Per quelli che hanno gia' un assetto ribassato

Sbanzo

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2006
14
0
1
Non quello originale dell'alfa che non abbassa un tubo....quello tipo eibach bilstein...
Avete problemi con la convergenza....ho parlato con degli amici e mi dicono che rischierei di rovinare le gomme per usura irregolare e' vero?
 
Cioe' se ora con le gomme faccio 40000km riusciro' a fare quei km cmq anche con l'assetto?
Un'altra cosa se vado in 5 con bagagli tocco sui passaruota?
Premetto che non ho i distanziali e non volglio metterli perche' illegali
grazie
 
Sbanzo":i5u6ypd4 ha detto:
Un'altra cosa se vado in 5 con bagagli tocco sui passaruota?

Io già in tre in curva tocco a dx...ma forse ho sistemato :asd)
In 5 anche senza i bagagli basta che la strada non sia perfettamente diritta ed è meglio alzare il volume della radio :cry:

Penso cha sia comunque dovuto al cattivo posizionamento del fonoassorbente del parafango visto che tocca da una parte sola :OK)
 
Zizzo":sfz4jb2z ha detto:
Sbanzo":sfz4jb2z ha detto:
Un'altra cosa se vado in 5 con bagagli tocco sui passaruota?

Io già in tre in curva tocco a dx...ma forse ho sistemato :asd)
In 5 anche senza i bagagli basta che la strada non sia perfettamente diritta ed è meglio alzare il volume della radio :cry:

Penso cha sia comunque dovuto al cattivo posizionamento del fonoassorbente del parafango visto che tocca da una parte sola :OK)
ma hai un assetto di -3 cm? a me pare ci sia spazio per una portaerei tra le ruote e i passaruata...e anche con 3cm di meno mi pare ci sia cmq un buon margine :ka)
 
Sinceramente dopo aver montato molle eibach (-4cm) e ammortizzatori bilstein sprint, ho fatto rifare la convergenza dal miglior gommista in zona e abbiamo constatato che le gomme si son consumate meglio con l'assetto basso e i distanziali che come era in origine! :?:
Cioè da originale mi si sono distrutte sulle spalle e al centro erano buone, mentre con assetto + distanziali e convergenza rivista il secondo treno di gomme l'ho portato alla fine in maniera giusta, cioè la gomma si è consumata omogeneamente perchè secondo me ha lavorato bene come dovrebbe lavorare, questo succede forse perchè con l'assetto di serie, specialmente sui diesel la nasona si imbarca troppo causa assetto morbido e la gomma va a lavorare troppo sulla spalla! ;)
Questa è la mia esperienza, confermata anche da altri amici che hanno la nasona in zona, qualcun'altro ha notato questa cosa?
 
147nos":3t58vkhs ha detto:
Sinceramente dopo aver montato molle eibach (-4cm) e ammortizzatori bilstein sprint, ho fatto rifare la convergenza dal miglior gommista in zona e abbiamo constatato che le gomme si son consumate meglio con l'assetto basso e i distanziali che come era in origine! :?:
Cioè da originale mi si sono distrutte sulle spalle e al centro erano buone, mentre con assetto + distanziali e convergenza rivista il secondo treno di gomme l'ho portato alla fine in maniera giusta, cioè la gomma si è consumata omogeneamente perchè secondo me ha lavorato bene come dovrebbe lavorare, questo succede forse perchè con l'assetto di serie, specialmente sui diesel la nasona si imbarca troppo causa assetto morbido e la gomma va a lavorare troppo sulla spalla! ;)
Questa è la mia esperienza, confermata anche da altri amici che hanno la nasona in zona, qualcun'altro ha notato questa cosa?
No sulla nasona non conosco nessuno con l'assetto...i miei amici mi parlavano di esperienze personali con altre auto golf e 206...quanto alla tua le molle eibach sono da -3 o da -4?
 
Io l'assetto non ce l'ho (ancora x poco :elio) ) ma ho notato anch'io che le gomme si consumano un'pò più sulla spalla che all'interno, anche se la mia è un 105cv ed è più leggera...ma questo è dovuto alla guida un pochino "vispa" che ho :p e alle Michelin Pilot Sport che sono + morbide di quei pezzi di marmo delle P6000 che avevo di serie.
 
metti i bilstein pss e non hai problemi......hanno dei fori eccentrici e ti regoli la convergenza a piacere.....




tranquillo che senza distanziali non tocchi....


io ho assetto a -8 cm....e neppure in 5 tocco
 
rapidello":2lsi8j6a ha detto:
metti i bilstein pss e non hai problemi......hanno dei fori eccentrici e ti regoli la convergenza a piacere.....




tranquillo che senza distanziali non tocchi....


io ho assetto a -8 cm....e neppure in 5 tocco


camber mi sa :asd)
 
Io ho un assetto Eibach+Bilstain (-3,5cm)...
Con i 18'' e canale da 7,5 a pieno carico non tocco, ma ho ribattuto leggermente la limiera interna del passaruota :nod)

Per quanto riguarda il consumo della gomma invece, dopo 10000km sono ancora in perfetto stato e non presentano alcun consumo anomalo :OK)
 
Confermo le sensazioni e la situazione di Nos anche x me (sono a -5 senza distanziali però :p ) ;)
Da originale mangiava in modo pauroso l'interno ma ero solo la convergenza troppo aperta davanti :OK)

Ora porto le gomme alla fine (mediamente dai 35Kkm ai 45Kkm) in perfetto stato :clap)
 
Nn ho notato differenze,cmq tra un mesetto dovro' sostituire le pzero nero e devo dire che sono consumate in maniera + che regolare.
Ho le eibach con i ritarati.
 
assetto a -8 :lingua) :eek:o) :jaw) :hail)
Non so come mai tu (rapidello) non tocchi...forse alcuni hanno la mochette passaruota da sistemare :ka)
Ho notato che tutti hanno i 17...forse io con i 16 e la gomma piu' stretta...mah...
 
monto un assetto completo eibach-bilstein e distanziali momo da 15 mm. Allora ti posso dire questo: già la macchina mi consumava molto le anteriori all'interno e montando l'assetto la situazione non è cambiata. Fatta una buona equilibratura-convergenza e montando una barra duomi, ho risolto definitivamente il problema.
 
Bene da quanto ho capito non dovrei avere problemi con le gomme...la mia poi tutta originale ha le gomme ancora di serie con 40000km e usarate regolarmente.
Nessuno avrebbe una foto della nasono prima e dopo assetto(eibach -3.5)? vorrei veder la differenza :worship) :worship)
 
Da originale consumavo 1 pò la spalla,dopo l'assetto(Eibach+ritarati a stelo accorciato) la gomma si è consumata uniformemente,solo 1 pelino +all'interno,ma poca cosa..dietro mai toccato neanche in 5.. :OK)
 
Top