Per tutti quelli che hanno tolto la cuffia del cambio...

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
37
Mi rivolgo a quelli che come me hanno tolto almeno una volta (tipo per fare le cuciture colorate) la cuffia in pelle del cambio sulla 147 e poi l'hanno rimessa...
Ebbene il tutto, quindi intendo cuffia e le 2 plastiche nera e cromata, si tolgono da sole dopo il montaggio? :cry:

Le mie si!!! Praticamente ogni volta che vado a mettere la retro si alzano da sole e devo rimetterle apposto, eppure ero stato molto attento e nessun pezzetto si era spezzato o rovinato nel farlo... :wall)
 
ma hai percaso cambiato la cuffia originale con un altra aftermarket?perchè se è così allora la cuffia è troppo corta oppure è molto probabile che la cornice di plastica nera non si incastri perfettamente nel suo alloggiamento.Prova a premere più forte.Hai una foto di come è montata la cuffia ora?
 
Io le ho smontate entrambi.. Sia del cambio che del freno a mano!
Ma nessun problema!!

Sicuro di averle rimontate diritte?? Io avevo fatto un segno prima di smontarle!!
 
Sì rimontata la sua e esattamente come prima, i pezzi si incastrano bene li ho controllati... Va a finire che mi tocca metterci una goccia di attack!!! :wall)
 
Irvine156":1su2wnr1 ha detto:
posta una foto che vediamo meglio il problema!

immagine1364yv0.jpg
 
lisacco 85":2pfxuey6 ha detto:
A prima vista sembra tutto normale :thk)

Esatto, premetto che ho girato all'interno i 2 cm di stoffa sopra dove c'è il bottoncino e questo lo fa sembrare più corto ma l'avevo fatto pure prima di togliere il tutto e non si era mai staccato... :wall)
 
Fulvioz":2hvc5sla ha detto:
Esatto, premetto che ho girato all'interno i 2 cm di stoffa sopra dove c'è il bottoncino e questo lo fa sembrare più corto ma l'avevo fatto pure prima di togliere il tutto e non si era mai staccato... :wall)

Evidentemente i gancetti di plastica, dopo l'intervento, si sono un pò allentati e la cuffia di pelle "tira" quel tanto che basta da farlo staccare.
Non c'è dubbio!
Devi riportare i 2 cm di stoffa nella posizione originale, altrimenti si staccherà di continuo! :ka)
 
Frales147":1ge86mkz ha detto:
Fulvioz":1ge86mkz ha detto:
Esatto, premetto che ho girato all'interno i 2 cm di stoffa sopra dove c'è il bottoncino e questo lo fa sembrare più corto ma l'avevo fatto pure prima di togliere il tutto e non si era mai staccato... :wall)

Evidentemente i gancetti di plastica, dopo l'intervento, si sono un pò allentati e la cuffia di pelle "tira" quel tanto che basta da farlo staccare.
Non c'è dubbio!
Devi riportare i 2 cm di stoffa nella posizione originale, altrimenti si staccherà di continuo! :ka)

No ma è bruttissima con quei 2 cm... Dai che facendo piano sta durando!!! :jolly)
 
Top