per la seconda volta la macchina in officina

buttero 2.2 jts

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
88
0
6
ciao a tutti nn so più che fare mi da tanti problemi la mia brera!!!a distanza di 3 mesi di nuovo in officinaora si accende la spia dell'iniezione,ed a problemi nell'accensione(alcune volte nn parte),senza contare un rumore al semiasse anteriore nelle manovre!!!anche a voi ha dato problemi simili?? :wall) :wall)
 
La batteria mi si è scaricata qualche mese fa in maniera un pò inattesa, nei giorni immediatamente precedenti faceva abbastanza difficoltà nell'accensione e mi ha dato pure alcune spie, tra cui quella che citi, che si accendevano random, segnalando anomalie che non c'erano in realtà.
Quando poi la batteria è morta e l'ho portata in officina, ho fatto controllare per scrupolo...ma non c'erano problemi di sorta.
Da allora ho fatto parecchi km senza nessun'altra stranezza segnalata, forse l'accensione casuale di qualche spia è solo sintomo del prossimo problema alla batteria, ad un mio amico con una 159sw 3,2 ha fatto questo scherzo due volte, ma poi ha sempre dovuto cambiare la batteria stessa perchè "morta" (la usa cmq. poco, quindi è possibile che soffra lasciandola ferma per lunghi periodi) a molto breve.

Per i semiassi non ho aiuti da darti.

:ka)
 
il problema che ho sostituito la batteria un mese fa!!!!è questa la cosa proccupante!!e già una volta l'ho portata in officina per far controllare quest'avaria al sistema elettronico :wall) :wall)
 
buttero 2.2 jts":1iw8hlnr ha detto:
ciao a tutti nn so più che fare mi da tanti problemi la mia brera!!!a distanza di 3 mesi di nuovo in officinaora si accende la spia dell'iniezione,ed a problemi nell'accensione(alcune volte nn parte),senza contare un rumore al semiasse anteriore nelle manovre!!!anche a voi ha dato problemi simili?? :wall) :wall)
sei sicuro che il rumore dipenda dal semiasse?potrebbe essere la scatola dello sterzo!!controlla bene!quando hai problemi all'accensione qual'è il messaggio che ti appare sul computerino di bordo?tipo "temperatura liquido refrigerante eccesiva"??anche se la macchina era fredda??
 
la batteria nn penso perchè l'ho cambiata da poco più di 2 mesi!!!cmq all'officina per l'accensione mi hanno detto che può darsi che si è rovinato il motorina di avviamento(possibile che si rovini dopo 80000 km :?: )!!!sono passato sabato per vedere a che punto era la macchina e mi hanno detto che hanno risolto tutti i problemi!!!ora aspetto il lavoro del carroziere per la botta sul cofano tra l'altro data da mio padre con la sua macchina mentre faceva manovra che stress!!!nn vedo l'ora che me la ridiano ormai è una settimana che sn senza macchina!!!
 
buttero 2.2 jts":396h3lo5 ha detto:
la batteria nn penso perchè l'ho cambiata da poco più di 2 mesi!!!cmq all'officina per l'accensione mi hanno detto che può darsi che si è rovinato il motorina di avviamento(possibile che si rovini dopo 80000 km :?: )!!!sono passato sabato per vedere a che punto era la macchina e mi hanno detto che hanno risolto tutti i problemi!!!ora aspetto il lavoro del carroziere per la botta sul cofano tra l'altro data da mio padre con la sua macchina mentre faceva manovra che stress!!!nn vedo l'ora che me la ridiano ormai è una settimana che sn senza macchina!!!

un motorino d'avviamento rotto che io sappia il motore non lo trascina proprio più. no nho capito quindi se il problema ad avviare era sporadico o una volta piantata li hai dovuto chiamare un carro attrezzi.
 
buttero 2.2 jts":39gzwri2 ha detto:
la batteria nn penso perchè l'ho cambiata da poco più di 2 mesi!!!cmq all'officina per l'accensione mi hanno detto che può darsi che si è rovinato il motorina di avviamento(possibile che si rovini dopo 80000 km :?: )!!!sono passato sabato per vedere a che punto era la macchina e mi hanno detto che hanno risolto tutti i problemi!!!ora aspetto il lavoro del carroziere per la botta sul cofano tra l'altro data da mio padre con la sua macchina mentre faceva manovra che stress!!!nn vedo l'ora che me la ridiano ormai è una settimana che sn senza macchina!!!
Facci sapere :OK) :OK)
 
ragazzi scusate se mi intrometto, ma qualcuno di voi ha citato dei rumori alla scatola dello sterzo: ogni tanto io sento dei leggeri rumori quando sterzo in manovra (tipo parcheggio o girando a bassissima velocita') e credevo fossero dovuti al fatto che lo sterzo lo tengo quasi completamente esteso verso di me, ma forse ci sono dei problemi risaputi al riguardo?

A.
 
AlexT":1nv74xeo ha detto:
ragazzi scusate se mi intrometto, ma qualcuno di voi ha citato dei rumori alla scatola dello sterzo: ogni tanto io sento dei leggeri rumori quando sterzo in manovra (tipo parcheggio o girando a bassissima velocita') e credevo fossero dovuti al fatto che lo sterzo lo tengo quasi completamente esteso verso di me, ma forse ci sono dei problemi risaputi al riguardo?

