PERCHè ..[appannamento]

io per disappannare sparo aria a 18° sul parabrezza.. :scratch)

se te lo fa SOLO quando piove e SEMPRE quando piove, a mio parere è una infiltrazione di acqua da qualche parte.

Quando ti capita.. metti la macchina al riparo.. e con pazienza passa le mani ovunque.. pavimento..bauliera.. bordi del cielo.. bordi portiere.. dappertutto.. e senti se trovi tracce di bagnato.

potrebbe essere una perdita dal radiatorino del riscaldamento a creare condensa nell'abitacolo:ricordo la mia vecchia punto prima serie che ebbe questo problema e d'inverno era sempre appannato,una cosa tremenda!
Suddetto radiatorino purtroppo si trova imboscatissimo all'interno della plancia e per cambiarlo sono dolori (per il meccanico :asd) ).

cmq se fosse tale radiatorino si sentirebbe anche un odore strano che poi è quello del refrigeranete della macchina.

toglietemi una curiosità....dico una stupidata o col ricicolo dell'aria disattivato si spanna megio il vetro?? :scratch)

quando piove, se accendi sempre il clima ti accorgerai che i vetri non si appannano, semplicemente perchè il climatizzatore elimina l'umidità presente nell'aria..

;)

quando piove e tieni tutto tappato direi che 'e normale... io ho sempre attiva la ventola (in qualsiasi condizione) e nn mi si appanna nulla :shrug03) se poi noto un appannamento o aumento la velocita della ventola o attacco il clima (se inverno muovo verso un po caldo la manopola della temperatura , ho il clima nanuale) oppure c'e' la fiunzione apposita molto molto utile.. comq ripeto se stai tappato su qualsiasi vettura t si appanna se piove :shrug03) quindi togli il riciclo e metti su 1 o 2 la ventola et voila se poi t si appanna c'e' la funziona apposita e/o il clima (nn devi x forza sparare solo freddo :OK))

no, col ricircolo non si disappanna prima, anzi! se si pulisce il parabrezza all' interno e lo si sgrassa per bene il disappannamento è ancora più rapido.

gab1987":1veg9tb8 ha detto:
grazie drift :handclap) ..
lo stacco e si riappanna in un attimo

grazie a tutti cmq ;)

...secondo me hai un presenza aliena nascosta sotto il sedile posteriori che genera calore all'interno dell'abitacolo,un mio amico ha risolto cambiando l'auto....scusate ma ironia chiama ironia :rotolo)

Mobitto":wk7cty8h ha detto:
gab1987":wk7cty8h ha detto:
grazie drift :handclap) ..
lo stacco e si riappanna in un attimo

grazie a tutti cmq ;)

...secondo me hai un presenza aliena nascosta sotto il sedile posteriori che genera calore all'interno dell'abitacolo,un mio amico ha risolto cambiando l'auto....scusate ma ironia chiama ironia :rotolo)

io ho risolto eliminando la presenza invece.... :asd) :asd) :culo) :culo)