pippo147":wmyiwcrj ha detto:
ma dite davvero??? rientra davvero nei parametri di normalità???ma un chilo d'olio per 5000 km me lo consumava il cinquantino aprilia 15 anni fa.....ma lui era a miscela!!! :lol: :lol: .....caspita non immaginavo che fosse normale soprattutto x un motore benzina...non so perchè ma lo vedevo più "appropriato" ad un turbodiesel....premettendo che la mia 1.9 jtd....non arriva a 7000 giri ma non mangia un grammo di olio!! :ka) :ka) ....
@principe: ma una cosa congenita delle alfa benzina??? o solo del 1.6???
se valesse la prima allora il 3.2 del GTA quanto consuma???....chiedo ciò perchè prima possedevo una 166 con motorizzazione 2.0 benzina...e alcuni amici mi consigliarono di andare in giro con un kg d'olio nel bagagliaio...nn si sa mai....ma quella macchina di olio non ne ha mai consumato...e non la risparmiavo di certo!!!!(il "canto" del 2.0 twin spark mi piaceva molto :lol: :lol: )
tipico consumo dei motori Alfa a benzina, soprattutto dei TS (ma i boxer per altre ragioni bevevano tanto olio quanta benzina).
Il 3.2 da nuovo ne ha consumato di più (circa 1 Kg in 6-7.000 Km) ma considera che ha fatto tanta pista dove comunque stai tra i 5.000 e i 7.000 giri costantemente.
Ora ne ho messo un'altro mezzo Kg in altrettanti Km....si va stgabilizzando ed è una cosa normale....