A.

Per come hai regolato lo sterzo non centra nulla fidati, e da fermo qualche rumorino ce l'ho anche io, ma niente di preoccupante, lo sterzo nom vibra e funziona perfettamente, stai tranquillo ;)
 
cuoresportivo86":26mwtorh ha detto:
AlexT":26mwtorh ha detto:
ragazzi scusate se mi intrometto, ma qualcuno di voi ha citato dei rumori alla scatola dello sterzo: ogni tanto io sento dei leggeri rumori quando sterzo in manovra (tipo parcheggio o girando a bassissima velocita') e credevo fossero dovuti al fatto che lo sterzo lo tengo quasi completamente esteso verso di me, ma forse ci sono dei problemi risaputi al riguardo?

A.

Per come hai regolato lo sterzo non centra nulla fidati, e da fermo qualche rumorino ce l'ho anche io, ma niente di preoccupante, lo sterzo nom vibra e funziona perfettamente, stai tranquillo ;)

Speriamo! :p
Di sicuro c'e' che la macchina ha ancora un anno di garanzia, e qui in Inghilterra la Alfa Romeo UK ti segue in tutto e per tutto (o almeno ci provano!). Al momento sto girando con un' auto di cortesia (la mia e' in officina per sostituire la fascia in alluminio interna dello sportello con una nuova, anche questo lavoro in garanzia!) e si sono preoccupati di trovarmi una Brera per farmi girare in attesa che la mia sia pronta! :OK)

A.
 
AlexT":1ryb1svg ha detto:
ragazzi scusate se mi intrometto, ma qualcuno di voi ha citato dei rumori alla scatola dello sterzo: ogni tanto io sento dei leggeri rumori quando sterzo in manovra (tipo parcheggio o girando a bassissima velocita') e credevo fossero dovuti al fatto che lo sterzo lo tengo quasi completamente esteso verso di me, ma forse ci sono dei problemi risaputi al riguardo?

A.
scusami ma la tua quanti km ha?io a 90000km ho dovuto cambiarla la scatola!avevo dei rumori simili a questi che senti tu,poi al tagliando l'ho fatta controllare e aveva preso un pò di giogo!624euro più la manodopera per una scatola revisionata!se è ancora in garanzia la tua auto,falla controllare!!
 
la mia ne ha 62mila. Vediamo com'e' appena la riprendo e poi se e' il caso la faccio sistemare! Di sicuro c'e' che quella di cortesia che ho adesso questo problema non ce l'ha. Un' altra cosa e' il cambio: sulla mia (del 2006) e' un po' duretto negli innesti, mentre su quella che ho ora (2009) e' molto piu' morbido. Sapete se e' stato aggiornato/sostituito il cambio nelle nuove versioni?

A.
 
AlexT":pp0x4jxm ha detto:
la mia ne ha 62mila. Vediamo com'e' appena la riprendo e poi se e' il caso la faccio sistemare! Di sicuro c'e' che quella di cortesia che ho adesso questo problema non ce l'ha. Un' altra cosa e' il cambio: sulla mia (del 2006) e' un po' duretto negli innesti, mentre su quella che ho ora (2009) e' molto piu' morbido. Sapete se e' stato aggiornato/sostituito il cambio nelle nuove versioni?

A.
anche la mia è del 2006!non so se il cambio è stato aggiornato o sostituito nelle successive versioni,ma devo dirti che a me il cambio è perfetto!morbido e preciso! :ciao)
 
AlexT":296ud4qm ha detto:
Speriamo! :p
Di sicuro c'e' che la macchina ha ancora un anno di garanzia, e qui in Inghilterra la Alfa Romeo UK ti segue in tutto e per tutto (o almeno ci provano!). Al momento sto girando con un' auto di cortesia (la mia e' in officina per sostituire la fascia in alluminio interna dello sportello con una nuova, anche questo lavoro in garanzia!) e si sono preoccupati di trovarmi una Brera per farmi girare in attesa che la mia sia pronta! :OK)

A.

Bene :OK) :OK) :OK)

AlexT":296ud4qm ha detto:
la mia ne ha 62mila. Vediamo com'e' appena la riprendo e poi se e' il caso la faccio sistemare! Di sicuro c'e' che quella di cortesia che ho adesso questo problema non ce l'ha. Un' altra cosa e' il cambio: sulla mia (del 2006) e' un po' duretto negli innesti, mentre su quella che ho ora (2009) e' molto piu' morbido. Sapete se e' stato aggiornato/sostituito il cambio nelle nuove versioni?

A.

Per il cambio, se hai qualche impuntamento, prova a cambiargli l'olio. Se ricordo bene un utente con la Brera (forse del 2006 o 2007), di sicuro non la nuova my08, sentiva una cosa simile al cambio in certe situazioni, e ha messo questo olio: http://www.sintoflon.com/prodotti/9/#

Tutti lo consigliano :OK) :OK) Eventualmente apri una sezione in "meccanica" della Brera ;)
 
Top