Per quelli che vendono o hanno venduto ALfa 147 M-JET 16V (140/150cv)

LostInWeb81

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
37
0
6
Mi chiedevo...Ma è possibile che da 6 mesi a questa parte che tento di vendere la mia 147 (ahimè :mecry2)) del 2004, Distinctive, Nero Carbonio, selleria in pelle rossa,80.000km, M-jet 16V 140cv, cerchi 16", tenuta da Dio, sempre tagliandata etc... a 12.000€ trattabili..vi sembrano tanti!?A me pare proprio di no!L'ho portata in due concessionarie grandissime di miei amici a provarla a vendere, su ebay, quì sul forum, ma....nn sò più ke fare. Secondo me è colpa del motore ke ha troppa potenza, e nn vogliono pagare troppe tasse. Altrimenti nn sò spiegarmelo. Il quattroruote la porta 12.800, io mi accontento anke di 11.500 (ke secondo me è un prezzo da rivenditore per concessionarie d'usato), ma niente. :mecry) Ma tra chi ha venduto o anke comprato 147 mjet 140 o anke 150cv , avete avuto gli stessi problemi nel venderla??Grazie e sempre grande Alfa :alfa)

Ti posso assicurare che non è per un fatto di potenza perchè io ne ho presa una a luglio, poi non capisco non puoi darla ad un concessionari? E poi se eri di roma te la prendevo io :asd)

secondo me il prezzo è altino.. considerando che la vendi da privato.
10.000€ mi sembra un prezzo allettante. (non trattabili)

LostInWeb81":29zu2r5f ha detto:
Mi chiedevo...Ma è possibile che da 6 mesi a questa parte che tento di vendere la mia 147 (ahimè :mecry2)) del 2004, Distinctive, Nero Carbonio, selleria in pelle rossa,80.000km, M-jet 16V 140cv, cerchi 16", tenuta da Dio, sempre tagliandata etc... a 12.000€ trattabili..vi sembrano tanti!?A me pare proprio di no!L'ho portata in due concessionarie grandissime di miei amici a provarla a vendere, su ebay, quì sul forum, ma....nn sò più ke fare. Secondo me è colpa del motore ke ha troppa potenza, e nn vogliono pagare troppe tasse. Altrimenti nn sò spiegarmelo. Il quattroruote la porta 12.800, io mi accontento anke di 11.500 (ke secondo me è un prezzo da rivenditore per concessionarie d'usato), ma niente. :mecry) Ma tra chi ha venduto o anke comprato 147 mjet 140 o anke 150cv , avete avuto gli stessi problemi nel venderla??Grazie e sempre grande Alfa :alfa)

è normale che non la vendi.. io ho appena comprato una m-jet 150cv, quindi la resyling, con 35milakm, distinctive, di fine 2005, nera con cerchi da 17 a 14000€ tondi tondi.
Devi scendere almeno a 11mila€.....

Perchè ho già il mio 1.6, ma se mi servisse un diesel a quel prezzo ci fai un pensiero alla tua...

Credo che il motivo della difficoltà a vendere la tua sia dovuto all'abbondanza di 147 in giro e al prezzo davvero allettante delle Km0...

Ma come altino? ma allora i prezzi ki li fa se non il mercato? Ma scusa Ataru, se la vendo a quel prezzo ke dici tu è quasi il prezzo dell'Eurotax, al quale si rifanno i venditori, e io nn sono un rivenditore. Io mi baso sul quattroruote, che a voce di tutti e dove di solito ci si basa per le transazioni di auto, e lì è quotata 12800€. Io ne voglio 11.500..al max 11300, meno di questo nn scendo, mbè, se vedi è quanto dovrebbe valutarla un concessionario nel momento in cui la dai in permuta. Poi la makkina è tenute benissimo, in più con block shaft montato...mà a me sembra giusto come prezzo. Non posso mica regalarla.

guarda io ho venduto la mia proprio sabato... del 2003, 100000 km con kit tuning ad 11500 euro...

e ho faticato 4 mesi per venderla... ma sinceramente la mia, essendo tuning, è un caso a parte...

certo che la tua, del 2004 è valutata poco...

