Per la serie "Rumorini"... Forse individuato!

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Eccomi...
Appena presa e già entro a far parte della lega dei rumorini e scricchiolii...
Dovrebbe essere facile,
il rumorino (un "crrtunk-crrtunk-crrtunk" [più o meno] continuo) è localizzato nella parte posteriore, zona bagagliaglio/pannello, sembra qualcosa che "balli" come se la spazzola tergicristalli vibri o il portellone fosse leggermente aperto!
Si verifica solo se cammino anche andando pianissimo su strada non perfetta, come dire non è dovuto alle buche agli ammo o le sospensioni, ma qualcosa che :ka) vibra, balla... Dovrei mettere qualcuno che mi segue camminando dietro la macchina con la testa nel portellone aperto per individuarlo...

Qualcuno per caso sà di cosa parlo :) ?
Thanks...

Molto probabilmente dipende da una regolazione non perfetta dei 2 pistoncini che aprono il baule, prova a regolarli meglio.

hotheart82":2gtpjbxb ha detto:
io x adesso gli unici rumori che sento sono dietro al cofano come se trabballasse la mensola...

Si più o meno dovrebbe essere lo stesso che ho io...

max18":2gtpjbxb ha detto:
Molto probabilmente dipende da una regolazione non perfetta dei 2 pistoncini che aprono il baule, prova a regolarli meglio.

Regolarli ?? E come ? La corsa del pistoncino dici?

.:MaVericK:.":151hgao1 ha detto:
hotheart82":151hgao1 ha detto:
io x adesso gli unici rumori che sento sono dietro al cofano come se trabballasse la mensola...

max18":151hgao1 ha detto:

MaV non intendo i pistoni che fanno aprire del tutto il portellone ma i 2 pistoncini che quando apri il baule ti sollevano il portellone di qualche cm, sono quelli che si trovano proprio su portellone.

max18":3rumzpyb ha detto:
.:MaVericK:.":3rumzpyb ha detto:
hotheart82":3rumzpyb ha detto:

max18":3rumzpyb ha detto:

MaV non intendo i pistoni che fanno aprire del tutto il portellone ma i 2 pistoncini che quando apri il baule ti sollevano il portellone di qualche cm, sono quelli che si trovano proprio su portellone.
io avevo il problema di questi pistoni, facevano un rumore dannatamente fastidioso poco dopo l'acquisto...poi risolto in garanzia, semplice regolazione dei pistoni..non so come si faccia il lavoro home made però :OK)

danydela1984":36y30okg ha detto:
max18":36y30okg ha detto:
.:MaVericK:.":36y30okg ha detto:
hotheart82":36y30okg ha detto:

max18":36y30okg ha detto:

io avevo il problema di questi pistoni, facevano un rumore dannatamente fastidioso poco dopo l'acquisto...poi risolto in garanzia, semplice regolazione dei pistoni..non so come si faccia il lavoro home made però :OK)
Semplicissimo.... basta che guardi il pistoncino e vedrai che dove va a fissarsi c'è un dado che si può svitare o avvitare.

hotheart82":25x98t1u ha detto:
e riguardo il rumore della frizione alzata nex sa dirmi niente??
Non saprei, comunque se fai un cerca troverai un sacco di discussioni su problemi alla frizione.

max18":1nipjmur ha detto:
danydela1984":1nipjmur ha detto:
.:MaVericK:.":1nipjmur ha detto:
hotheart82":1nipjmur ha detto:

Semplicissimo.... basta che guardi il pistoncino e vedrai che dove va a fissarsi c'è un dado che si può svitare o avvitare.
Ahh ottimo! Grande..grazie mille! :p

.:MaVericK:.":2ssj3off ha detto:
hotheart82":2ssj3off ha detto:
e riguardo il rumore della frizione alzata nex sa dirmi niente??

Hey non fregarmi il post! :motz) :sarcastic)
no perdonami.. :hail) :hail) e ke nel mio nn ha risp nex :wall)

cmq il rumore che mi fa è dovuto alla mensola,evidentemente nn è fissata bene! :bonk)

Ragazzi forse ho trovato! Come aveva detto max sembra siano proprio i 2 pistoncini con i gommini che traballano a sbattono sulla carrozzeria... Pensate che posso siliconarli? oppure devono potersi muovere?

A me era il motorino del tergilunotto!!!Ha dei gommini attorno a bulloni, questi si sono schiacciati e batteva sul portellone!!!!!!!Ci ho messo un pomeriggio intero per capirlo...L'avevo smontata tutta dietro pezzo per pezzo!!!!!