Perchè i vecchi amici si fanno vivi dopo anni?

TommyBS

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,995
0
36
Brescia
www.wlfteam.it
Sinceramente è un pò che ci penso e non credo sia una casualità, visto che capita continuamente..
Per quale motivo vecchi amici eda miche, nonchè temutissimi ex fidanzati e fidanzate si rifanno vivi, magari dopo anni, sempre e solo quando si è felicemente accoppiati, magari da poco?
A voi non succede? Magari siete stati single per mesi, a volte anni e nessuno che si facesse sentire, poi magicamente trovate l'anima gemella e altrettanto magicamente iniziano a farsi sentire tue ex a chiederti come va, sui ex che fanno altrettanto, vecchi amici e amiche che ti invitano fuori una sera, così ci si ribecca...
Mi spiegate perchè non possono starsene dove erano stati fino a quel momento?
 
Vedi...


non sempre ci è dato sapere perche un determinato evento accada, non dobbiamo esserne scettici e rifiutare, se una cosa succede succede.

non puoi sbatterti perchè non doveva succedere

puoi viverla. anzi devi viverla. cosa ne sai tu cosa riserba quell'amico perduto per te un domani? neanche lui lo sa... non sa quello che vuole, ma si riavvicina, se è sincero e non è un falso, lascialo fare, apprezza e disprezza i suoi comportamenti.

io chiusi il rapporto con il mio migliore amico di 6 anni, colui a forza di braccia mi ha traghettato oltre la depressione, e sono 3 anni che non lo sento, l'ho risentito perche è morto suo padre, e io ci sto malissimo, non posso stargli vicino perche 3 anni fa litigammo per un motivo che di fronte ad un lutto cosi grande è ridicolo. e non so come fare.


non mettere in difficolta un amico, magari lo fai soffrire e non lo sai...accetta le sue telefonate e provaci a ristabilire un contatto, che poi diventa discussione, infine chiarimento e di nuovo amicizia, se in passato lo eravate veramente! :OK)
 
non ti è mai capitato il contrario?

non ti è mai capitato di essere solo e triste in un determinato momento e di dover cercare "amicizia" in qualcuno che conoscevi bene ma di cui ti sei "dimenticato" quando stavi bene?

si vivono sempre alti e bassi nelle nostre vite....
i momenti belli sono sempre facili

sono quelli brutti che sono difficili....e ti attacchi giustamente a tutto per superarli ;)
 
TommyBS":1qhfuynd ha detto:
Sinceramente è un pò che ci penso e non credo sia una casualità, visto che capita continuamente..
Per quale motivo vecchi amici eda miche, nonchè temutissimi ex fidanzati e fidanzate si rifanno vivi, magari dopo anni, sempre e solo quando si è felicemente accoppiati, magari da poco?
A voi non succede? Magari siete stati single per mesi, a volte anni e nessuno che si facesse sentire, poi magicamente trovate l'anima gemella e altrettanto magicamente iniziano a farsi sentire tue ex a chiederti come va, sui ex che fanno altrettanto, vecchi amici e amiche che ti invitano fuori una sera, così ci si ribecca...
Mi spiegate perchè non possono starsene dove erano stati fino a quel momento?

bisogna impare a rispettare i tempi altrui, e per fare questo bisogna in primis avere rispetto per se stessi, e riuscire a rispettare gli altri anche quando gli altri non hanno i limiti del rispetto.
 
Ok viverli, essere felici del ritorno, ma nel mio caso specifico si tratta di una mia ex che mi ha trattato veramente male e che riapparendo dopo 4 anni ha risvegliato fantasmi che tanta fatica avevo fatto per cacciarli... e questo fa male...
Oltre a fantomatici "amici" della mia ragazza che non la cag :ignore) da una vita e improvvisamente fanno gli amiconi chiedendole di vedersi ecc ecc...
 
TommyBS":xgv4cp5v ha detto:
Ok viverli, essere felici del ritorno, ma nel mio caso specifico si tratta di una mia ex che mi ha trattato veramente male e che riapparendo dopo 4 anni ha risvegliato fantasmi che tanta fatica avevo fatto per cacciarli... e questo fa male...
Oltre a fantomatici "amici" della mia ragazza che non la cag :ignore) da una vita e improvvisamente fanno gli amiconi chiedendole di vedersi ecc ecc...

se ti fai intaccare dai pensieri altrui, non hai piu' rispetto per i tuoi
 
lafuente":2ug1f8jr ha detto:
TommyBS":2ug1f8jr ha detto:
Ok viverli, essere felici del ritorno, ma nel mio caso specifico si tratta di una mia ex che mi ha trattato veramente male e che riapparendo dopo 4 anni ha risvegliato fantasmi che tanta fatica avevo fatto per cacciarli... e questo fa male...
Oltre a fantomatici "amici" della mia ragazza che non la cag :ignore) da una vita e improvvisamente fanno gli amiconi chiedendole di vedersi ecc ecc...

se ti fai intaccare dai pensieri altrui, non hai piu' rispetto per i tuoi
Che intendi per farmi attaccare dai pensieri altrui...
Stò solo dicendo che non è possibile che, quando finalmente dopo 2 anni e mezzo credo di essere riuscito a chiudere le vecchie ferite e finalmente stò bene anche con me stesso, ecco che qualcosa succede e qualcuno cerca di riaprirle... è quello che mi fa male, il fatto che succeda sistematicamente che le persone meno opportune si facciano vive nei momenti più inadatti.
 