LostInWeb81":5hnzpkom ha detto:
Ma come altino? ma allora i prezzi ki li fa se non il mercato? Ma scusa Ataru, se la vendo a quel prezzo ke dici tu è quasi il prezzo dell'Eurotax, al quale si rifanno i venditori, e io nn sono un rivenditore. Io mi baso sul quattroruote, che a voce di tutti e dove di solito ci si basa per le transazioni di auto, e lì è quotata 12800€. Io ne voglio 11.500..al max 11300, meno di questo nn scendo, mbè, se vedi è quanto dovrebbe valutarla un concessionario nel momento in cui la dai in permuta. Poi la makkina è tenute benissimo, in più con block shaft montato...mà a me sembra giusto come prezzo. Non posso mica regalarla.
Ma infatti se è tenuta bene 11500 è un buon prezzo, fino a 12mila diciamo che non è o non sarebbe troppo. Il problema è che ce ne sono talmente tante usate, e talmente tanti km 0, che il valore cala una volta di più ed è più difficile venderla, perchè sicuramente ci sarà un altro che la vende a meno di te (magari l'ha comprata km 0... e come sappiamo le km 0 non a caso sono la rovina del mercato dell'usato).
Comunque non demordere, a 11500 vedrai che la vendi, metti più annunci in giro.

io la mia che vedi in firma l'ho comprata a 69.000 km, immatricolata luglio 2004, pagata 10.000 euro inclusi p.p., iva, tagliando e treno di gomme nuovo... e ti assicuro che non è il prezzo più basso che ho trovato, semplicemente l'ho presa perchè conoscevo il proprietario precedente.

come diceva 306 Maxi poco fa, ce ne sono talmente tante in giro a prezzi più bassi che è quello che pesa sulla svalutazione, mica il reale valore dell'auto...

concludendo, 12.000 a me non sembrano nemmeno tanti, però come dicevo il mercato dell'usato è saturo di 147...

il prezzo che dici tu è quello corrente di mercato ma purtroppo ce ne sono talmente tante :147) a minor prezzo,qui a Roma come la tua la mettono sugli 11.000€ i privati

il problema sono le troppe nasone usate in giro... molte taroccate e quindi abbassate di prezzo e le tantissime ex km 0 che distruggono il valore delle nostre auto...

e' vero...ci sono tante offerte in giro...e il problema del privato che vende usato è che non rilascia una garanzia...quindi, a pari prezzo, vanno in concessionaria.
Prova a mettere inserzioni/richieste con 11800-11900 Euro...magari va meglio... :OK)

IVAN":23mbdykj ha detto:
e' vero...ci sono tante offerte in giro...e il problema del privato che vende usato è che non rilascia una garanzia...quindi, a pari prezzo, vanno in concessionaria.
Prova a mettere inserzioni/richieste con 11800-11900 Euro...magari va meglio... :OK)
:OK) Quoto, anche perchè dal privato trovi spesso macchine tenute male, oppure con gomme finite e qualche graffio in + rispetto al conce, che è vero che magari te la mette quei 500 euro in +, ma ti da una macchina revisionata e tagliandata, fino a 4 mesi fa ne ho viste tante dei privati e, comunque ci dovevi spendere sopra quei 500/1000 euro sopra, dopo l'acquisto (a parte alcune veramente indecenti, che ho visto).
Alla fine ho preso la mia, del 2004 (vedi sotto la dotazione), con 12 mesi di garanzia (vera!) a 11.200 euro passaggio compreso :A)
Quando ho venduto la focus, sono partito (dicembre 2006) da 9.600 euro (quotazione 4R), per poi venderla a fine marzo per 8.000, se vuoi un consiglio, se ti offrono una cifra vagamente vicina a quella che vuoi realizzare(e comunque maggiore di una eventuale permuta) vendila, perchè (ho scoperto a mie spese), svaluta + in fretta di quello che pensi :mecry2)

La mia, presa a fine giugno, una distinctive jtd 115, 5 porte, nero pastello, pelle rossa, l'ho pagata 13K € incluso avevo il passaggio, la frizione (era dura un macello e il mio meccanico ha preteso la sostituzione nel prezzo), il tagliando dei 60K km, e la garanzia. Le gomme erano quasi nuove....
Nella valutazione avevo anche qualche costo del finanziamento.
Credo che tutto sia collegato alle km 0, che rovinano un pò il mercato degli usati.
Quando ho preso quella di mia madre, potevo diciamo scegliere il colore tra 2-3 alternative e il motore 2.0 benzina o 1.9 mjet 16v. 150 cv.
Il problema era che sul subito avevano quella che abbiamo preso e non abbiamo voluto aspettare.

Devo aggiungere che non mi spiego come mai mia madre si ostina a prendere mezzi a gasolio, per fare a dir tanto quando è in crisi la pazza cifra di 10K km all'anno.... Mahhhh, vai a capire le donne!!!! Si prendeva la 2.0 benzina e con quello che risparmia tra assicurazione, manutenzione, e maggior costo all'acquisto, ci girava gratis per 6 mesi all'anno!!!