Per quelli che hanno gia' un assetto ribassato

teknomotion":y0e9kpcz ha detto:
Da originale consumavo 1 pò la spalla,dopo l'assetto(Eibach+ritarati a stelo accorciato) la gomma si è consumata uniformemente,solo 1 pelino +all'interno,ma poca cosa..dietro mai toccato neanche in 5.. :OK)

Idem. Da quando ho messo assetto eibach+bilstein e la barra duomi inferiore, il consumo gomme e' diventanto molto piu' uniforme. Prima consumava all'interno e un po' la spalla nelle curve. Adesso e' perfetto. Solo un pochetto la spalla ma solo se faccio curve veramente da assassino :asd)

Anche con 4-5 persone non tocco... le poche volte che ho toccato ero da solo ed erano situazioni veramente assurde.
 
Con i 16" non tocco manco in 12 :) nonostante l'assetto ovviamente, ora con i parafanghi GTA dubito di toccare anche togliessi 4 spire alle molle LoL.
Cmq per cosò visto le mie gomme sull'originale da 15" montate nuove sui soli 4000km all'anteriore aveva le spalle con un accenno di consumo, ma sapendo coem riduco quelle dell'auto di mia mamma quando la uso per un po di tempo o quella dell'alziendale non mi stupisco :) se piace pestare un po la gomma prende sotto e carica tutto sullo spigolo della spalla, cosi addio gomme prima della fine del tempo, cona ssetto più rigida e più stabile si"butta" giud i meno si consuma la gomma ma in modo più omogeneo, ma aspetto a dirlo quando riprendo la nasona :)
 
teknomotion":3jezbnm4 ha detto:
Gheroppa":3jezbnm4 ha detto:
Con i 16" non tocco manco in 12 :) nonostante l'assetto ovviamente, ora con i parafanghi GTA dubito di toccare anche togliessi 4 spire alle molle LoL.

Dipende da quanto è il canale+ET.. :D :D

vero, anche se quelli che trobvi in ITA non è che oscillino molto :|
cmq toora t670, se non erro 35? ...
 
mi aggiungo alla discussione. L'altra settimana ho fatto l'inversione ed ho trovato le gomme ant. mangiate sull'interno.
Premetto assetto e cerchi da 17 con canale da 8.
Effettivamente avevo le gomme un pò sgonfie, quindi possono aver influnzato.
il gommista mi ha detto che non potendo agire sulla campanatura l'unica è tenere le gomme ben gonfie e magari aggiungere la barra duomi superiore.
Che ne dite?
 
se avevi le gomme sgonfie consumavi sia all'interno che all'esterno..

che gomme hai e a che pressione??

io ho le yoko v 102 e devo tenerle a 2.7 all'anteriore e 2.3 al posteriore se no fanno cagare!! ma sono gomme un po particolari le yoko!!!
 
purtroppo mi son accorto di avrle a 2.0 tutte e quattro, adesso le ho messe a 2.5. Ho delle pirelli PZero nero
Anche io penso che si sarebbero dovute consumare anche all'esterno, ma che ne so, sarà colpa dei cerchi larghi o dell'assetto, oppure di una scazz.. equilibratura.
Adesso ho corretto l'equilibratura, ma l'angolo di campanatura non si può toccare, salvo correggerlo con una barra duomi a spingere verso l'esterno.
Tu che mi consigli?
 
Top