Per non fare avviare il motore cosa fare ?

:hone) pronto Brad ! ciao sono io ..zietto bello ! .....mmmmm...... ti ho bruciato l'alfa ! :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)

Quella dei problemi elettronici la vedo come scusa migliore per un breve periodo,certo anche quella dei fusibili non è male ma puoi usarla una o due volte poi mi sa che non ci casca più! Ma anche quella dei problemi elettrici la vedo poco duratura si chiederà "ma è così tanto premuroso con la macchina e non la fa riparare?" Forse la più credibile e quella che puoi usare sempre e quella della guida esclusiva! I miei ci hanno rinunciato a chiedermi l'auto sanno che poi rompo le balls per ogni stupidata e pur di non sentirmi ( essendo donna so essere abbastanza logorante e come ogni donna che si rispetti vado avanti per delle ore HAHAHAHAHAHHA) evitano di chiedermela! [emoji111]️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

un famigliare che chiede di utilizzare la TUA alfa?

io ho ucciso per molto meno....

Grazie mille a tutti per le gentili risposte.

A me serve proprio un sistema con cui la macchina non si "schiodi" da dove l' ho parcheggiata.

Se togliendo il fusibile la macchina non parte per me è ok. e poi dico a voce che ci sono problemi elettrici vari mai trovati dal meccanico....

La persona è talmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che girerebbe con il beep senza problemi... e riguardo alla benzina sarebbe capace di rimanere a secco in autostrada e poi toccherebbe a me andare e recuperare il "relitto".

Trattasi del suocero.... magari gli posso regalare un abbonamento annuale per il trasporto pubblico magari capisce la storia.

Re: R: Per non fare avviare il motore cosa fare ?

Montare un inerruttore nascosto che stacchi il contatto all'motorino d'avviamento o uno che stacchi la pompa carburante ci sono soluzioni a go go se solo si ha fantasia

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

fagli trovare dentro la macchina un paio di mutandine della figlia... vedrai che poi non vorrà più saperne :A) :up)

Esiste un tipo di antifurto (acquistabile pure su ebay...) nel quale si inserisce una scheda sim.
Esso si collega ai cablaggi dell'auto, e tramite cellulare si può comandare a distanza anche lo stacco/riattacco della pompa benzina. Inoltre mandando opportuno sms puoi anche sapere l'esatta posizione gps, con velocità istantanea etc...
Puoi anche connettere un microfono, per sentire in tempo reale cosa viene detto all'interno dell'abitacolo...

Nulla di fantascientifico, sono anni che esiste e man mano escono versioni successive...

Oltre a scovare amanti, e a farsi i fatti del/la figlio/a che si impresta l'auto familiare... a te può venir comodo per comandare quando vuoi i 2 relè collegabili.

°maCHo°":1s9qq26j ha detto:
Andy96":1s9qq26j ha detto:
vorrebbe ma non può proprio....guida esclusiva...e se lo leva dalle palle :elio)
penso che non lo possa piu fare ormai...

beh perche no? non credo che il tipo vada a vedere la scadenza della polizza o simili.....semplicemente gli dice che ha cambiato la polizza per risparmiare e che ha messo guida esclusiva.

bianconero":1gdo5nbv ha detto:
°maCHo°":1gdo5nbv ha detto:
Andy96":1gdo5nbv ha detto:
vorrebbe ma non può proprio....guida esclusiva...e se lo leva dalle palle :elio)

beh perche no? non credo che il tipo vada a vedere la scadenza della polizza o simili.....semplicemente gli dice che ha cambiato la polizza per risparmiare e che ha messo guida esclusiva.
aemplicemente quello che intendevo io....

Premesso che a me all'epoca che ho fatto l'assicurazione del motocarro, con la G.Esclusiva mi han fatto 100€ di sconto su quasi 500 di polizza.

^Luca72GTA^":zwg9topk ha detto:
Ma non è che poi sta 2 ore a tentare di avviarla scaricando batteria e sforzando il motorino avviamento ?

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
No se interrompi il contatto al motorino d'avviamento con l'interruttore sulla pompa può capitare

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

bianconero":15swsv9w ha detto:
°maCHo°":15swsv9w ha detto:
Andy96":15swsv9w ha detto:

tu preferisci che un tuo parente ti dica la verità ?(mi scoccia darti ancora l'auto ) o preferisci essere preso per il culo raggirato dal marito di tua figlia ? :ka)

non penso sia cosi ***** da non capire che è una scusa .

non mi pare un comportamento corretto . diglielo e basta . un domani fidati che senza parenti amici se hai un problema vedi che bello cavarsela senza nessuno ;)

cmq qualche battuta bonaria puoi sempre fargliela è....! :asd) non so :" babbo2 ..hai sempre desiderato un alfa nella tua vita :elio) ? :asd)
o se no : va che l'alfa è come tua figlia ! mia !! :love) :love) :love) :lol:

vabè dai :p

E ma non é facile.
Ad esempio io ho mia suocera che é buona e gentile e disponibile.
ma é anche super invadente e visto che non ha la patente spesso mi chiede di portarla in giro o di andargli a fare delle commissioni.
Bisogna trovarcisi nelle situazioni.
Ed é veramente invadente, però é sempre tanto gentile che alla fine la sopporto e la assecondo

Preferisco i parenti che si fanno i cavoli loro in generale.... ma immagino che stiamo andando FT (fuori tema).

Chiedevo solo se nel cofano motore ce un un qualche cavetto che staccandolo non faccia partire la macchina (ma ovviamente senza che poi si rompa roba tipo motorino di avviamento).

Ciaoooooooooooooooooooo............ evviva i parenti sanguisuga.

boccio l'idea dell'assicurazione: in primis perchè il rischio che se ne accorga è ben più che plausibile (è sufficente che veda la data di scadenza sul tagliando applicato al vetro e lo scopre subito se l'hai rinnovata o meno) e se se ne accorge è una figura non indifferente... in secondo luogo perchè se anche non guardasse il tagliandino sicuramente un pensiero sul fatto che tu abbia fatto questa nuova assicurazione sapendo che talvolta lui necessita dell'auto rischia di farti fare brutta figura. stiamo parlando del suocero, non del vicino di casa.

anche parlarne con lui sul fatto che non hai piacere non è una buona, comprensibile che tu sia geloso dell'auto, ma lui questo non lo capirà mai, dal suo punto di vista gli stai facendo un torto.

il modo migliore è quello di cercare una soluzione per la quale sia LUI a non voler più la tua auto, come fare è difficile, ma certune soluzioni qui accennate on sono male. ovvio che non puoi fare in modo che l'auto vada ogni volta che la prendi tu, ma che non vada ogni volta che la prende lui... la cosa puzza. ovvio anche non puoi andare avanti molto con presunti difetti che non fanno andare l'auto.... puoi farlo per un periodo limitato, ma poi ti prendono per un pezzente che non ripara l'auto con figura conseguente.

la soluzione migliore è forse quella di far si che l'auto vada, ma che un paio di volte lo lasci a piedi in modo da invogliare lui a non chiedertela più per paura di rimanere a piedi di nuovo