Perchè il Connect Nav legge gli mp3 e il Nav+ no?

si ma il CDC lo paghi più la menta del lavoro!
Cosa vuol dire lui lo penso pur eio, è senza senso che su A3 Ibiza e quant'altro, penso pure sulle corsa fiesta e modus ci siano impianti multimediali nav con 4 palle, Mp3 Mp4 stand alone, possibilità di leggere card di memoria alcune anche USB, velocità di calcolo rotta e ricalcolo di microsecondi, menu funzionali e moderni, possibilità di import dei POI etctctc,

Inutile stare a menarcela il connect fa cag......
Non iniziate a menarla col discorso che è progetto del 2000 blablabla, a me non frega una cippa dell'anno in cui alfa ha appaltato il progetto, mi frega che se compro un'auto nel 2006 sia all'altezza o migliore delle altre e stop, parlando del SOLO sistema multimediale connect ovvio....

Ma mi frega anche che se paragona la mia del fine 2002 a una A3 dell'inizio 2003 non esca fuori che il suo sembra preso da star trek per come va e le funzione che ha il mio sembra una radio di marcucci da tenere in vetrina come cimelio, il suo ha un processore dedicato e gestisce cartine sulla RAM interna con evidenti e sensibli differenze di tempi e non solo, il nostro ha dei 496 DXII 66mhz presi in avanzo da qualche magazzino all'ingrosso, dissipato a culo e con 4 sputi di ram legge le mappe da cd con tutti i problemi e lentezze che ne conseguono, il suo legge 2 card SD comprei ID Tag I e II degli Mp3 sottocartelle comprese, il nostro per fargli leggere un Mp3 tocca fare impianti con 4 ingegneri del CNR ;) e ancora grazie che ci sono i 4 ingegneri, se no gli Mp3 li leggevi in cartolina....

Gheroppa":2lfoc9uo ha detto:
si ma il CDC lo paghi più la menta del lavoro!
Cosa vuol dire lui lo penso pur eio, è senza senso che su A3 Ibiza e quant'altro, penso pure sulle corsa fiesta e modus ci siano impianti multimediali nav con 4 palle, Mp3 Mp4 stand alone, possibilità di leggere card di memoria alcune anche USB, velocità di calcolo rotta e ricalcolo di microsecondi, menu funzionali e moderni, possibilità di import dei POI etctctc,

Inutile stare a menarcela il connect fa cag......
Non iniziate a menarla col discorso che è progetto del 2000 blablabla, a me non frega una cippa dell'anno in cui alfa ha appaltato il progetto, mi frega che se compro un'auto nel 2006 sia all'altezza o migliore delle altre e stop, parlando del SOLO sistema multimediale connect ovvio....

Ma mi frega anche che se paragona la mia del fine 2002 a una A3 dell'inizio 2003 non esca fuori che il suo sembra preso da star trek per come va e le funzione che ha il mio sembra una radio di marcucci da tenere in vetrina come cimelio, il suo ha un processore dedicato e gestisce cartine sulla RAM interna con evidenti e sensibli differenze di tempi e non solo, il nostro ha dei 496 DXII 66mhz presi in avanzo da qualche magazzino all'ingrosso, dissipato a culo e con 4 sputi di ram legge le mappe da cd con tutti i problemi e lentezze che ne conseguono, il suo legge 2 card SD comprei ID Tag I e II degli Mp3 sottocartelle comprese, il nostro per fargli leggere un Mp3 tocca fare impianti con 4 ingegneri del CNR ;) e ancora grazie che ci sono i 4 ingegneri, se no gli Mp3 li leggevi in cartolina....

:asd)

Dopo tutto è vero.. :mecry2)

il connect è bello solo esteticamente.. :mecry)

..se poi consideriamo che non possiamo mandari avanti nemmeno le canzoni...

mandare avanti si intende avanti veloce, indietro veloce, salto spazio vuoti, pre ascolto primi to secondi etcctc, tutte cose banali che orami si trovano anche negli audiola da 30euro all'IPERMERCATO, solo he sul connect non ci sono...come manco la memoria antischock e la memoria per partire da dov'eri rimasto l'ultimo ascolto, ma va beh poi altre 2423 cose.....

Esteticamente bello? e che avrebbe di cosi bello? Diciamo che si integra perfettamente nel cruscotto ma è di un banale allucinante....semplice non studiato, senza un po di design...

Da quando se navighi non puoi ascoltare i cd? Che cazzata mondiale, se prima di parlare, il connect lo si prova magari, si vede che una volta calcolata la rotta si può togliere il cd di navigazione e ascoltare qualsiasi cd audio.

