per pura curiosità: è possibile montare un 1.6 boxer sulla 147?

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
ho già usato il cerca...ma mi dà errore...
mi chiedevo, per pura curiosità, se fosse possibile tale operazione senza modificare più di tanto la macchina...intendo propio a livello tecnico...
ps
non ho nessuna intenzione di farlo...mi tengo il mio buon tubbbo disel :asd)

ovviamente non si può, a meno di psndere valanghe di soldi per le modifiche meccaniche ed elettroniche necessarie..

yugs":1cn6fd1l ha detto:
ovviamente non si può, a meno di psndere valanghe di soldi per le modifiche meccaniche ed elettroniche necessarie..
pensavo fosse "facile"....visto che sono riusciti ad infilare il busso sotto la 145....

questo topic mi fa venire in mente solo un utente.....waterled :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

alfa147":2m9dr0rv ha detto:
ho già usato il cerca...ma mi dà errore...
mi chiedevo, per pura curiosità, se fosse possibile tale operazione senza modificare più di tanto la macchina...intendo propio a livello tecnico...
ps
non ho nessuna intenzione di farlo...mi tengo il mio buon tubbbo disel :asd)

perchè proprio il 1.6?
almeno potevi prendere in considerazione il 1.7 16v....
Comunque è fattibile,ma ri costerebbe un occhio della testa :OK)

Menelao":2aa5isiw ha detto:
Alucard":2aa5isiw ha detto:
Menelao":2aa5isiw ha detto:
forse il 2.0 V6 Turbo ci sta... :shrug03)

beh se non ci sta... 2 mazzate al cofano e glielo si fa stare :asd)

sei interessato!? :asd)

te ne procuro uno se vuoi :rotolo)

beh un cofano non fa mai male...non si sa mai :lol: :rotolo)

quanto al tubbbo tengo il mio trattorino :rotolo)

ma come siete carini :sedia) ....
mi era venuta in mente questa cosa da quando siamo andati a dare l'addio alla 145 1.6 boxer di un amico....che sound fantastico :love) ...
adesso si è preso un voyager usato 2.5 td con 129.000km :( ...poverino...non sa di avere un motore vm sotto al cofano e che per ogni kilometro fatto in più oltre i 100k dovrebbe accendere un cero... :sarcastic)

alfa147":1e4dztbw ha detto:
mi era venuta in mente questa cosa da quando siamo andati a dare l'addio alla 145 1.6 boxer di un amico....che sound fantastico :love) ...
adesso si è preso un voyager usato 2.5 td con 129.000km :( ...poverino...non sa di avere un motore vm sotto al cofano e che per ogni kilometro fatto in più oltre i 100k dovrebbe accendere un cero... :sarcastic)

Perchè mai?
C'è gente che con la 164 td ha fatto anche 400000km..... :OK)

Officina Torelli":2ada5it9 ha detto:
alfa147":2ada5it9 ha detto:

Perchè mai?
C'è gente che con la 164 td ha fatto anche 400000km..... :OK)
lo so....ma chrysler 2.5td è famoso per le rutture al motore...
un rappresentante che conosco ne ha presi due...tutti e due schiantati a poco più di 100.000km :shrug03) ...
secondo me, poi sbaglierò.....i vm sono fatti per stare sulle barche...dove pescano l'acqua fredda da una parte e la risputano calda dall'altra a 1000giri.....non per viaggiare 4000giri in autostrada

GabryPontePowerMix":3uf13w4i ha detto:
:eek13)

con i soldi si fanno MOLTE cose, ergo si.
buon lavoro :)
ma che buon lavoro??? :rotolo)
prima di spenderci qualcosa mi compro una 145 intera...
era solo per curiosità, visto che come macchine dovrebbero essere simili...

cat147":2miwrgbj ha detto:
marcomacio":2miwrgbj ha detto:
Se non sbaglio il boxer esiste solo 1.3 1.5 1.7 8v e 16v sul millesette :)

Ci fu anche il 1.6 montato su 145 e 146 prima serie.

questo non lo ricordo.. c'erano i 1.3 e 1.7.. poi subentrarono i TS famiglia B di Fiat..