per twin spark mangia olio

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
parlando con un preparatore gli dicevo che la mia auto mangia 1 kg di olio ogni 5000 km.mi ha detto di mettere un 10w60,che e' spesso pero'non mi agevola nelle partenze fredde e mi ha detto risulta utile nelle tirate di lunghe percorrenze ad alti giri ma nell'uso quotidiano e'duro da fluidificare.
il punto e'che risolverebbe il mio problema di frequenti rabbocchi pero'non proprio adatto come olio :scratch)

ilplay":1o3tp4y4 ha detto:
parlando con un preparatore gli dicevo che la mia auto mangia 1 kg di olio ogni 5000 km.mi ha detto di mettere un 10w60,che e' spesso pero'non mi agevola nelle partenze fredde e mi ha detto risulta utile nelle tirate di lunghe percorrenze ad alti giri ma nell'uso quotidiano e'duro da fluidificare.
il punto e'che risolverebbe il mio problema di frequenti rabbocchi pero'non proprio adatto come olio :scratch)
non sono un meccanico ma da quello che ti ha detto....dubito anche di lui(scusami se mi permetto...mi baso solo su quello che hai scritto)....se la macchina mangia olio non penso sia un problema del tipo di olio....magari facendo come dice lui la cosa potrebbe attenuarsi...ma non penso che un eventuale "problema di base" possa risolversi così...c'è da dire che un consumo d'olio leggero...è nella norma...ma un chilio ogni 5.000 km per un benzina...magari devi approfondire la cosa e non solo cambiare tipo di olio :OK)

hai ragione ma e' un difetto congenito della mia.
in alfa mi hanno detto che sul libretto si riservano un consumo di 1 kg ogni 1000km.li stavo mandando a fanculo pero'effettivamente lo scrivono anche se e'un esagerazione.

ilplay":2a0kh43p ha detto:
hai ragione ma e' un difetto congenito della mia.
in alfa mi hanno detto che sul libretto si riservano un consumo di 1 kg ogni 1000km.li stavo mandando a fanculo pero'effettivamente lo scrivono anche se e'un esagerazione.
purtroppo anche io faccio parte del club del litro.