per verniciale il terminale della marmita (filtro "non so come chiamarlo) a forma di scatola

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
per verniciale il terminale della marmita (filtro "non so come chiamarlo) a forma di scatola cosa bisogna togliere.
Per esempio: esiste un gommino per reggere la marmita sul finale, smonto quel gommino ed ecco fatto il terminale appoggia per terra e io finalmente posso verniciare il pezzo finale prima di installare il terminale cromato.

grazie mille ciao

io ho dovuto sostituire una settimana fa proprio il silenziatore, che sarebbe quella scatola li :asd)

per mia sorpresa mi hanno montato un silenziatore stupendo già scuro di suo, rispetto a quello che avevo prima che era grigio chiaro. Ma le nuove 147 ce l'hanno già scuro il silenziatore o me l'hanno verniciato loro?

Si proprio quello! E' impeccabile ed è davvero un ottimo lavoro..ma nn sono sicuro che sia verniciato boooh :p

DavideSpeed
MessaggioInviato: 28/04/07 18:05 Oggetto:
Se ho capito bene vorresti verniciare lo scatolozzo della marmitta...

Eccoti la mia faq .. chiedi pure se hai bisogno

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
L'hai smontato dai gommini la marmita....oppure l'hai verniciata da su (quindi solo la parte inferiore).

ciao e grazie per la faq davvero stupenda. :handclap)

L'ho verniciata nella sede originale coprendo i para con dei fogli di nilon per proteggere la carrozzeria... vi consiglio di usare una mascherina antipolvere quando verniciate perchè sotto la macchina si crea una leggere nube di vernice che se respirata può essere dannosa :matto)

Consigliata la verniciatura della marmitta quando è ancora un pò calda, la vernice asciugherà meglio ed in modo più omogeneo, ovviamente previa pulizia del barilotto da sporco e polveri varie :)

per verniciare basta una bomboletta di vernice ad alta temperatura per adesso le ho trovate solo nere (quelle per le canna fumarie (resistono a temperature di oltre 600 gradi e costano il doppio ) per verniciare la parte terminale a vista non ce'è da smontare nulla.
le vernici comuni se non erro si incendiano a 250 gradi quindi attenzione a cosa verniciate e che vernice usate,

ho verniciato il terminale dopo una bella lavata con l'idropulitrice senza carteggiare direttamente in 5 minuti

Bel Lavoro :OK)
sono tentato anch'io a Ri_passare lo scatolotto che sebben nero,
dopo 4 anni intendo rinnovare il colore.

Pulito proprio ieri a fondo con sgrassatore,credo per verniciarlo non ci sia
bisogno di altro.......

Qual'è il gisuto prezzo per la bomboletta di spray nero alte temperature ???

Hispaniko":1tkbkfft ha detto:

bisogno di altro.......

circa il doppio delle bombolette normali 8-10 euro assicurati che sia proprio per alte temperature (c'è scritto sopra ) è che la marmitta sia ben pulita e asciutta prima di verniciare

silverxstone":14spqj99 ha detto:
Hispaniko":14spqj99 ha detto:

bisogno di altro.......

circa il doppio delle bombolette normali 8-10 euro assicurati che sia proprio per alte temperature (c'è scritto sopra ) è che la marmitta sia ben pulita e asciutta prima di verniciare

Fatto :OK)
Acquistata ieri a 8€ Nero Spary specifico per Marmitte 800°.
Fatto giro in autoper scaldare scatolotto,Pulita poi con Diluente,e Verniciata a Puntino :X) e Lucidato Copriterminale Ovale,Cromato Oba.

Notato bene che un Gommino lato dx stà per andare e domani acquisterò ex novo,con fascette,per sostituzione.

:grazie)

Ma xchè devi sbatterti per verniciare una cosa che non vedrai mai se non inseguendo la tua macchina??? Che poi covrebbe essere guidata da un altro....Se poi invece strisci intorno alla macchina, allora va bene, vernicia!!!

cerbero":25893a4r ha detto:
Ma xchè devi sbatterti per verniciare una cosa che non vedrai mai se non inseguendo la tua macchina??? Che poi covrebbe essere guidata da un altro....Se poi invece strisci intorno alla macchina, allora va bene, vernicia!!!

Verniciato perchè all'origine era già Nero,e dopo 4 anni diventato Nero Scolorito.........e allora ho verniciato..........

Hispaniko":qoqf5f6g ha detto:
silverxstone":qoqf5f6g ha detto:
Hispaniko":qoqf5f6g ha detto:

bisogno di altro.......

Fatto :OK)
Acquistata ieri a 8€ Nero Spary specifico per Marmitte 800°.
Fatto giro in autoper scaldare scatolotto,Pulita poi con Diluente,e Verniciata a Puntino :X) e Lucidato Copriterminale Ovale,Cromato Oba.

Notato bene che un Gommino lato dx stà per andare e domani acquisterò ex novo,con fascette,per sostituzione.

:grazie)

Bel lavoro Hispaniko :A)