! :alfa)
 
Ragazzi,
Condivido il vostro entusiasmo: già quando l'ho acquistata nel gennaio 2005 avevo deciso di tenerla per sempre. Cioè, anche se prenderò un'altra macchina magari fra qualche anno, questa me la tengo... la lascio ai nipoti. Ci sono auto che anche se ti fanno stramaledire - vedremo come va a finire la storia del consumo d'olio della mia - sono troppo speciali. Il mio rammarico più grande, al limite, è che di GT se ne vedono anche troppe!
 
io capisco che il ciclo è di 8 anni,perciò arriveremo al 2011.capisco e condivido anche,che la GT rimane ancora una stupenda coupè moderna e attuale (anzi,direi ottima anche per i prossimi anni stilisticamente).

Però è anche vero che ci sono le fatidiche 2 strade:
1)non toccare nulla sperando che venda sempre uguale (anche se una decrescita nel lungo periodo è fisiologica: bisogna vedere quanto sarà pesante)
2)fare restyling a metà vita

personalmente anche se deprezzerebbe la mia,la nostra,GT opterei per un restyling ma non sullo stile!mi spiego..la plancia è molto bella ma si capisce che è progettata nella "scorsa generazione" (è uscita nel 2003,ma è stata disegnata e progettata almeno 1-2 anni prima: ha il suo tempo): direi di modernizzarla con più attenzione su alcune cose (vedi,per esempio,airbag passeggero montato "invisibile" e non con il coperchio)
e poi,ovviamente,qualche nuovo motore con migliori prestazioni,migliori consumi e migliori emissioni: giusto per stare al passo dei tempi!
il Q2 o la Blackline non possono dirsi restyling

Se la concorrenza rimanesse ferma,non toccherei nulla: la GT è perfetta.
Ma se BMW ha motori più performanti, Audi sforna TT (che sì avrà un target diverso ma cmq può spingere qualcuno a comprarla a scapito di altre tra cui la GT)... non possiamo stare dietro!
 
Secondo me hai fatto centro.

se vi interessa, il motivo per cui non prendo GT ma BRERA è proprio questo.
La gT ha una linea fantastica, però si percepisce che è "vecchia".
mi spiego meglio.
Nella mia carriera da giovane alfista ho posseduto 2 vetture 156. 1 appena uscita e l'altra giugiaro restyling (che guido tutt'ora).
bene.. adesso voglio cambiare con qualcosa di più "nuovo"
da cambiare almeno cruscotto-quadro stumenti - navigatore..
non parlo di restyling, ma di un ammodernamento. in fondo deriva da una macchina uscita nel 1999 (sbaglio) e quindi studiata diversi anni prima.
salve e salus
 
tcpma":hh1hyxqt ha detto:
Però è anche vero che ci sono le fatidiche 2 strade:
1)non toccare nulla sperando che venda sempre uguale (anche se una decrescita nel lungo periodo è fisiologica: bisogna vedere quanto sarà pesante)
2)fare restyling a metà vita

Guarda, per il punto 1) molto dipende anche dal marketing, cioè bisogna rendere la GT sempre appetibile e presente agli occhi della clientela. E' versatile e non costa moto in proporzione alla concorrenza (uscirà a breve l'Audi A5, coupè 4 posti, ma credo con motori e prezzi d'attacco più alti, quindi non pesta i piedi del tutto alla gattona). Bisogna pubblicizzarla fino alla fine, e introdurre versioni speciali con alcuni particolari variati dalla base fa già venire voglia di comprarne un'altra (vedi BL e Collezione con i sedili bicolore)..
 
La gt è nata con stile retrò, per cui il restyling sarebbe una cavolata. Se uno vuole una makkina cativa esteticamente si comprasse una giapponese, e poi dopo 4 anni vedi ke linea del cavolo diventa. la plancia con airbag senza coperkio??? Vallo a fare un incidente e vedi poi quanto ti costa la palncia intera. Già l'hanno rovinata mettendo il nuovo quadrante, ke oltre ad avere dei colori ke nn c'entrano nulla col resto dell'illuminazione è pure stile punto 1^ serie. Già hanno fatto troppe versioni accavvalate dopo poki mesi. Se il gt nn avrà restyling, l'Alfa avrà fatto un ottima mossa, e poi la dovràò far sparire del tutto. allora si ke avranno un valore le gt. Una makkina sportiva, un coupè di classe come il gt, uno dei meglio riusciti stilisticamente nella storia dell'auto 8ovviamente nn considerando le auto di lusso) deve nascere e poi morire, e basta!
 
Progetto947":2vqcbvbj ha detto:
Una piccola nota pessimista: temo che Euro5 => morte della GT. Quindi 2009-2010 al più tardi. Costerebbe troppo aggiornare i motori su un modello che resta di nicchia e sta anche vendendo poco. :ka)

vendendo poco? :?:
 
Top