per leggere e mappare la centralina va bene questo?

Per cancellare gli errori in centralina per effettuare la diagnosi va benino...per leggere e scrivere le centraline hai bisogno o del Powergate( programmatore individuale) oppure di un interfaccia attraverso presa obd; sono disponibili di qualsiasi azienda del settore con prezzi a partire dai 1000 euro in su.
 
DevilBoss86":cye8cz7l ha detto:
raga....noi nn siamo periti elettronici e tanto meno ingegneri....ste cose lasciamole fare a chi ha esperienza...

xke mi conosci? io sono perito elettronico...bha questo è il caso però di quando si parla senza sapere... :)


senza rancore
 
gyo147 so che tu te ne intendi un pòdi ste cosette hai msn?

poi sentite ma quindi cn questa interfaccia non posso fare la centralina se voglio?


oppure mi serve questo che ho trovato su ebay per moddare le centraline? non mi va di spednere 1000 euro in su sinceramente
KWP2000klein.jpg
 
Officina Torelli":u4b2hbit ha detto:
Per cancellare gli errori in centralina per effettuare la diagnosi va benino...per leggere e scrivere le centraline hai bisogno o del Powergate( programmatore individuale) oppure di un interfaccia attraverso presa obd; sono disponibili di qualsiasi azienda del settore con prezzi a partire dai 1000 euro in su.

Cmq mi fa molto piacere che mi abbia risposto anche tu xke so che nn sei niente male con questi lavoretti.
ma quello con cui tempo fa smanettava konto, mi pare costasse meno di 1000 euro e permetteva la rimappa o mi sbaglio?
poi ricordo anche di un altro utente che per circa 280 euro si portò a casa tutto l'occorrente e mappò la sua gt...

ma diciamo una guida che ti spiega un programma ecc c'è?
 
Ragazzi il discorso interessa anche a me....

ho una 115cv 8v del 2002 a quanto potrei portarla??? vorrei una cosa tranquilla, fatta e mirata allo scopo unico di allineare i consumi....

Ma cosa costa una rimappata del genere da qualcuno che ci capisce???

noi qui del forum abbiamo qualche aggancio??? non so... qualcuno da cui andare....


Anche il fai da te mi interessa molto, con l'elettronica non ho un bellissimo rapporto, mi arrangicchio, ma non più di tanto...
 
StefanoRuleZZ":1hwgnp2d ha detto:
Ragazzi il discorso interessa anche a me....

ho una 115cv 8v del 2002 a quanto potrei portarla??? vorrei una cosa tranquilla, fatta e mirata allo scopo unico di allineare i consumi....

Ma cosa costa una rimappata del genere da qualcuno che ci capisce???

noi qui del forum abbiamo qualche aggancio??? non so... qualcuno da cui andare....


Anche il fai da te mi interessa molto, con l'elettronica non ho un bellissimo rapporto, mi arrangicchio, ma non più di tanto...

per farti fare una mappa con 350 euro te la fanno bene ,almeno dalle mie parti , per avere una mappa senza troppi problem ti dovresti fare una mappa non troppo spinta tipo un +20cv max...



Torelli ma in caso è meglio il kwp2000 o quello della scantool?
 
Con lo scantool non puoi ne leggere e ne scrivere la ecu.
Quello ti serve solo per entare in diagnosi.
Permettimi di dire una cosa: se sei a questo punto, cioè non conosci la differenza tra uno scantool ed un ecuflasher e per di più se sei intenzionato ad acquistare tramite ebay, ti do solo un consiglio: lascia perdere.
Il mio è un consiglio da amico; la mia non è assolutamente presunzione. :OK)
 
wigo":2si1o5wc ha detto:
Officina Torelli":2si1o5wc ha detto:
Per cancellare gli errori in centralina per effettuare la diagnosi va benino...per leggere e scrivere le centraline hai bisogno o del Powergate( programmatore individuale) oppure di un interfaccia attraverso presa obd; sono disponibili di qualsiasi azienda del settore con prezzi a partire dai 1000 euro in su.

Cmq mi fa molto piacere che mi abbia risposto anche tu xke so che nn sei niente male con questi lavoretti.
ma quello con cui tempo fa smanettava konto, mi pare costasse meno di 1000 euro e permetteva la rimappa o mi sbaglio?
poi ricordo anche di un altro utente che per circa 280 euro si portò a casa tutto l'occorrente e mappò la sua gt...

ma diciamo una guida che ti spiega un programma ecc c'è?


sono io :jolly) :asd)
non blocchi niente :OK) , e poi se nel caso si blocca si deve sostituire l'eprom
con circa 150 euro di spesa
chiedete pure a me ,io la mia l'ho rimappata da me :OK)
 
xkè le interfacce clonate nn vanno bene ?!?!?!
è un cavo , non capisco che problema ci sia , per di più un cavo che lo crei con componenti da 5€ fai tu ... sul forum della GPunto cè chi la costruito e se nn erro nn è quella della sola presa diagnosi ... dovrebbe caricare e scaricare anche dalla ECU
posso anche sbagliarmi ..
 
wigo":7431t1fm ha detto:
gyo147 so che tu te ne intendi un pòdi ste cosette hai msn?

poi sentite ma quindi cn questa interfaccia non posso fare la centralina se voglio?


oppure mi serve questo che ho trovato su ebay per moddare le centraline? non mi va di spednere 1000 euro in su sinceramente
KWP2000klein.jpg
si il kwp va benissimo........mi c trovo molto bene..
 
Top