Per la lentezza che dite...io non l'ho vista questa lentezza, secondo me come velocità di calcolo è molto buono (vengo da Mercedes) e oltretutto è molto più preciso del navigatore che ha il padre di una mia amica sull'SL.
Che poi il connect non legga gli mp3 è una bella rottura di balle, certo avendo speso (io su GT) 2150 euro per un navigatore con telefono, comandi vocali, comandi al volante e impianto bose avrei voluto anche gli mp3, ma visto che viene paragonato a quello dell'A3 che legge gli mp3, ma che costa (ho controllato ieri in listino) quasi 1000 euro in più (quello con funzioni simili) e ha il bose a parte, mi posso ritenere soddisfatto :D

Poi...a me esteticamente piace, sia come corpo che come software e poi è molto intuitivo

ho fatto un solo viaggio fin'ora col connect: da napoli a roma...
sempre che lo vogliate definire viaggio: roma è davvero vicina a napoli, un viaggio sarebbe napoli milano ma vabbè...

parto, imposto la strada di roma dove devo andare (via bruxelles - consolato cinese...) un mio amico che era con me, sull'autostrada dice: ti ho portato questi cd, proviamoli...

e io: certo, levo il cd delle mappe ed esce scritto che memorizza un attimo il percorso e poi lo espelle...esce scritto "attendere alcuni istanti"...
prima figura di merda col mio amico bmwista: ci mette 5 minuti!!!!! :?: :ka)
dai ma che ci sono i criceti lì dentro???? alcuni istanti??? muaahhah :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) era un eternità...non finiva +....
finalmente mettiamo il cd audio col mio amico che già faceva 3 battute al secondo: "alcuni istanti", peggio di winzozz etc...

ad un certo punto, poco dopo la metà strada, il nav si perde del tutto e non sa + la strada e a questa seconda figuraccia ho detto: vabbè leva sto cd che x fortuna c'è il cd changer, rimettiamo le mappe...!!

ma dai, se non ha memoria per memorizzare napoli-roma sta completamente a pezzi...!!! e in + ci ha messo una vita per memorizzare mezzo percorso (tutta autostrada dritta...!)
non legge gli mp3, non va avanti veloce etc...il resto l'ha detto gheroppa....
è lento in fase di avvio...
non si può nemmeno impostare (come lo stereo...) che rimane acceso 20min. quando si spegne l'auto....
è una chiavica sto connect: è SOLO BELLO E SI INTEGRA BENE E ha la manopolina del volume invece dei tasti.
punto.
sono deluso (e l'ho pagato 800 euro) figurarsi chi l'ha pagato 2000...
l'ha preso proprio nel :culo)

mancio83":116auskc ha detto:
non legge gli mp3, non va avanti veloce etc...il resto l'ha detto gheroppa....
è lento in fase di avvio...
non si può nemmeno impostare (come lo stereo...) che rimane acceso 20min. quando si spegne l'auto....
è una chiavica sto connect: è SOLO BELLO E SI INTEGRA BENE E ha la manopolina del volume invece dei tasti.
punto.
sono deluso (e l'ho pagato 800 euro) figurarsi chi l'ha pagato 2000...
l'ha preso proprio nel :culo)

Mi hai quasi convinto a non comprarlo aftermarket... :asd)

ue mancio, che ti devo dire...io mi sto trovando benissimo, magari il tuo ha i criceti obesi :asd) . comunque a mio modo di vedere le cose è un bel apparecchio e fa bene il suo lavoro. Poi certo, se vuoi pimpare metti la macchina del coffeeeeeeeee :lol: . Comunque a parte gli scherzi, chi mette il connect sa già in partenza quello che fa e quello che non fa, quindi non bisogna lamentarsi se non legge mp3 o altro perchè lo si sapeva. Per quanto riguarda il perdersi non so che dirti perchè a me non mi è mai successo e il ricalcolo della rotta me lo fa istantaneamente tipo tomtom 700 ed è sempre preciso.

