Ciao a tutti,ma chi è piu' alto di 1.80 m riesce a leggere bene il Km e il contagiri della 147 restyling,ho ha lo stesso problema che si verifica sulla 156 ovvero di vedere meno della metà dl tachimetro????Grazie
io sono 1.85 e....beh dipende da come regoli il sedile :nod)
se mi metto nella canonica posizione di guida (quella per intenderci che consigliano gli esperti tipo De Adamich) mi ritrovo troppo in alto...e mi è un po' scomoda la lettura degli strumenti...inoltre la guida in città mi riesce un po' difficoltosa.
Sulla nasona precedente, avevo il bellissimo tetto apribile....sulla attuale ho dovuto a malincuore rinunciarci, perchè con la testa toccavo l'imperiale
Cmq sul forum l'hanno già detto in molti: la seduta della 147 è un po' alta :ka)
Stile di guida "da manuale De Adamich..." per intenderci...
Cmq sedile leggermente più alto del minimo e volente all'altezza massima e tirato quasi totalmente verso di me...
Sedile abbastanza indietro da schiacciare i pedali completamente con gambe leggermente inclinate e braccia che sul volante in posizione 9.15 fanno un angolo di circa 75/80 gradi... (gli esperti consigliano 90 gradi ma poi mi sento troppo vicino al volante...)
Nessun problema nemmeno io, anche se ritengo la posizione di guida troppo alta anche con sedile tutto giù.
L'unica cosa che ho notato è che a volte vedo parte della strumentazione riflessa nel parabrezza...
1,86 mt nessun problema perchè ho il sedile appena alzato e devo dire che la nasona ha un posto guida eccezionale e la strumentazione si legge alla grande senza che il volante o le razze la coprono come ( non so quanti la ricordano )succedeva con le alfa 33 1° e 2° serie
1.91 ma nessun problema, anzi, sopra la testa c'è spazio in abbondanza!!!
il cruscotto lo vedo benissimo per intero, io ho il sedile messo agli estremi:
- più in basso possibile
- arretrato fino alla fine
- schienale dritto al massimo
- volante tutto tirato verso di me e a circa metà altezza
della serie che anche se mi muovono le regolazioni del sedile in un attimo le ritrovo!! :asd)
la posizione di guida in effetti non è delle più basse, per me a momenti all'inizio sembrava rasoterra visto che guidavo sempre la Smart prima...
comunque come seduta è allineata al segmento, solo BMW ha la seduta bassissima e con gambe allungate