per ki ha assetto e minigonne....

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
oggi mi è capitato di constatare una situazione ke ho SEMPRE temuto.....

sono andato in un locale, per arrivarci si esce dalla strada principale e si prende una discesa, il dislivello è un pò notevole....eravamo 3 persone in auto.....

mi sono fermano con 2 ruote in pianura e 2 in piena discesa.....
ho visto ke tra l'asfalto e la minigonna ci passavano al massima 4 dita.....

ed ho immaginato....oddio e se avevo l'assetto? avevo distrutto tutto!?!?!?!?!

a voi è mai capitato una situazione del genere? evitate di andare in certi posti? oppure con l'assetto cmq rimane molto stabile anke con 3/4 persone...cioè da -3 con un passeggero a -3.5 ad esempio con 3/4 persone

E' anche il mio incubo dato che a giorni mi arrivano le mini! Ho l'assetto -35mm però le sospensioni son belle dure perciò non si abbassa di molto la macchina :OK) ! In ogni caso evito quei posti :ka) ...

birikkino":2y9zq87g ha detto:
E' anche il mio incubo dato che a giorni mi arrivano le mini! Ho l'assetto -35mm però le sospensioni son belle dure perciò non si abbassa di molto la macchina :OK) ! In ogni caso evito quei posti :ka) ...

Si infatti anche io ho un assetto -35 ma l'unica cosa che non ho mai toccato sono le mini.
Dovrete fare l'abitudine a toccare sotto con il baffo di plastica sotto il motore :(

Onestamente ci sto molto attento ...... ed evito alcuni dislivelli troppo evidenti in quanto effettivamente rischierei di rimanere incastrato :( .. io xrò sono decisamente al disotto dei -3,5 ........

P.s. generalmente (almeno parlo delle mie) le minigonne non superano la scocca motore, rifiniscono la fiancata facendola sembrare + bassa, ma in realta, ripeto, non abbassano + della scocca motore, quindi dove non gratti con assetto non gratterai neanche con le mini :spin) altre invece, tipo le CHD abbassano di +......

Mai avuto problemi...nonostante sia un po' bassino :p

Per fortuna mia dove vado non ho mai grosse rampe da fare (o simili) e cmq nel caso faccio scendere i passeggeri :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

In 2 passo dappertutto....già in 3 le cose cambiano abbastanza :(

assumendo che faccia un assetto al max di (partendo da quello stile suv)
-2 quindi non si avrebbero probelmi?

chiedo perche' mi hanno fatto una buona offerta anche per le mini gta ma sono un po indeciso per questo.....

Io nn ho mai toccato ne con le mini ne con il sotto paraurti (nn ho il baffo di plastica) anche in 4 montati :ka)

Alcune volte ho fatto rampe molto ripide tanto che i miei amici volevano scendere di spontanea volontà ma nemmeno li ho avuto problemi.

Mah..... sarà che nella mia zona nn esistono rampe come da voi

Ho sempre avuto paura di strisciare con le minigonne ma non mi è mai successto, ci sto attento ma è più facile toccare all'anteriore.

come fate a toccare il coprimotore...e non il paraurti?????

:scratch)

ufff...sono sempre + indeciso per l'assetto :aeh)

Io ho sia l'assetto (-3cm) sia le mini ms-design.
Devo dire che attualmente non riesco ad accedere al boz sotterraneo, ma per il resto nessun problema. L'altezza della vettura da centro auro a terra, con le mini, è uguale a non averle. Ovvio, devo essere + accorto, ma se vedo che la strada è imboscata e non ci passo, lascio stare.

Arj147":fdjbs0om ha detto:
Io ho sia l'assetto (-3cm) sia le mini ms-design.
Devo dire che attualmente non riesco ad accedere al boz sotterraneo, ma per il resto nessun problema. L'altezza della vettura da centro auro a terra, con le mini, è uguale a non averle. Ovvio, devo essere + accorto, ma se vedo che la strada è imboscata e non ci passo, lascio stare.

Infatti anche io faccio cosi pensa che devo lasciare la macchina fuuori dal cancello dell nonna perchè ha il piantone del cancello troppo alto e tocco sotto.
Ma con un po di attenzione vai dove vuoi anche nello sterrato

Io ho scheggiato una minigonna sulla 156 in una situazione del genere...

Con la 147 invece raschio molto spesso con il baffo

le celica davanti e difficile che raschi perche lo sbalzo dalle ruote e molto corto ma se ce un dosso bello alto o un cambio di pendenza forte raschia in centro :cry: fortuna che mi e capitato solo un paio di volte...

Una volta in francia (con la celica con minigonne di serie) cera in un paercheggio sotterraneo per uscire un dosso per rallentare (che poi a che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! serve il dosso li se ce la sbarra per pagare) e o raschiato sulle minigonne subito contro la ruota davanti (pensate a quanto era alto sto coso) :evil: :evil:

certe volte un minimo di buon senso per certi dossi potrebbero anche mettercelo...

per ki ha le mini ms....

mi dite la distanza tra terra e minigonna?
presa dal centro della minigonna.....

con l'assetto la fine corsa dell'ammortizzatore è come quella di serie? di solito in queste situazioni,specialmente se si deve entrare sterzanso.....una ruota posteriore si alza sempre...e l'altra affonda quasi a fondo corsa....e lì penso sia il massimo riskio, si può rimanere in bilico:)

questa situazione purtroppo devo affrontarla tutti i giorni per entrare in casa........spazio terra-mini 3 dita esagerato!....la gomma è COMPLETAMENTE invisibile dietro il passaruota...si vede solo il cerkio

con l'assetto non dovrebbe affondare così tanto o no?

Ciao, io ho minigonne Lester GTA Look e sul ponte per fare la convergenza quando salgo che la macchina è praticamente inclinata tra mini e pedana del ponte ci passano 2 dita! :eek:cchibal)