Se poi una persona deve comprare la macchina nuova e vuole vedere film cazz e mazz si prende un bel doppio din che fa sempre la sua bella e porca figura.

devo dire la verità: per me 800 euro (aftermarket) si possono anche spendere per estetica, funzioni base di telefono, navigatore etc...
figata generale etc...

ma 2000 e passa NO. MAI.

però aftermarket 800 euro non li rimpiango in verità... :OK)
ma è il limite...pagarlo 2000 è una FOLLIA.

ha una nota di pregio sto connect: i comandi vocali!

sono sempre precisi e incredibilmente non sbagliano MAI.
si vede che lì ci hanno lavorato....
io li uso continuamente soprattutto per l'audio: play stop passare tra cd, cd changer, radio etc. etc...
ed è FORMIDABILE...
oltre che fa bella figura davanti agli amici... :asd) :p

mancio83":1llq0x7s ha detto:
ha una nota di pregio sto connect: i comandi vocali!

sono sempre precisi e incredibilmente non sbagliano MAI.
si vede che lì ci hanno lavorato....
io li uso continuamente soprattutto per l'audio: play stop passare tra cd, cd changer, radio etc. etc...
ed è FORMIDABILE...
oltre che fa bella figura davanti agli amici... :asd) :p

:asd) :asd) hai perso i pollici per i comandi al volante? :asd) :asd)

mcmoff":182zxhnj ha detto:
Da quando se navighi non puoi ascoltare i cd? Che cazzata mondiale, se prima di parlare, il connect lo si prova magari, si vede che una volta calcolata la rotta si può togliere il cd di navigazione e ascoltare qualsiasi cd audio.

Per la lentezza che dite...io non l'ho vista questa lentezza, secondo me come velocità di calcolo è molto buono (vengo da Mercedes) e oltretutto è molto più preciso del navigatore che ha il padre di una mia amica sull'SL.
Che poi il connect non legga gli mp3 è una bella rottura di balle, certo avendo speso (io su GT) 2150 euro per un navigatore con telefono, comandi vocali, comandi al volante e impianto bose avrei voluto anche gli mp3, ma visto che viene paragonato a quello dell'A3 che legge gli mp3, ma che costa (ho controllato ieri in listino) quasi 1000 euro in più (quello con funzioni simili) e ha il bose a parte, mi posso ritenere soddisfatto :D

Poi...a me esteticamente piace, sia come corpo che come software e poi è molto intuitivo

Si peccato che se deve ricalcolare il percorso senza cd nav dentro, perchè c'è una devizione, un rotonda nuova che non conosceva, un senso unico messo li il giorno prima, oppure semplicemente si sbaglia strada etctc, senza cd dentro si ha un buon 90% di possibilità che richieda il cd, con tutta la menata di stoppa cd audio, togli cd audio, metti cd nav, aspetta che carichi, ricalcolo, intanto o fai 234 il giro sulla rotonda o ti fermi (se li puoi) oppure sei andato km di strada cannata....
Stai trq che non serve che arrivi te da maestrino a dirci che prima va provato per parlare....

la lentezza del merceds non lo so, ma se permetti io prendo quelli che vanno meglio, non quelli che vanno peggio, altrimenti per dire che la 147 ha una bella linea al confronto di altre auto la paragoniamo alla multipla prima serie e via...
Io so quello la lentezza inumana rispetto a TOMTOM a una NavMan al sistema simil connect dell'audi, ma daltronde con un 486 dentro e un software scritto alla cacchio di più non si può avere...

Ahhh il sistema simil connect della A3 che ho visto mi è stato detto è costato 2470Euro come optionale, ma ripeto non ha SOLO gli mP3 in più, fra l'altro sottocartelle, IDTag II, ricerca per autore brano, playlist..scusa se è poco :) ma un sistema toatalmente diverso a processor dedicato, menu chiaramente fatti ad hoc e non raffazzonati, ogni funzione che mi venga in mente sullo schermo e scusa mi scordavo....leggi anche ALCUNI formati video (non so quali non abbiam provato...) nonchè un supporto per 2 slot card SD.....scusa sempre se è poco :)
Del bose che fa cag... (come sulla 147 GT 156 lancia Y etcct) non ne ha bisogno perchè il suo di serie si sentiva già meglio...purtroppo :°°

Ghero di sicuro non volevo fare il maestrino con nessuno, è solo che mi sembra che si stia esagerando, anche perchè io sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal connect che reputo un buon prodotto. Il navigatore dell'A3 è uno dei pochi che non ho visto, ma quello completo tipo connect ho controllato ieri sul listino e mi dava che costava più di 3000 euro.

A me comunque la storia che dici tu del ricalcolare il percorso e dover fare 1000 casini con i cd non mi è successa ne a Milano ne da altre parti meno conosciute...non so se sono fortunato o che...so solo che se una cosa non mi funziona come dovrebbe sono il primo a lamentarsi, è solo che io non ho avuto i problemi che voi dite e differenze nella velocità di calcolo con il tom tom non ne ho viste visto che l'ho potuto constatare di persona.

Poi che ti devo dire...quello che va bene a me può non andare bene a te e viceversa, ma di una cosa sono convinto: che se una cosa non ti piace non la compri per poi continuare a lamentarti che fa cagare