Per tutti i JTD con para anteriore GTA

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao, è da quando che ho cambiato il paraurti anteriore (mettendo quello GTA) che l'acqua non raggiunge più i 90°C!

Questo a mio giudizio accade perchè il radiatore è molto più esposto all'aria (avendo più prese d'aria) e quindi non permette il raggiungimento di tale temperatura

In inverno si ferma attorno agli 80°C, mentre in estate sale, ma di poco

Ovviavente quelle son temprature lette nello strumento in abitacolo e usando l'auto normalmente...se inizio a "usarla :sarcastic) " in entrambi i casi (estate inverno) raggiunge i circa 90°C :D

Questo accade anche a voi?
 
Stessa cosa anche a me... ho aperto del tutto le retine a nido d'ape estendendole fino a coprire tutta la presa d'aria del para originale, in questo modo ;)

Risultatofinale3-or.jpg


Ora la temperatura si aggira agli 80°C... i 90°C li raggiunge "solo" se tiro molto le marce :)
 
Non è normalissimo: il para GTA ovviamente fa passare più aria, e questo mette più facilmente in mostra eventuali pecche della valvola termostatica.
Se la valvola fosse perfetta terrebbe 90° anche senza paraurti ;)
 
sbenga":1sucog2u ha detto:
Non è normalissimo: il para GTA ovviamente fa passare più aria, e questo mette più facilmente in mostra eventuali pecche della valvola termostatica.
Se la valvola fosse perfetta terrebbe 90° anche senza paraurti ;)

Anche secondo me, infatti ho aperto questo topic apposta per sentire i vari pareri :)

Il fatto è che ho il paraurti GTA da un bel pò di anni e questa cosa l'ho notata fin da subito...però se l'ho notata fin da subito escluderei la valvola visto che l'auto era abbastanza giovane :asd)
 
fa + fatica ad andare in temperatura... ma una volta andato a 90 gradi deve rimanerci!!!
Intendo l'acqua... che avete capito!! :rotolo)
 
Alucard":1mhiioi3 ha detto:
vexator":1mhiioi3 ha detto:
DavideSpeed":1mhiioi3 ha detto:
Stessa cosa anche a me... ho aperto del tutto le retine a nido d'ape estendendole fino a coprire tutta la presa d'aria del para originale, in questo modo ;)

http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www ... le3-or.jpg

Ora la temperatura si aggira agli 80°C... i 90°C li raggiunge "solo" se tiro molto le marce :)

e le frecce?

mette fuori la mano dal finestrino.... :lol:


:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
sbenga":1dnud1ug ha detto:
Non è normalissimo: il para GTA ovviamente fa passare più aria, e questo mette più facilmente in mostra eventuali pecche della valvola termostatica.
Se la valvola fosse perfetta terrebbe 90° anche senza paraurti ;)
ma il motore lavora correttamente in quella condizione? oppure si aspetta magari una temperatura che in effetti non la si raggiunge?
 
lukameraweb":2udgawll ha detto:
sbenga":2udgawll ha detto:
Non è normalissimo: il para GTA ovviamente fa passare più aria, e questo mette più facilmente in mostra eventuali pecche della valvola termostatica.
Se la valvola fosse perfetta terrebbe 90° anche senza paraurti ;)
ma il motore lavora correttamente in quella condizione? oppure si aspetta magari una temperatura che in effetti non la si raggiunge?

non dà nessun problema, magari ci mette solo un po' di più ad andare in temperatura, ma roba da poco
 
FEBIO5":o1msgas2 ha detto:
lukameraweb":o1msgas2 ha detto:
sbenga":o1msgas2 ha detto:
Non è normalissimo: il para GTA ovviamente fa passare più aria, e questo mette più facilmente in mostra eventuali pecche della valvola termostatica.
Se la valvola fosse perfetta terrebbe 90° anche senza paraurti ;)
ma il motore lavora correttamente in quella condizione? oppure si aspetta magari una temperatura che in effetti non la si raggiunge?

non dà nessun problema, magari ci mette solo un po' di più ad andare in temperatura, ma roba da poco




In effetti è come ho detto nei post precedenti,il mio amico l'ha messo quasi subito comprata la :inocchio) e gli ha sempre fatto così,passando più aria la temperatura dell'acqua ci mette molto molto di più ad arrivare a 90°C
 
vexator":1x5swori ha detto:
DavideSpeed":1x5swori ha detto:
Stessa cosa anche a me... ho aperto del tutto le retine a nido d'ape estendendole fino a coprire tutta la presa d'aria del para originale, in questo modo ;)

http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www ... le3-or.jpg

Ora la temperatura si aggira agli 80°C... i 90°C li raggiunge "solo" se tiro molto le marce :)

e le frecce?

Giusta osservazione ragazzi :sarcastic) ... ecco una foto notturna con le 4 freccie accese

Effettofreccie-or.jpg


Cmq non ho mai avuto problemi di troppo aria fredda o altro... anzi ora che ho la mappa abbastanza tosta un pò di aria fresca all'intercooler può far solo bene :OK)
 
andrea5887":2g5fnz6y ha detto:
FEBIO5":2g5fnz6y ha detto:
lukameraweb":2g5fnz6y ha detto:
sbenga":2g5fnz6y ha detto:
Non è normalissimo: il para GTA ovviamente fa passare più aria, e questo mette più facilmente in mostra eventuali pecche della valvola termostatica.
Se la valvola fosse perfetta terrebbe 90° anche senza paraurti ;)
ma il motore lavora correttamente in quella condizione? oppure si aspetta magari una temperatura che in effetti non la si raggiunge?

non dà nessun problema, magari ci mette solo un po' di più ad andare in temperatura, ma roba da poco




In effetti è come ho detto nei post precedenti,il mio amico l'ha messo quasi subito comprata la :inocchio) e gli ha sempre fatto così,passando più aria la temperatura dell'acqua ci mette molto molto di più ad arrivare a 90°C

:OK)
 
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