TommyBS":152psz3t ha detto:
lafuente":152psz3t ha detto:
TommyBS":152psz3t ha detto:
Ok viverli, essere felici del ritorno, ma nel mio caso specifico si tratta di una mia ex che mi ha trattato veramente male e che riapparendo dopo 4 anni ha risvegliato fantasmi che tanta fatica avevo fatto per cacciarli... e questo fa male...
Oltre a fantomatici "amici" della mia ragazza che non la cag :ignore) da una vita e improvvisamente fanno gli amiconi chiedendole di vedersi ecc ecc...

se ti fai intaccare dai pensieri altrui, non hai piu' rispetto per i tuoi
Che intendi per farmi attaccare dai pensieri altrui...
Stò solo dicendo che non è possibile che, quando finalmente dopo 2 anni e mezzo credo di essere riuscito a chiudere le vecchie ferite e finalmente stò bene anche con me stesso, ecco che qualcosa succede e qualcuno cerca di riaprirle... è quello che mi fa male, il fatto che succeda sistematicamente che le persone meno opportune si facciano vive nei momenti più inadatti.

e quindi, vedio che non stai bene con te stesso, dove hai messo il rispetto per TE?????
 
Di solito una persona ke si fa viva dopo tanto tempo ha di sicuro bisogno di qualcosa.

Poi puo' essere anche semplice nostalgia,personalmente mi e' impossibile tenermi in contatto con tutte le persone con cui ho legato.
Puo' succedere che una frase,un'immagine rievochino una figura momentaneamente estranea alla tua vita attuale,nn e' detto che sia una brutta cosa fare uno squillo e chiedere come sta.

A me a volte capita (nn sto parlando di ex),e la cosa ha sempre fatto piacere all'altra persona.... :ka)
 
Dipende da come e dipende da chi.
Solitamente quando credi di essere finalmente felice tac! succede qualcosa di inevitabile che ti fa fermare a riflettere. Qui si aprono due strade. La prima porta ad un dialogo, la seconda ad una spaccatura.
Non sempre però la direzione intrapresa è empre quella corretta...
Sentire persone che da un po non si sentono o di cui si sono persi i contatti non è opportunismo, ma solo il desiderio inconsio di sentire come va, come procede... Certo è che sentire persone che nn vedi da una vita da un giorno all'altro diventano i tuoi migliori amici c'è sicuramente qualcosa che non va...
E qui entra in gioco l'autostima e l'essere egoisti...
 
lebin":31vgo3bi ha detto:
ma !! a me per fortuna,o per sfortuna non mi è mai capitato,di risentire vecchi amici o ex! se dovesse succedere sarei il primo a farmi in 4 per loro!! sempre se lo meritano!
Beh, spero che non ti capiti mai, soprattutto se quella persona che si rifà viva ti ha pugnalato alle spalle... non è facile ridare fiducia a nessuno dopo che colui o colei in cui avevi riposto piena fiducia quella fiducia l'ha tradita senza farsi troppo problemi.
 
TommyBS":gs6t84mc ha detto:
lebin":gs6t84mc ha detto:
ma !! a me per fortuna,o per sfortuna non mi è mai capitato,di risentire vecchi amici o ex! se dovesse succedere sarei il primo a farmi in 4 per loro!! sempre se lo meritano!
Beh, spero che non ti capiti mai, soprattutto se quella persona che si rifà viva ti ha pugnalato alle spalle... non è facile ridare fiducia a nessuno dopo che colui o colei in cui avevi riposto piena fiducia quella fiducia l'ha tradita senza farsi troppo problemi.

e perche' mai???? ha capito che aveva bisogno di te....
 
Il problema è che non si conosce mai nessuno completamente e anche chi pensavi di conoscere più di te stesso, a volte ti sorprende e ti fa vedere cose che tu manco lontanamente immaginavi.
Si trasformano pur mantenendosi uguali a prima. Un mistero!
La fiducia è alla base di tutto e se va perduta beh, è difficile poterla riconquistare....
E' un po come trovarsi su un ponte, in bilico tra l'abisso e la vita. Tu tendi la mano alla persona che reputi essere la cosa più importante della tua vita, le tendi la mano.... ma non ti aspetteresti mai un suo rifiuto...
E questo è tremendamente doloroso da accettare, più di ogni altra cosa...
 
Top