per jtd meglio filtro aria bmc o metallico

ThinkAngel

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
323
0
16
sottomarina (VE)
come da titolo, non essendo molto esperto volevo sapere se è meglio montare un filtro sportivo tipo bmc o un filtro metallico.
mi sapete dire pro e contro?
sono vicino al tagliando quindi,dato che ci sono, voglio cambiare......se ne vale la pena!

lascia stare il filtro metallico
L'unico vantaggio di un altro filtro rispetto al classico è il fatto che è lavabile e quindi riutilizzabile, a livello di prestazioni non cambia assolutamente nulla

quindi non è vero quel che scrivono e cioè:

1. Un'accelerazione più costante senza buchi di potenza
2. Minori consumi a parità di velocità rispetto ai filtri tradizionali

e il rumore non cambia?

A me i consumi non sono cambiati.... e nemmeno il rumore.
Riguardo l'accelerazione non ti aspettare incrementi prestazionali, ma potresti percepire una maggior fluidità e regolarità!
:ciao)

bertuGT":hy7s5ft2 ha detto:
Riguardo l'accelerazione non ti aspettare incrementi prestazionali, ma potresti percepire una maggior fluidità e regolarità!
oggi faccio il tagliando,ma da quel che dite penso di lasciar quello originale se non ha il bmc....tanto non cambia nulla mi sembra di capire!

bertuGT":2809bdjb ha detto:

prenderlo per i consumi è inutile: a meno che non si pulisce spesso il filtro metallico, e allora tra filtro pulito e filtro sporco ( quello in carta non si pulisce ) la differenza c'è!
altrimenti i consumi sono quelli....
per le prestazioni vale la stessa cosa!
in + se la macchina è per il resto originale miglioramenti di prestazione non ce ne sono!!
le cose cambiano se la macchina ha qualche modifica, e + modifiche ci sono + si sente...appunto con maggiore fluidità

Qix":2809bdjb ha detto:
lascia stare il filtro metallico
L'unico vantaggio di un altro filtro rispetto al classico è il fatto che è lavabile e quindi riutilizzabile, a livello di prestazioni non cambia assolutamente nulla

per le prestazioni come sopra

per il fatto che è lavabile, caccia via....soprattutto se tieni la macchina diverso tempo....

ciao febio...beh,noi ci sentiamo in gennaio :p
anche perchè oltre allo scarico,tra poco ci dovrebbe esser la rimappa quindi penso che avro bisogno di un pò più di aria.
Il fatto è che in rete ho trovatto scarsissime notizie sui bmc e le poche che ho rovato mi sembravano troppo...... :matto) :pesce) ,mentre per quello metallico non ho trovato niente.
per il momento ho messo quello originale,mi sarebbe piaciuto metter il bmc per poi sentir la differenza,ma non ce l'aveva in casa(il meccanio ha detto che non ne valeva la pena)
Cmq ora ti mando una mail :smokin)