Per quelli nati negli anni 70's!

io sono del 78 ed avete perfettamente ragione!!! Dicamo che sono della generazione della via di mezzo partite a pallone bici... ma chi si ricorda quella strana a 3 marce sul telaio modello viedeo giochi che pesava un'accidente!!!

Dicamo che con una bmx (senza freni ofcourse!!!) e un pò di polistirolo dietro (era meglio delle carte sembrava una moto turbo!!!) ci si divertiva per anni... ma eravamo anche quelli dell'atari 800xl (pacma moon patrol) nes etcc.... Dicamo che cmq questi giochi alimentavano la fantasia e non ti facevano distaccare dalla realtà (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! capivi la differenza tra rcproam e una macchina reale oggi con gt3 non è cosi!!!)Confermo anche con una y10 1,1 ie e un audiola con pannello fenner (si chiamava cosi) eri un mito!!!!

alfistamarchigiano":17rrjpk5 ha detto:
io sono degli anni 80s! e si! diciamolo anche noi degli anni 80 non era male la vita! niente cell. si giocava e ci si divertiva con poco! i vericartoni animati! ora no!!! tutto compiuterizzato, se un bambino di 9 anni va senza cellulare sono guai!!!!!!!!! mi mancano quei anni!!!!!! :cry: tempi che non torneranno più!!!! io penso che più si va avanti e più si peggiorerà :shrug03)

piu' che altro se non gli dai i 50€ per la ricarica ti tagliano la gola....

mivar":3qwm635q ha detto:
alfistamarchigiano":3qwm635q ha detto:
io sono degli anni 80s! e si! diciamolo anche noi degli anni 80 non era male la vita! niente cell. si giocava e ci si divertiva con poco! i vericartoni animati! ora no!!! tutto compiuterizzato, se un bambino di 9 anni va senza cellulare sono guai!!!!!!!!! mi mancano quei anni!!!!!! :cry: tempi che non torneranno più!!!! io penso che più si va avanti e più si peggiorerà :shrug03)

:asd) :asd) :asd)

Tutto vero! Io sono del 76 e passavo i pomeriggi ad andare in giro in bicicletta! Avevo la bici da cross, proprio quella con 3 marce e il joystick per cambiare marcia, mio fratello era sempre in giro con me sulla cross (rigorosamente in 2, avevo messo anche i pedalini).... io avevo 11-12 anni e mio fratello 4 meno di me. Siamo caduti un sacco di volte, ma non ci siamo mai fatti male, solo ginocchia sbucciate, si tornava a casa, 2 cerotti e via di nuovo in giro! La sera fuori nelle via a giocare con gli altri ragazzini del condomio a nascondino... ah che tempi... :cry:

mivar":155jci1s ha detto:
alfistamarchigiano":155jci1s ha detto:

e come non quotarti??? :asd) :asd)

c'è anche da dire che noi abbiamo ricevuto un'educazione decisamente diversa, i nostri genitori erano un'altra cosa....mi ricordo solo quando ha 15 anni mio padre mi ha beccato un pacchetto di sigarette nello zaino (capirai,le avevo prese solo per fare il figo con una tipa)....praticamente nel giro di dieci minuti erano gia' nel cestino....
Adesso ogni tanto vedo in giro delle giovanni mamme sui 25-35 anni....per carita',gran belle fighe....ma mia madre non andava in giro in microgonna,stivalazzi a puntazza e tette di fuori,eterna sigaretta in mano ed occhiale da sole rigorosamente indossato anche di notte fra un po'....è inevitabile chiedersi come crescera' quel figlio......

Allora non sono l'unico malinconico :asd) :asd)

Io sono del 74....

Aggiungo anche una cosa....
Tempo fà ho sentito un'affermazione da un psicologo che mi ha fatto pensare.
Ha esordito che i bambini si devono annoiare. Si.. avete capito bene annoiare...
Del resto pensateci.. da piccoli senza playstation, o corso di equitazione, inglese.. dovevi pur trovare qualcosa da fare no ?? Magari ti annoiavi 10 minuti, ma già la mente viaggiava per studiarne qualcuna, qualche gioco nuovo.
La noia porta creatività.. se non hai il tempo di pensare diventi un'automa... ch pena quei bambini che sono super impegnati a 5-6 anni...
:mecry2) :mecry2)

MauryJTD16v":30v73yjn ha detto:
Allora non sono l'unico malinconico :asd) :asd)

Io sono del 74....

Aggiungo anche una cosa....
Tempo fà ho sentito un'affermazione da un psicologo che mi ha fatto pensare.
Ha esordito che i bambini si devono annoiare. Si.. avete capito bene annoiare...
Del resto pensateci.. da piccoli senza playstation, o corso di equitazione, inglese.. dovevi pur trovare qualcosa da fare no ?? Magari ti annoiavi 10 minuti, ma già la mente viaggiava per studiarne qualcuna, qualche gioco nuovo.
La noia porta creatività.. se non hai il tempo di pensare diventi un'automa... ch pena quei bambini che sono super impegnati a 5-6 anni...
:mecry2) :mecry2)

Piu' che super-impegnati a me paiono super-rincoglioniti....